Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, manca il sostituto di Kessié: da Onana a Vranckx, i nomi per il colpo finale

jean-onana-bordeaux

Calciomercato Milan, Paolo Maldini vuole regalare un colpo sulla mediana a Mister Pioli prima della chiusura di questa sessione di mercato. Almeno numericamente manca ancora un sostituto di Franck Kessié passato al Barça a parametro zero ad inizio estate. Vediamo quali sono i nomi sul taccuino di Paolo Maldini

La trattativa con il Bordeaux per Onana

L’obiettivo numero uno di Maldini e Massari per raccogliere l’eredità di Kessié è Jean Onana del Bordeaux. Le due parti stanno lavorando da qualche giorno per giungere ad un accordo. Il club francese chiede 10 milioni di euro per il  classe 2000 ex Mouscron e Lille. Il Milan ha bisogno di vendere qualche centrocampista in esubero prima di sferrare il colpo decisivo, per ora ha offerto 6 milioni di euro, inclusi i bonus. C’è ancora un gap da colmare, di 4 milioni di euro,  per ingaggiare a titolo definitivo il mediano camerunense. Attualmente il reparto rossonero è composto da Bennacer, Tonali, Krunic, Adli, Pobega e Bakayoko, il 22enne di Yaoundé è pronto a giocarsi le sue chances e convincere Stefano Pioli. Onana è un mediano che può agire da centrocampista centrale e all’occorrenza anche come difensore centrale. L’anno scorso era il compagno di squadra di Yacine Adli al Bordeaux, pur non potendo evitare la retrocessione in serie B del club, si è contraddistinto con 3 gol e 2 assist in 23 presenze.

Da Onyedika a Vranckx, gli altri nomi per la mediana sul taccuino di Maldini

C'è un piano B e anche una terza opzione nelle strategie di Piano Maldini per regalare un rinforzo sulla mediana a Stefano Pioli. I nomi che circolano sono quelli di Raphael Onyedika del Midtjylland e Aster Vranckx del Wolfsburg.

Raphael Onyedika, il mediano del Midtjylland conteso da mezza Europa

Raphael Onyedika è un classe 2001 che gioca in Danimarca, con il Midtjylland. Il centrocampista ha gli occhi addosso del Milan ma anche di altri club europei che apprezzano le sue caratteristiche tecniche.” Non vogliamo sostituire chi è andato via con dei sosia, anche perché un altro Kessié non c'è“. Ha dichiarato Stefano Pioli in un’intervista ai microfoni. Paolo Maldini è a caccia dell’ultimo colpo per la mediana in quest’ultima settimana di calciomercato ed oltre ad Onana, uno dei nomi caldi è proprio quello di Onyedika. Le richieste del club danese per il centrocampista nigeriano sono elevate, 10 milioni di euro per lasciar partire il gioiellino di centrocampo e 3 milioni di euro per la futura rivendita del giocatore. La dirigenza rossonera sta lavorando per riuscire a diminuire un po’ la pretesa economica del Midtjylland. Il 21enne cresciuto con l’ FC Ebedei è seguito anche dal Bruges. Intanto il Milan attende buone notizie da Lione; se il club francese dovesse vendere Lucas Paquetà al Newcastle, arriverebbe un'iniezione di cash nelle casse rossonere, circa 6 milioni di euro. L’anno scorso Onyedika è diventato un punto fermo per il centrocampo del club danese, giocando 37 match con 3 reti e 3 assist tra tutte le competizioni. Forte fisicamente, per caratteristiche somiglia molto a Franck Kessié, in carriera ha giocato prevalentemente come mediano davanti alla difesa in 53 occasioni, 31 partite come centrocampista e 23 volte come difensore centrale.

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

Centrocampo Milan, piace Vranckx: il prezzo fissato dal Wolfsburg

Il terzo nome che piace a Paolo Maldini è quello di Aster Vranckx, classe 2002 del Wolfsburg. Il centrocampista belga è seguito anche dal Bologna di Sinisa Mihajlovic. Con la partenza di Svanberg, Giovanni Sartori vuole regalare un nuovo colpo a centrocampo per il tecnico serbo. Il club tedesco ha fissato il prezzo per Vranckx: ci vogliono 6 milioni di euro per aggiudicarselo. L’anno scorso il 19enne ex Mechelen ha giocato 29 partite in Bundesliga realizzando 2 gol. Ha esordito anche in Champions League dove ha disputato 4 partite da titolare. Con contratto in scadenza il 30 giugno 2025, la formula ideale per i rossoneri potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, legate principalmente al numero di presenze. Se non dovesse andare in porto l’operazione Onana, il Milan potrebbe decidere di virare sul centrocampista belga.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti Club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2022 delle squadre di Serie A

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato