Seguici su

Ultime notizie

Atalanta – Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

kalulu_milan

In occasione della sfida di domenica 21 agosto alle 20:45, il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà la prima partita in casa dell’Atalanta, che vieta la formazione di Gasperini affrontare il Milan campione in carica. Attenuando a leggere potrete trovare tutti i dettagli sul prossimo incontro di Serie A delle due squadre.

Atalanta – Milan

Nonostante i risultati non esattamente ottimali ottenuti durante le amichevoli giocate in estate, l’Atalanta ha iniziato col piede giusto questa nuova stagione di campionato. Infatti, nella sfida valida per il primo turno di Serie A, la dea ha sconfitto la Sampdoria in trasferta a Genova, ottenendo un risultato clean sheet di 0-2. La prima rete è stata messa a segno da Toloi, giocatore ormai affermato nella formazione del Gasp, mentre il secondo gol, segnato nei minuti finali del recupero durante il secondo tempo, è stato firmato da Lookman, nuovissimo acquisto della squadra orobica alla sua prima presenza con la maglia neroazzurra. Ora però l’Atalanta, che nella scorsa stagione ha chiuso all’ottavo posto in classifica ed è stata quindi esclusa da tutte le coppe europee, si trova a dover subito affrontare i campioni in carica. Andando ad analizzare i risultati ottenuti negli ultimi 5 incontri diretti tra Atalanta e Milan possiamo notare un bilancio in favore dei rossoneri, con tre vittorie per i milanisti, un pareggio, e solo una vittoria per i bergamaschi. Nello scontro più recente a vincere era stato proprio il Milan con un risultato di 0-2 al Gewiss Stadium di Bergamo, e in quell’occasione la differenza era stata fatta da una doppietta di Kessié su rigore.

Passando ora al primo risultato del Milan in questa stagione di Serie A troviamo una vittoria a seguito di una partita ricca di colpi di scena contro l’Udinese. I rossoneri hanno iniziato subendo un gol al 2’ da Becao, per poi recuperare con un rigore di Theo Hernandez, e uno di Rebic. Dopo il pareggio dell’Udinese con Masina sono stati Brahim Diaz e ancora Ante Rebic a riportare il Milan in vantaggio, firmando così i primi tre punti stagionali.

Le possibili formazioni vedranno l’Atalanta schierare possibilmente Demiral in difesa e probabilmente Koopmeiners a centrocampo con Hateboer, Maehle e De Roon. Spostati verso l’attacco ci saranno invece Zapata, Pasalic e Muriel.

Per il Milan di Pioli ci sarà una linea difensiva confermata come la partita della scorsa settimana, poi potremmo vedere il ritorno di Tonali e un reparto offensivo capitanato da Rebic con Leao, Messias e Diaz a supporto.

Prima di proseguire, da un'occhiata alla nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Orario di Atalanta – Milan e dove vederla in tv o in streaming

L’ultima delle partite previste domenica 21 agosto per il secondo turno di campionato vedrà l’Atalanta affrontare il Milan alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. L’incontro potrà essere seguito in diretta TV e streaming su DAZN.

Atalanta – Milan: formazioni e convocati

Convocati Atalanta – Milan

Atalanta

Convocati non disponibili

Indisponibili: Carnesecchi, Ederson

Squalificati: –

Milan

Convocati non disponibili

Indisponibili: Ibrahimovic

Squalificati: –

Probabili formazioni Atalanta – Milan

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1) : Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Rebic.

Atalanta – Milan: consigli fantacalcio

Viste le probabili formazioni e le informazioni sulle squadre in preparazione al match di domenica, è arrivato ora il momento di concentrarci su qualche consiglio per i fantallenatori che devono schierare la propria rosa prima della seconda giornata di campionato. Ecco qui due suggerimenti.

Duvan Zapata

Anche se non ha trovato il gol nella prima partita di campionato, Duvan Zapata resta una buona scelta per l’attacco della Dea contro il Milan. Se lo avete a disposizione consigliamo quindi di inserirlo nella vostra rosa.

Ante Rebic

Un esordio con doppietta ha evidenziato la prima partita di campionato per Ante Rebic. Per questo ha buone possibilità di fare bene anche nel match in trasferta dall’Atalanta. In alternativa potrebbe essere una buona idea schierare Leao, oppure Brahim Diaz, che ha trovato il gol anche nello scorso match.

Atalanta – Milan: precedenti, statistiche e curiosità

Tra la prima partita di campionato e tre amichevoli estive, il Milan di Pioli non perde ormai da quattro incontri. Inoltre, ha subito in totale tre gol, di cui due contro l’Udinese durante la prima giornata di Serie A.

In totale Atalanta e Milan si sono affrontate ben 141 volte. Il bilancio generale vede 27 successi dell’Atalanta, 46 pareggi e 68 vittorie del Milan.

Per la Dea, esclusa dalle competizioni europee per questa stagione, l’obiettivo principale è aggiudicarsi un posto nelle prime 7 posizioni della classifica. Il Milan invece ha il duro compito di difendere il suo titolo da campione in carica, però sembrano esserci tutte le armi per riuscire a farlo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie