Seguici su

Ultime notizie

Udinese-Chelsea: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Thiago Silva Chelsea

Udinese-Chelsea: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Venerdì 29 luglio al Dacia Arena di Udine si gioca Udinese-Chelsea, amichevole di lusso per i friulani che continuano la loro preparazione estiva. Nel precedente test è arrivata la vittoria contro il Paphos FC per 2-1. Andiamo a vedere gli undici iniziali scelti da Andrea Sottil e Thomas Tuchel per questa sfida, a che ora si gioca e dove sarà possibile assistere al match in televisione

Udinese – Chelsea

L’Udinese ha iniziato la preparazione estiva con il nuovo allenatore Andrea Sottil che è subentrato a Gabriele Cioffi, nuovo tecnico del Verona. Nell’ultima partita amichevole i friulani hanno battuto i ciprioti del Paphos FC per 2-1 a Lienz in Austria. Sottil ha schierato per buona parte del match le riserve, con un attacco inedito formato dall’argentino Ignacio Pussetto e il giovane Simone Pafundi – 16 anni e già monitorato da Roberto Mancini per la nazionale. Dopo il sorprendente vantaggio dei ciprioti con Jairo al 19’ negli ultimi 30 minuti Sottil ha schierato i titolari. La reazione dei bianconeri è arrivata soltanto nei minuti finali con i gol all’89’ di Lazar Samardzic e un minuto dopo il raddoppio di Isaac Success, che ha siglato il gol vittoria. Assente Nahuel Molina che è passato all’Atletico Madrid, nella giornata di oggi sono previste le visite mediche con i Colchoneros. In attesa di scoprire in serata quale sarà la prossima maglia da trasferta dei friulani, la squadra si prepara a questa affascinante sfida, esordio stagionale di venerdì al Dacia Arena dove arriverà il Chelsea campione d’Europa 2021.

Di ritorno dalla tournée negli Stati Uniti i Blues arrivano a questa amichevole contro l’Udinese dopo la batosta rimediata contro l’Arsenal. Gli uomini di Tuchel sono stati letteralmente annichiliti dalla compagine di Mikel Arteta che hanno vinto con un sonoro 4-0. Al Camping World Stadium di Orlando, i Gunners hanno dominato il match, le reti nel primo tempo: il neo-acquisto Gabriel Jesus al 15’ e Odegaard al 36’, nella ripresa chiudono i conti le marcature di Nuno Tavares al 46’ e Nketiah al 57’. Avrà un bel po’ di lavoro e schemi da rivedere il tecnico del Chelsea in vista dell’imminente impegno di Premier League il 6 agosto in trasferta al Goodison Park contro l’Everton. Nelle precedenti amichevoli il club londinese ha vinto contro contro il Club America per 2-1 e ha perso contro Charlotte dopo i calci di rigore per 2-1. I Blues puntano a vincere il campionato, dopo il terzo posto l’anno scorso dietro a Manchester City e Liverpool. Anche in Champions League Havertz e compagni saranno tra le squadre in lizza alla vittoria finale. Per quanto concerne il calciomercato Romelu Lukaku ha detto addio ed è tornato all'Inter. In entrata sono arrivati due colpi importanti come Raheem Sterling dal City e Kalidou Koulibaly dal Napoli.

Orario di Udinese-Chelsea e dove vederla in TV o in streaming

La gara tra Udinese e Chelsea si giocherà al Dacia Arena di Udine venerdì 29 luglio 2022 alle ore 21:00. Il club friulano ha reso noto che questa prestigiosa partita amichevole contro i Blues non verrà trasmessa in Italia, pertanto non sarà possibile assistere al match in diretta televisiva sulle emittenti tv nazionali.

Udinese – Chelsea: probabili formazioni

Probabile formazione Udinese (4-3-1-2): Silvestri; Masina, Bijol, Nuytinck, Udogie; Samardzic, Jajalo, Makengo, Pereyra; Beto, Success

Allenatore: Andrea Sottil

Probabile formazione Chelsea 3-4-2-1: Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Frello, Marcos Alonso; Mount, Sterling; Werner

Allenatore: Thomas Tuchel

Il calendario delle prossime amichevoli estive dell’Udinese

L’Udinese ha disputato fin qui 6 amichevoli. Nella prima sgambata il 13 luglio ha vinto 11-0 a contro il Lienz, ecco i risultati delle altre 5 partite fino ad ora disputate:

Union Berlino – Udinese 3-3

Udinese – Ilirija 3-0

Udinese – Bayer Leverkusen 1-2

Udinese – Qatar 1-2

Udinese – Paphos FC 2-1

Dopo il prossimo impegno contro il Chelsea in programma venerdì 29, gli uomini di Sottil scenderanno in campo il 5 agosto per il prossimo turno di Coppa Italia al Dacia Arena. Il club friulano affronterà la vincente tra Feralpisalò e Sudtirol che si sfideranno il 30 luglio. Poi ci sarà la prima di campionato il 13 agosto alle 18:30 a San Siro contro i campioni d’Italia in carica del Milan.

Udinese – Chelsea: precedenti, statistiche e curiosità

Non ci sono precedenti tra Udinese e Chelsea, le due compagini si affrontano in questa amichevole per la prima volta nella loro storia. Nella sessione invernale di calciomercato del 2015 l’Udinese acquistò dai Blues l’attaccante croato Stipe Perica per 4,5 milioni di euro. Il centravanti fu una delusione nel campionato italiano, dove in due stagioni con le zebrette segnò soltanto 11 reti.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 IDEATA DA CALCIODANGOLO É STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie