Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Cremonese, in arrivo il capocannoniere della Conference League: chi è Dessers e cosa cambia al fantacalcio

Calciomercato Cremonese, manca soltanto l’ufficialità per l’acquisto di Cyriel Dessers dal KRC Genk. Con 10 gol è stato il capocannoniere dell’ultima Conference League con la maglia del Feyenoord, squadra in cui ha giocato in prestito nella passata stagione. Scopriamo i dettagli di questa operazione, come cambia l’undici iniziale di Massimiliano Alvini e cosa muta in ottica fantacalcio per la Cremonese

Chi è Cyriel Dessers

Cyriel Kolawole Dessers é nato a Leuven, in Belgio,l’8 dicembre 1984 ma rappresenta la nazionale della Nigeria. Cresciuto nell’OH Leuven ha debuttato nella squadra riserve nella stagione 2013-14 realizzando più di 20 gol. Con diversi attaccanti in prima squadra fuori forma, infortunati e sospesi, esordisce in prima squadra nella sconfitta esterna per 3-2 contro il Mons.Con l’OHL in zona retrocessione, nel 2014 Dessers firma un contratto di due anni con il Lokeren dove gioca 32 partite segnando 4 reti. Nel 2016 viene acquistato dagli olandesi del NAC Breda nella Eerste Divisie, serie B olandese, legandosi al club con un contratto triennale. L’anno seguente fa il suo esordio in Eredivisie, nella vittoria in trasferta per 4-1 contro il N.E.C. Dessers realizza una tripletta, concludendo la stagione con 29 gol in 40 match disputati.

Numeri che gli valgono la chiamata dell’FC Utrecht nel luglio del 2017. Dessers firma un contratto di tre anni con opzione per il quarto.. Nella stagione 2019-20, l’attaccante classe 1984 si classifica al primo posto della classifica capocannonieri con 15 gol, a pari merito con Steven Berghuis. Nella sessione estiva di calciomercato del 2020, si trasferisce al KRC Genk, firmando un contratto di 4 anni. L’anno seguente torna in patria al Feyenoord, in prestito con diritto di riscatto che non viene poi esercitato. Con il club olandese raggiunge la finale di Conference League, persa contro la Roma di José Mourinho. Dessers sarà incoronato come capocannoniere della competizione con 10 gol realizzati in 13 partite. In campionato sono 9 i centri dell’attaccante che rappresenta la nazionale nigeriana.

PRIMA DI CONTINUARE CON IL MERCATO, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Con il mercato in fermento, la guida all'asta del fantacalcio è stata già aggiornata e lo sarà per tutta l'estate. Assicurati di avere sempre a tua disposizione la versione più aggiornata visitando la pagina dedicata ogni volta che puoi!

Calciomercato Cremonese: a che punto è la trattativa con Dessers

Possiamo considerare già Dessers un calciatore della Cremonese anche se manca il comunicato ufficiale della società. Il club grigiorosso pagherà il capocannoniere dell’ultima edizione della Conference League 6,5 milioni di euro. Massimiliano Alvini potrà così contare su un attaccante di caratura internazionale, con un grande bagaglio di esperienza nelle coppe europee. Il classe 1984 darà un contributo fondamentale alla squadra lombarda per centrare l’obiettivo salvezza. 

Cyriel Dessers ha trascinato il Feyenoord in finale di Conference League, con 10 gol realizzati, uno in più di Tammy Abraham. Alla fine l’hanno spuntata i giallorossi a Tirana che hanno infranto i sogni di gloria del club olandese, senza trofei dal 2002 dall’ultima vittoria in Coppa UEFA. Il destino di Dessers incrocerà di nuovo l’Italia, l’attaccante nigeriano formerà il tandem d’attacco della Cremonese con il suo connazionale, David Okereke. L’ex Venezia ha disputato un’ottima stagione l’anno scorso con i lagunari, non riuscendo però ad evitare la retrocessione in Serie B del club veneto. Anche Okereke è di proprietà del KRC Genk ed è arrivato a Cremona per rinforzare il reparto offensivo. 

“Sto avendo questa opportunità e voglio coglierla.Domenica sarà un giorno importante, i club parleranno tra loro. Io posso solo aspettare, ma credo che sarà la giornata decisiva per me. Sono curioso, sì. La Serie A per me è sempre stata un sogno fin dall'inizio della mia carriera. Quel sogno ora è molto vicino. Certo, non voglio andarci per fare il terzo attaccante, ma giocare con continuità e avere la possibilità di mettermi alla prova in un campionato più importante. Sarà un tipo di calcio molto diverso. Probabilmente non giocherò per il vincere il campionato con la Cremonese ma sto avendo questa opportunità e voglio coglierla. Ho quasi 28 anni e sento che è il momento di qualcosa di nuovo”. Ha dichiarato in un’intervista Dessers. Anche se la sua testa era già proiettata alla Serie A e alla Cremonese, il centravanti ha giocato regolarmente contro l’Eupen, contribuendo al secondo gol del suo club.

Cosa cambia al Fantacalcio

Dessers è sicuramente un innesto di qualità per il reparto offensivo di Massimiliano Alvini. Nelle gerarchie del tecnico ex Perugia partirà titolare, il nazionale nigeriano sembra essere un fit ideale per lo stile di gioco della Cremonese. Per lui vale il solito discorso che la Serie A è comunque diversa dal campionato belga, anche se ha dimostrato nelle competizioni europee di saper reggere egregiamente il confronto con i grandi club.

La Cremonese ha concluso diverse operazioni in questa sessione di calciomercato, anche in attacco. Oltre a Okereke è arrivato Frank Tsadjout – scuola Milan – che ha segnato ieri 8 agosto un gol da cineteca contro la Ternana in Coppa Italia. Il giovane classe 1999 ha disputato un buon precampionato e potrà anche lui lottare per una maglia da titolare. Come punte centrali ci sono anche i veterani Ciofani e Di Carmine, con il secondo che potrebbe essere ceduto prima della fine del mercato.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti Club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2022 delle squadre di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato