Seguici su

Altre Competizioni

Wolfsberger-Milan: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Milan

L’inizio della prossima stagione si avvicina. Mentre i direttori sportivi cercano di costruire rose all’altezza della Serie A tramite il mercato, gli allenatori devono fare con quello che hanno e visionare i possibili titolari del prossimo anno.

Questo è proprio ciò che sta facendo mister Pioli, che per la prima volta nella sua carriera inizierà una stagione nel massimo campionato italiano da allenatore Campione in carica. Il Milan si sta preparando ad iniziare al meglio con le classiche amichevoli estive.

 

Wolfsberger-Milan

Il Milan sta utilizzando questo periodo estivo per testare nuovi giocatori e provare nuove soluzioni tattiche: in un momento in cui la condizione fisica non può essere ottimale, i rossoneri procedono il loro ritiro con la terza amichevole ufficiale. Dopo la vittoria con il Colonia per 1-2 e la sorprendente sconfitta in Ungheria contro il Zalaegerszegi, i rossoneri tornano in campo per affrontare in Austria il Wolfsberger.

Pioli comincia ad avere sempre più giocatori a disposizione, fatta eccezione ovviamente per gli infortunati e chi invece deve ancora arrivare dal mercato: con tutta probabilità, infatti, il mister non potrà contare su nuovi innesti da qui a mercoledì sera. Il Milan dovrà però fare qualcosa di diverso rispetto all’ultima uscita, quando è stato sconfitto per 3-2 da una squadra che milita nel campionato ungherese: inutili i gol di Giroud e Krunic.

Di fronte ci sarà il Wolfsberger, formazione praticamente sconosciuta ma comunque da non sottovalutare. Il club milita nel massimo campionato austriaco, assieme a squadre come Salisburgo e Rapid Vienna per intenderci. L’anno scorso, il Wolfsberger ha chiuso la classifica addirittura al 4^ posto.

Squadra che quindi non è l’ultima arrivata, specie considerato il fatto che la sua stagione è già ufficialmente cominciata. Il Wolfsberger ha già iniziato infatti la sua Bundesliga nella giornata di sabato, pareggiando in casa all’esordio contro il temibile Sturm. La sua condizione fisica sarà quindi senza dubbio migliore di quella dei giocatori del Milan.

 

Orario di Wolfsberger -Milan e dove vederla in tv o in streaming

La partita Wolfsberger-Milan si gioca mercoledì 27 luglio 2022 alle ore 19.00 al Worthersee Stadion di Klagenfurt, in Austria.

Il match sarà trasmesso in chiaro in diretta su Sportitalia, vale a dire sul canale 60 del Digitale Terrestre. In alternativa, sarà possibile assistere gratuitamente alla gara sull’app o sul sito online della stessa piattaforma.

 

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 

Wolfsberger-Milanformazioni 

Probabili formazioni Wolfsberger -Milan

Probabile formazione Wolfsberger: –

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Florenzi, Gabbia, Kalulu, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Díaz, Rebic; Giroud. All. Pioli

 

Il calendario delle prossime amichevoli estive del Milan

31 luglio: Marsiglia – Milan (ore 18:00), a Marsiglia

6 agosto: Vicenza – Milan (ore 19.00), a Vicenza

 

Wolfsberger-Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Wolfsberger e Milan non si sono mai affrontate nella loro storia. Tuttavia, entrambe le squadre hanno incontrato in passato almeno una formazione della nazione opposta.

Il Wolfsberger ha giocato due volte contro la Roma nel 2019. Le due squadre si sono incontrate ai gironi di Europa League – a dimostrazione che la formazione austriaca è tutt’altro che da sottovalutare. Le due gare, infatti, sono finite entrambe in pareggio: l’andata in Austria si è conclusa 1-1, mentre il ritorno allo Stadio Olimpico è terminato 2-2. Nessuna squadra italiana ha quindi mai battuto il Wolfsberger.

Il Milan invece conta nella sua storia 11 partite contro squadre austriache. Sette si riferiscono agli scontri con il Rapid Vienna, che diversi decenni fa era una squadra che lottava per le principali posizioni e coppe europee: il Diavolo conta 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta tra Coppa dei Campioni e Coppa delle Coppe. L’ultima sfida risale però al 1973. In più, i rossoneri hanno ottenuto 2 vittorie contro l’Austria Vienna – nel 2017 ai gironi di Europa League, sempre per 5-1 – ed altrettanti successi contro l’Austria Salisburgo nel 1994 ai gironi di Champions League.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni