Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le big di Serie A a caccia del colpaccio: da Barak a Lukic, i giocatori che potrebbero cambiare squadra

Sasa Lukic Torino

Saranno ancora tanti i colpi eclatanti di questa sessione di calciomercato estiva. Quando mancano meno di due settimane al termine delle negoziazioni, scopriamo quali sono i big della serie A che potrebbero cambiare maglia: ecco le trattative e i nomi principali

Antonin Barak nel mirino della Fiorentina

Con Gabriele Cioffi sempre più in bilico sulla panchina del Verona, un altro giocatore fondamentale potrebbe lasciare a breve il club scaligero. Si tratta di Antonin Barak, trequartista ceco che nella passata stagione ha giocato 29 partite con 11 gol e 4 assist. A prescindere che il modulo (3-5-2) non sia congeniale alle sue caratteristiche, il futuro del classe 1994 sembra già da tempo lontano da Verona. Secondo le ultime indiscrezioni la Viola è vicinissima a Barak, dopo aver sondato per lungo tempo il terreno per Bajrami dell’Empoli. L’Hellas potrebbe accettare l’offerta di Pradè; 12 milioni di euro più i bonus.

Inizialmente la società veneta chiedeva una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Il contratto dell’ex Slavia Praga e Udinese scadrà il 30 giugno 2024, ha espresso il desiderio di partire e probabilmente verrà accontentato. Su Barak c’era anche il Napoli, che poi alla fine ha chiuso per Ndombele per rinforzare il centrocampo di Luciano Spalletti. Con l’arrivo del trequartista ceco, Vincenzo Italiano potrà contare su un giocatore di qualità assoluta nel suo terzetto di centrocampo, probabilmente composto da Mandragora e Bonaventura con Barak in posizione leggermente più avanzata. Anche le alternative non mancano con Maleh, Zurkowski e Duncan pronti a subentrare.

PRIMA DI CONTINUARE CON IL MERCATO, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Con il mercato in fermento, la guida all'asta del fantacalcio è stata già aggiornata e lo sarà per tutta l'estate. Assicurati di avere sempre a tua disposizione la versione più aggiornata visitando la pagina dedicata ogni volta che puoi!

Le ultime sul futuro di Lukic

Dopo aver saltato la trasferta di Monza, Sasa Lukic è stato reintegrato nel gruppo. Ci sarà anche lui nel match contro la Lazio di Sarri, ma senza indossare la fascia di capitano. Il centrocampista serbo ha ripreso gli allenamenti al Filadelfia con i compagni e si è scusato con Mister Juric. La società, come punizione, ha deciso che non sarà più lui il capitano e la fascia verrà affidata allo svizzero Rodriguez. Partirà titolare nella sfida contro i biancocelesti e nei prossimi giorni incontrerà la società per definire le cifre del rinnovo del contratto. Il classe 1996 attualmente guadagna 700 mila euro netti a stagione e viste le recenti prestazioni vorrebbe almeno il doppio. A quanto pare il presidente Urbano Cairo non ha mantenuto le promesse, ecco perchè Lukic non è partito per la trasferta di Monza.

Viste le ultime divergenze se dovesse arrivare l’offerta giusta il presidente del Torino potrebbe decidere di cederlo al miglior offerente. Il contratto dell’ex Partizan Belgrado scadrà il 30 giugno 2024, quindi sotto questo aspetto non c’è fretta di “svenderlo”. Per il momento nessuna squadra si è presentata con un’offerta concreta ne ha intavolato alcuna trattativa. In Italia il suo nome era stato accostato a Juventus, Roma e Napoli, soprattutto i giallorossi stanno valutando quale potrebbe essere la formula ideale per portare il centrocampista serbo nella capitale. Secondo i rumors di calciomercato anche alcune squadre di Premier League avrebbero “drizzato” le orecchie e stanno monitorando l’evolversi della situazione.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti Club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2022 delle squadre di Serie A

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato