Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Lazio, caccia al terzino sinistro: da Valeri a Reguillon, gli obiettivi di Sarri

Kounde Reguilon Siviglia

Calciomercato Lazio, Igli Tare è pronto a esaudire l’ultimo desiderio di Maurizio Sarri; il tecnico ha chiesto un mancino naturale per rinforzare la corsia di sinistra, possibilmente prima della fine di questa sessione di mercato. Dopo aver perso le speranze per Emerson Palmieri, i nomi sul taccuino del ds della Lazio sono quelli di Reguillon, fuori dal progetto di Antonio Conte agli Spurs e Valeri della Cremonese

La Lazio ha iniziato la stagione 2022-23 con qualche difficoltà nelle prime due partite di campionato. Nella prima giornata ha vinto a fatica contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic per 2-1, l’espulsione sciagurata del nuovo portiere Luis Maximiano poteva costar cara agli uomini di Sarri. Per fortuna ci ha pensato Soumaoro a rimediare un cartellino rosso e riequilibrare le sorti della gara. Alla fine gli aquilotti hanno vinto per 2-1, ribaltando il vantaggio iniziale di Arnautovic su calcio di rigore. La rimonta del club biancoceleste è iniziata grazie al primo autogol in carriera dell’ex De Silvestri, il gol vittoria del solito Ciro Immobile che ha regalato i tre punti ai suoi. Il secondo match, contro il Torino di Juric, è terminato a reti inviolate con uno scialbo 0-0. Mister Sarri deve ancora amalgamare la squadra che è composta da tanti volti nuovi. Il calciomercato per la Lazio non è ancora finito e potrebbe arrivare un rinforzo per la fascia sinistra, richiesto a gran voce dal “Comandante”. Da tempo la dirigenza capitolina segue Emerson Palmieri, recente campione d'Europa con l’Italia che non rientra più nei piani di Tuchel ai Blues. L’esterno italo-brasiliano è vicino al West Ham e potrebbe approdare agli Hammers nei prossimi giorni.

Reguillon non rientra nei piani di Conte, la strategia di Tare per portarlo alla Lazio

Secondo i rumors provenienti da Londra, la Lazio avrebbe messo nel mirino Sergio Reguilón del Tottenham. L’esterno spagnolo non rientra nei piani di Mister Conte che preferisce schierare Ivan Perisic o Ryan Sessegnon nel suo consueto 3-5-2 . Il terzino sinistro ex Blancos ha un contratto con il club londinese fino al 30 giugno 2025, gli Spurs sono disposti a lasciarlo partire. Il classe 1996 ex Logroñés e Real Madrid potrebbe arrivare in prestito alla corte di Sarri. La cifra fissata per il riscatto potrebbe essere intorno ai 20 milioni di euro.

Il nodo principale da risolvere è l'ingaggio del giocatore, nonostante sia considerato un “esubero” dal tecnico pugliese, Reguillón guadagna 4 milioni di euro a stagione, importo che non è attualmente alla portata delle casse biancocelesti. La speranza di Igli Tare è quella di ripetere la trattativa che ha consentito al Napoli di ingaggiare Tanguy Ndombele, in questo caso infatti gli Spurs hanno pagato metà dello stipendio percepito dal centrocampista francese. 

Lotito vorrebbe prima vendere due giocatori; Elseid Hysaj, ormai ex pupillo di Sarri che non rientra più nel progetto e Mohamed Fares, reduce da un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori tutta la passata stagione. Per adesso nessuna squadra si è fatta avanti seriamente per i due giocatori “di troppo” nella rosa capitanata dal tecnico napoletano. Intanto sembra che anche il Nottingham Forest abbia messo gli occhi su Reguillón, dopo l’infortunio del terzino sinistro titolare, Omar Richards.

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

Calciomercato Lazio: sfumato Emerson, l’alternativa per la fascia sinistra

Tramontata definitivamente la pista Emerson Palmieri. Il terzino sinistro italobrasiliano è vicinissimo al West Ham di Moyes. La soluzione low-cost a Reguillón è Emanuele Valeri, esterno sinistro che gioca nella Cremonese. Il 23enne romano ha impressionato nel pre-campionato dei grigiorossi anche in zona gol e sarebbe finito nel mirino di Tare. L’ex giocatore di Rieti e Lecce costa chiaramente molto meno del terzino spagnolo e la Lazio potrebbe decidere di puntare su di lui. Il contratto di Valeri con il club lombardo scadrà il 30 giugno 2023 e si può chiudere per milioni di euro. Ovviamente anche l’ingaggio del classe 1998 ha dei costi molto più sostenuti rispetto a Reguillón.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti Club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2022 delle squadre di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato