Serie A

Sporting Lisbona-Roma: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Rui Patricio Tammy Abraham Roma

Tutte le squadre di Serie A hanno ormai iniziato la preparazione estiva in vista della prossima stagione. Nella preparazione sono presenti anche delle amichevoli contro altre grandi squadre europee. Il 19 luglio la Roma incontrerà lo Sporting Lisbona. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla gara dei giallorossi.

Leggi anche: Tutte le amichevoli estive della Roma

Sporting Lisbona – Roma

Proprio come i giallorossi anche lo Sporting Lisbona è alle prese con la preparazione estiva in vista della prossima stagione. I lusitani hanno già disputato due amichevoli nel corso di queste prime settimane di luglio. Dopo aver battuto senza problemi e con un sonoro 4-0 il Santa Clara, nella seconda gara amichevole – quella contro l'Unione Saint-Gilloise – hanno pareggiato per 1-1. Dopo quella con la Roma per i portoghesi in programma l'ultima gara amichevole, il 30 luglio contro il Wolverhampton, poi sarà tempo di pensare al campionato. A differenza della Serie A che comincerà nell'ultimo weekend a ridosso di ferragosto, il campionato dei portoghesi inizierà infatti qualche giorno prima, ed in particolare la gara di debutto è prevista per l'8 agosto contro il Braga, subito una bella partita.

Anche la Roma, come i portoghesi, ha giocato già due test in queste prime settimane di luglio. Per i giallorossi due vittorie su due e dei segnali abbastanza positivi da queste prime sgambate. Il primo vero test sarà però proprio questo contro lo Sporting Lisbona, prima squadra di livello un po' più alto affrontata dai ragazzi di Mourinho. Sarà un primo vero test per iniziare a provare qualche schema in vista dell'inizio della stagione, per i giallorossi previsto per il 14 agosto contro la Salernitana. Fino ad ora sul mercato i giallorossi non hanno chiuso tantissimi colpi, anzi, sono tre i nuovi calciatori approdati alla corte di Mourinho. Si tratta di Nemanja Matic, esperiente centrocampista proveniente dal Manchester United; Mile Svilar, portiere arrivato dopo essersi svincolato dal Benfica; e Zeki Celik, terzino destro arrivato dal Lille.

Orario di Sporting Lisbona-Roma e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Sporting Lisbona e Roma è in programma per martedì 19 luglio 2022 per le 21:00, si giocherà allo Stadio Algarve di Faro, in Portogallo.

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Sporting Lisbona – Roma: probabili formazioni

Probabile formazione Sporting Lisbona (3-4-3): Adán; Coates, Gonçalo Inácio, Neto; Pedro Porro, Ugarte, Henrique, Santos; Trincao, Edwards, Paulinho. All. Ruben Amorim

Probabile formazione Roma (3-4-3): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Matic, Zalewski; Volpato, Shomurodov, El Shaarawy. All. Josè Mourinho

Il calendario delle prossime amichevoli estive della Roma

Quella in terra portoghese contro lo Sporting Lisbona non sarà l'ultima amichevole della Roma per questa preparazione estiva. I giallorossi hanno infatti in programma almeno altre due gare amichevoli, e forse se ne dovrebbe aggiungere una terza proprio a ridosso dell'inizio ufficiale della nuova stagione. La prossima gara in programma è quella del 23 luglio prossimo contro il Nizza, che sarà giocata sempre in Portogallo, ad Abufeira. Poi i giallorossi si sposteranno ad Haifa, dove sfideranno il Tottenham di Antonio Conte il 30 luglio. La gara ancora da confermare è infine quella contro lo Shakhtar Donetsk per il 6 di agosto, nel caso in cui venisse confermata dovrebbe essere giocata a Roma stesso.

  • 23 luglio: Roma-Nizza (orario da definire, ad Albufeira)
  • 30 luglio: Tottenham-Roma (orario da definire, ad Haifa)
  • 6 agosto (da confermare): Roma-Shakhtar Donetsk (orario da definire, a Roma)

Sporting Lisbona – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

Sono solamente due i precedenti ufficiali tra le due formazioni, risalenti alla fase a gironi della Champions League 2007/08, in quel caso una vittoria della Roma ed un pareggio. L'altro incontro risale poi al 1 agosto del 2015 ed in quel caso si trattava di una gara amichevole, vinta dai lusitani.

Leggi anche: Sta per uscire la nostra guida all'asta del fantacalcio. Vuoi sapere quando e conoscere tutte le novità? Clicca qui


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A