Seguici su

Serie A

Serie A, l’elenco squalificati: i giocatori che salteranno la prima di campionato

Esultanza gol Duvan Zapata Freuler Atalanta

Sono 11 i giocatori che salteranno per squalifica la prima giornata del prossimo campionato: due nella Juve, c'è un nuovo acquisto nella Lazio

Il conto alla rovescia per l'inizio della Serie A 2022/2023 è iniziato. I venti club che prenderanno parte al prossimo campionato sono già al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione calcistica, che quest'anno – al fine di permettere lo svolgimento del Mondiale invernale in Qatar, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre – aprirà i battenti nel weekend del 13-14 agosto con la prima giornata del campionato di Serie A 2022/2023 (qui il calendario completo).

All'esordio stagionale in campionato, però, sono diversi i nomi che mancheranno all'appello: alcuni dei protagonisti, come Federico Chiesa (sulla via del recupero dalla sfortunata rottura del legamento crociato del 9 gennaio scorso) e Zlatan Ibrahimovic (operato al ginocchio, salterà sicuramente la prima metà di stagione), non saranno presenti per via degli infortuni, mentre altri saranno costretti a saltare la prima giornata a causa delle squalifiche rimediate durante le battute finali della passata stagione.

Ricordiamo che, secondo il regolamento in vigore dal 2015, la squalifica per somma di ammonizioni (una giornata) scatta al raggiungimento del quinto cartellino giallo stagionale, ed in seguito al decimo, quattordicesimo, diciassettesimo, diciannovesimo; dalla 19a ammonizione in poi, il calciatore dovrà scontare una giornata di squalifica ad ogni ammonizione ricevuta. La squalifica per una giornata scatta, inoltre, in seguito ad un'espulsione (sia per somma di cartellini gialli che diretta), mentre eventuali squalifiche prolungate sono a discrezione del Giudice Sportivo.

Sta per uscire la nostra guida all'asta del fantacalcio per la stagione 2022/23! Clicca qui per scoprire la data d'uscita e tutte le novità

Serie A, tutti gli squalificati: ecco chi salterà la prima giornata di campionato

Sono sei i club di Serie A che, ad oggi, dovranno fare a meno di almeno un componente della propria rosa in occasione dell'esordio in campionato del 13-14-15 agosto, tutti squalificati per una giornata. Nell'Atalanta mancherà Freuler, mentre Sassuolo e Torino dovranno fare rispettivamente a meno di Maxime Lopez e Buongiorno; nel Bologna sarà assente Ferguson, mentre il Monza non avrà a disposizione l'equatoguineano Machin. Nella Lazio l'esordio del neo-acquisto Casale dovrà essere rimandato di una giornata, così come Kiyine tornato dal prestito al Venezia; due gli squalificati anche tra le fila di Juventus e Verona: Kean e Rabiot per i bianconeri, Ceccherini e Veloso per i veneti.

Ecco, di seguito, la lista completa di tutti gli squalificati per la prima giornata della Serie A 2022/2023:

  • Freuler (Atalanta): una giornata di squalifica
  • Ferguson (Bologna): una giornata di squalifica
  • Kean (Juventus): una giornata di squalifica
  • Rabiot (Juventus): una giornata di squalifica
  • Casale (Lazio): una giornata di squalifica
  • Kiyine (Lazio): una giornata di squalifica
  • Machin (Monza): una giornata di squalifica
  • Maxime Lopez (Sassuolo): una giornata di squalifica
  • Buongiorno (Torino): una giornata di squalifica
  • Ceccherini (Verona): una giornata di squalifica
  • Veloso (Verona): una giornata di squalifica

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A