Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Bologna, Arnautovic vuole lo United: da Shomorudov a Zirkzee, i nomi sulla lista di Mihajlovic

Marko Arnautovic Bologna

La sconfitta per 2-1 con il Brighton in casa all’Old Trafford ha evidenziato delle lacune nel Manchester United. Il boss dei Red Devils, Ten Hag vuole l’attaccante del Bologna, Marko Arnautovic in questa finestra di mercato, affermando che porterebbe maggiore convinzione nello spogliatoio. L’agente del giocatore ha confermato di aver ricevuto un’offerta intorno agli 8 milioni di euro, proposta respinta dal club felsineo. Scopriamo tutti i dettagli di questa trattativa e chi sono i nomi in auge sul taccuino di Mihajlovic

Arnautovic-Manchester United: cosa bolle in pentola

L'interesse del Manchester United per l'asso del Bologna Marko Arnautovic è stato confermato dall'agente del giocatore. I Red Devils stanno trattando per un accordo da 8 milioni di euro per il centravanti austriaco di 33 anni. I tifosi dello United non sono del tutto convinti dall'imminente arrivo dell'ex stella dello Stoke City e del West Ham. Ma lo sono ancor di più dopo la cocente sconfitta di domenica per 2-1 contro il Brighton nella prima partita di Erik Ten Hag

L’interesse dei Red Devils per Marko Arnautovic è stato confermato da Danijel, suo fratello e anche agente del giocatore. Intervistato riguardo ai rumors, ha dichiarato: “È vero che c'è un'offerta da parte di un noto club. Sono in contatto con il Bologna per vedere se si può concretizzare“. Ten Hag ha mantenuto il massimo riserbo su un eventuale trasferimento di Arnautovic quando è stato incalzato dai media dopo la triste sconfitta dello United all'Old Trafford. Ai microfoni ha risposto senza mezzi termini: “Non faccio nomi e penso che in questo precampionato 250 giocatori siano coinvolti o collegati a noi. Quindi è tutto”.

L’attacco dei Red Devils rischia di perdere anche CR7

Il reparto offensivo dello United si è impoverito in questa sessione di calciomercato estiva, dopo le partenze di Jesse Lingard al Nottingham Forest e ben presto anche Edinson Cavani, conteso dal Valencia di Gennaro Gattuso e un trasferimento romantico al Boca Juniors. L’attacco è destinato ad essere ulteriormente decimato con la partenza di uno dei pezzi da novanta, Cristiano Ronaldo che era seduto in panchina nella prima di campionato, entrato poi nella ripresa al 53’ per Fred.

I centravanti che rimangono a disposizione del tecnico olandese sono quindi soltanto Anthony Martial e Marcus Rashford. Ten Hag è convinto che Arnautovic possa rinforzare la batteria di attaccanti e fornire al gruppo maggiore convinzione che evidentemente è mancata negli ultimi anni. Anche la leggenda dello United, Gary Neville è rimasto a bocca aperta di fronte all’interessamento dei Red Devils per l’ex attaccante del West Ham.

Mihajlovic vuole convincere Arnautovic a restare

Il Manchester ha offerto circa 8 milioni di euro per Marko Arnautovic, proposta rispedita al mittente dal Bologna. Per l’attaccante è pronto un ricco contratto di 3 anni a 3 milioni di euro a stagione più i bonus. A meno di una settimana dall’inizio del campionato sarebbe un duro colpo per il club rossoblù privarsi della loro stella in attacco. Difficile dire di “no” allo United, soprattutto per Arnautovic che i campi della PL li ha già calcati con la maglia del West Ham e dello Stoke City. 

L’attaccante classe 1989 di Vienna ha un contratto che lo lega al club felsineo fino al 30 giugno 2024. Da vedere ora quanto forzerà la mano per essere ceduto, piuttosto che avere un giocatore scontento in casa la dirigenza rossoblù potrebbe trovarsi costretta ad esaudire i desideri del giocatore. Secondo le indiscrezioni Arnautovic ha parlato con mister Sinisa, il quale gli ha chiesto di restare. C’è un grande rapporto tra i due e le parole di Mihajlovic potrebbero risultare decisive per la permanenza dell’attaccante ex Inter.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti Club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2022 delle squadre di Serie A

Calciomercato Bologna: I possibili sostituti di Arnautovic

Il Manchester United tornerà probabilmente alla carica per Arnautovic con una nuova offerta. Il club felsineo nel frattempo ha individuato alcuni possibili sostituti in caso di partenza del centravanti austriaco, scopriamo chi sono.

La trattativa con la Roma per Shomurodov

La dirigenza rossoblù spera ancora che Arnautovic resti ma stanno sondando il terreno per altre opzioni in attacco. In cima alla lista del taccuino di Sartori c’è  Eldon Shomurodov, che in realtà sarebbe arrivato lo stesso per fare il vice o per giocare insieme al centravanti austriaco. La trattativa con la Roma è a buon punto anche se non è ancora stato trovato l’accordo per l’obbligo di riscatto. 

I giallorossi vorrebbero inserire la clausola legata al raggiungimento di alcuni obiettivi, abbastanza facili da ottenere, perché José Mourinho non rivuole indietro il centravanti uzbeko. I felsinei preferirebbero delle condizioni strettamente legate al numero di presenze e gol realizzati per far scattare l’obbligo di riscatto.

Sartori segue Zirkzee del Bayern Monaco

In questi giorni, secondo i rumors di calciomercato, c’è l’interessamento del Bologna per l’attaccante Joshua Zirkzee del Bayern Monaco. Attaccante olandese di 21 anni che nella stagione 2020-21 aveva giocato in prestito al Parma in Serie A. Soltanto 108’ minuti nel campionato italiano senza lasciare il segno, l’anno dopo però si è ben contraddistinto nell’Anderlecht. In Jupiler Pro League, Zirkzee ha realizzato 18 gol e ben 13 assist. Il giocatore olandese è pronto a lasciare il club bavarese, dove non c’è spazio per lui in attacco. 

La valutazione del classe 2001 ex Feyenoord è di 11 milioni di euro secondo i dati riportati su Transfermarkt. C’è da vincere la concorrenza però, soprattutto della sua ex squadra, il Feyenoord che sembra fare sul serio. Un’altra squadra interessata a Zirkzee era l’Ajax, che però ha recentemente ufficializzato Lorenzo Lucca e quindi potrebbe defilarsi. Il responsabile dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori non molla e apprezza particolarmente le qualità dell’attaccante olandese che potrebbe prendere il posto di Arnautovic.

L’eventuale cessione di Marko Arnautovic porterebbe 10 milioni di euro per le casse rossoblù. Una cifra inferiore al prezzo di alcuni attaccanti sul mercato come Andrea Petagna, valutato dal Napoli intorno ai 15 milioni di euro e seguito dal Monza di Berlusconi e Galliani. Un altro nome interessante è quello di Andrea Pinamonti, per lui l’Inter chiede circa 20 milioni di euro ma c’è il Sassuolo da tempo sulle sue tracce.

PRIMA DI CONTINUARE CON IL MERCATO, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Con il mercato in fermento, la guida all'asta del fantacalcio è stata già aggiornata e lo sarà per tutta l'estate. Assicurati di avere sempre a tua disposizione la versione più aggiornata visitando la pagina dedicata ogni volta che puoi!

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato