Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 14 agosto 2022

Giacomo Raspadori Sassuolo

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi domenica 14 agosto 2022

Ad un mese dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le trattative di oggi

Si complica leggermente Raspadori per il Napoli, Torino vicino al colpo Schuurs

In attesa dell'ufficialità del colpo Giovanni Simeone, che ha terminato con successo le visite mediche ed è ormai pronto a firmare con il Napoli; si sta leggermente complicando la pista che porta invece a Giacomo Raspadori del Sassuolo. C'è ancora una leggere distanza tra la richiesta dei neroverdi e l'offerta dei campani. Salvo sorprese l'operazione si dovrebbe chiudere a titolo definitivo per 30 milioni come parte fissa e cinque legati invece ai bonus, però bonus facilmente raggiungibili. Esclusa, per il momento, l'eventualità di inserire una percentuale sulla futura rivendita da parte del club campano. L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali però al momento ha tirato il freno, dichiarando che non c'è niente ancora di definito.

Altro colpo per il Torino di Juric, che ha iniziato con una vittoria convincente il nuovo campionato di Serie A. I granata hanno praticamente chiuso per il difensore dell'Ajax Perr Schuurs. Operazione che si farà a titolo definitivo per 9,5 milioni di euro come parte fissa e 3,5 legati invece ai bonus, al club olandese andrà anche il 15% in caso di futura rivendita da parte del club torinese. Il calciatore sarà in Italia nelle prossime ore, dove tra lunedì e martedì sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto con quello che diventerà il suo nuovo club. Jhon Lucumí è sempre più vicino al Bologna, i dirigenti dei felsinei hanno trovato l'intesa con il calciatore, in serata l'incontro con il Genk. Si dovrebbe chiudere pagando la clausola rescissoria da 8 milioni di euro.

Maggiore va alla Salernitana, Fabian Ruiz ad un passo dal Paris Saint-Germain

È arrivato il tanto atteso via libera della dirigenza dello Spezia per il trasferimento di Giulio Maggiore dallo Spezia alla Salernitana. Il calciatore è già a Salerno ed è pronto per svolgere le visite mediche di rito. Operazione a titolo definitivo per 3,8 milioni di euro.

Il Napoli  sta per definire  la cessione di Fabian Ruiz al Paris Saint-Germain. Il direttore sportivo dei campani Cristiano Giuntoli è volato nella capitale francese per provare a chiudere più in fretta. Il centrocampista, che ricordiamo ha l'ultimo anno di contratto con i campani e non ha nessuna intenzione di rinnovare, dovrebbe passare ai parigini a titolo definitivo per circa 25 milioni di euro. Dal canto suo ha già l'accordo con il PSG, resta da limare qualche dettaglio tra i due club. Lo spagnolo non è stato convocato per la prima gara della nuova stagione di Serie A, la sua partenza è dunque più che imminente.

Si muove anche la Fiorentina, che sta cercando un centrocampista. Il preferito di mister Italiano è Nedim Bajrami dell'Empoli, sfumato Lo Celso il tecnico dei viola avrebbe infatti chiesto il centrocampista albanese. All'Empoli potrebbe invece tornare Szymon Żurkowski nell'ambito della stessa operazione.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Ebrima Colley è un nuovo calciatore del Karagumruk, arriva in prestito dall'Atalanta
  • Antonio Candreva è un nuovo calciatore della Salernitana, arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato