Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, in arrivo Thiaw per la difesa: chi è e cosa cambia al fantacalcio

malick-thiaw-germania

Calciomercato Milan, in arrivo il nuovo difensore per Stefano Pioli. Si tratta di Malick Thiaw proveniente dallo Schalke04, scopriamo chi è e cosa cambia al fantacalcio.

Thiaw in arrivo a Milano, i dettagli dell’operazione

Dopo il trionfo a Bologna, nella giornata odierna, domenica 28 agosto 2022 il Milan ha annunciato il nuovo colpo in difesa; dovrebbe atterrare a Milano Malick Thiaw. Il nuovo difensore centrale rossonero effettuerà le visite mediche di rito nella giornata di lunedì e firmerà il suo nuovo contratto. Dopo il “no” del Chelsea per Trevoh Chalobah, Paolo Maldini ha deciso di puntare sul 21enne dello Schalke04, in perfetto stile con la filosofia del club di valorizzare profili giovani come accaduto in passato con Pierre Kalulu. La dirigenza rossonera ha accelerato in questi ultimi giorni e ha ingaggiato Thiaw a titolo definitivo, il costo dell’operazione si aggira intorno ai 6 milioni di euro. “Thiaw è un giocatore di grande prospettiva, veloce, intelligente. Ha buona tecnica, fisicità, è un ragazzo che ha le caratteristiche giuste per stare dentro al nostro gruppo”.” ha dichiarato mister Pioli.

Chi è Malick Thiaw, i numeri in carriera

Malick Thiaw è nato Düsseldorf il giorno 8 agosto 2001, di padre senegalese ex portiere, la mamma finlandese. Ripercorrendo la sua carriera, ha fatto la sua trafila giovanile; prima nel Fortuna Düsseldorf poi Bayer Leverkusen e Borussia M'gladbach. Nel 2020 è entrato in pianta stabile nella prima squadra dello Schalke 04 dopo aver collezionato 91 presenze nella Youth League. L’esordio in Bundesliga è avvenuto nel 2019 in un match contro l’Hoffenheim. L’anno seguente diventa un pilastro della difesa anche se non ha potuto evitare la retrocessione dei Blu Reali in Bundesliga 2. L’anno scorso ha giocato 31 partite nella seconda divisione tedesca realizzando 2 reti. Con l’U21 della Germania ha collezionato 8 presenze segnando anche 2 gol. Titolare in 3 partite su quattro in questo avvio di campionato, ha salutato la sua squadra con un autorete nella disfatta contro l’Union Berlino, la partita è terminata per 1-6; sua la responsabilità sul quinto gol, dove è andato clamorosamente a vuoto in un intervento aereo. Ora per lui è ora di voltare pagina e di iniziare al meglio questa nuova avventura in Italia con il Diavolo.

Malick Thiaw, caratteristiche

Thiaw è un gigante (191 centimetri) molto abile ad impostare il gioco e dotato di una discreta tecnica. Sorprendente è la sua indole da leader in campo, nonostante la giovane età ha dimostrato di avere una personalità forte fino ad ora in carriera. Il suo ruolo principale è quello di difensore centrale, anche se nelle squadre giovanili ha disputato 17 match come mediano con 2 gol e 2 assist.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti Club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2022 delle squadre di Serie A

Malick Thiaw al Milan: cosa cambia al fantacalcio

Malick Thiaw nelle gerarchie di Stefano Pioli partirà come prima alternativa a Fikayo Tomori e Pierre Kalulu. Il suo arrivo potrebbe aprire alla cessione in prestito di Matteo Gabbia, su di lui c’è l’interesse della Sampdoria. Non dimentichiamoci che Simon Kjaer è tornato dopo il grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per otto mesi. Il Vichingo sarà fondamentale per il Milan con la sua esperienza e leadership, tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Non consigliamo di puntare su Thiaw al fantacalcio, anche se come scommessa al prezzo base ci può stare, come ultimo slot del vostro reparto difensivo.

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato