Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, valzer di portieri: Meret verso lo Spezia, Kepa o Navas in arrivo

kepa-chelsea

Alex Meret lascerà il Napoli in questa sessione di calciomercato ed è sempre più vicino allo Spezia. La cessione del classe 1997 di Udine ha dato il via al valzer dei portieri in Serie A. Scopriamo chi difenderà i pali del club partenopeo e di altre squadre del Campionato italiano nella prossima stagione

Meret-Spezia: c’è il SÌ del giocatore

Mancano ancora pochi dettagli per il passaggio di Alex Meret allo Spezia. La formula sarà quella del prestito secco e c’è già l’accordo con il giocatore. Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha dato l'ok al trasferimento del portiere friulano al club ligure. Lo Spezia aveva chiesto informazioni anche per Bartlomiej Dragowski in uscita dalla Fiorentina chiuso dall'acquisto di Pierluigi Gollini, ma la cifra richiesta dalla società viola era troppo elevata e la trattativa è sfumata.

A questo punto è ormai quasi certo l’addio di Meret al club azzurro, almeno per la stagione 2022-23 difenderà la porta dello Spezia. Manca soltanto mettere nero su bianco, non c’è ancora niente di ufficiale ma esiste l’accordo verbale tra ADL, giocatore e club ligure. Il contratto del classe 1997 con il Napoli scadrà il 30 giugno 2023 e si attende il rinnovo in questi giorni per un ulteriore anno.

Meret allo Spezia libera Provedel alla Lazio

Saltato Dragowski, lo Spezia ha deciso di accelerare per Meret e manca soltanto di mettere per iscritto gli accordi verbali tra le parti. Questa operazione facilità il trasferimento di Ivan Provedel alla Lazio. Anche per questa trattativa ci sono ancora delle piccole divergenze da colmare, ma la sensazione alla fine è che l’affare si farà e si tratta solo di pazientare qualche giorno. 

La società biancoceleste ha già trovato l’accordo con il portiere e il suo entourage. Lo Spezia valuta il cartellino di Provedel circa 2,5 milioni di euro, la Lazio deve soltanto formalizzare l’offerta per accaparrarsi colui che sarà la riserva di Luís Maximiano nelle gerarchie del mister Maurizio Sarri.

PRIMA DI CONTINUARE CON IL MERCATO, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Con il mercato in fermento, la guida all'asta del fantacalcio è stata già aggiornata e lo sarà per tutta l'estate. Assicurati di avere sempre a tua disposizione la versione più aggiornata visitando la pagina dedicata ogni volta che puoi!

Calciomercato Napoli, caccia al nuovo portiere titolare: Kepa o Navas nel mirino

Kepa Arrizabalaga è ancora l’obiettivo numero uno per il ruolo di nuovo portiere titolare del Napoli, anche se la trattativa stenta a decollare con i Blues. Sembra che il portiere spagnolo abbia pubblicato sul suo profilo Instagram una clessidra che potrebbe stare a significare un possibile addio imminente al Chelsea. Nel frattempo continuano i contatti tra il club londinese e il Napoli. Il nodo più difficile da risolvere sembra quello strettamente legato ai bonus del giocatore. L’accordo è stato invece trovato sulla formula che sarà quella del prestito annuale, con l’ingaggio di Kepa che verrà pagato per ¾ dal Chelsea.

L’alternativa a Kepa è Keylor Navas del Paris Saint Germain. Il portiere costaricano quest’anno potrebbe giocare molto meno, sempre più chiuso da Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore ex Blancos è l’ultima idea di Aurelio De Laurentiis che vuole regalare a Luciano Spalletti un numero uno di livello internazionale. Navas (come Donnarumma) avevano già annunciato l’anno scorso con Mauricio Pochettino che non avrebbero accettato il turnover. Secondo i rumors Giuntoli sta monitorando anche un altro profilo per la porta, quello di Kevin Trapp, portiere tedesco attualmente in forza all’Eintracht Francoforte

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti Club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2022 delle squadre di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato