Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 15 agosto 2022

Memphis Depay Barcellona

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi lunedì 15 agosto 2022

Ad un mese dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le trattative di oggi

Ci siamo per Depay alla Juventus, poi addio a Rabiot ed affondo per Leandro Paredes

Sono ore calde, anzi caldissime in casa Juventus, oltre all'esordio in campionato di stasera, i bianconeri continuano a lavorare sul mercato. Sono le ore decisive per chiudere la trattativa che porterà Memphis Depay dal Barcellona a Torino. I bianconeri hanno alzato la proposta, sempre un contratto biennale, ma a quasi sei milioni netti. Adesso resta da definire l'accordo tra il calciatore olandese ed il Barca per la risoluzione del contratto. Stando ad alcune fonti si potrebbe chiudere anche domani, attese novità per la mattina.

Definita l'operazione Depay, che al momento rappresenta la priorità, sarà tempo di pensare anche al centrocampo. Adrien Rabiot si avvicina a piccoli passi verso il Manchester United, dopo l'incontro di Torino stanno proseguendo i contatti telefonici tra i Red Devils e la madre agente, la sensazione è che si possa arrivare in breve alla fumata bianca. Con la Juve l'accordo c'è già da diversi giorni. Operazione a titolo definitivo per una cifra, bonus compresi, di 17/18 milioni di euro.

Salutato il francese i bianconeri affonderanno il colpo Leandro Paredes con il Paris Saint-Germain. Dopo l'ultima partita di campionato anche il tecnico dei parigini ha annunciato che il centrocampista è alla ricerca di una soluzione che gli consenta di avere un minutaggio maggiore. Calciatore che dal canto suo ha già una intesa di massima con i bianconeri, resta da trovare l'accordo con i francesi, ma non dovrebbe essere un problema.

L'Inter cerca un difensore, stallo in casa Roma

Come esplicitamente dichiarato da Simone Inzaghi al termine della partita contro il Lecce, l'Inter è alla ricerca di un difensore centrale. Sono due i profili in cima alla lista dei dirigenti nerazzurri, uno è quello di Francesco Acerbi della Lazio, l'altro di Manuel Akanji del Borussia Dortmund. Nei prossimi giorni si proverà l'affondo per uno dei due.

Non stanno facendo troppi passi avanti le trattative per le cessioni di Eldor Shomurodov e Matias Vina in casa Roma. Stan-by totale dato che i giallorossi non vogliono abbassare le pretese. L'Empoli pronto a chiudere una doppia operazione, Leo Stulac vicino alla cessione al Palermo, al suo posto in arrivo Alberto Grassi dal Parma.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Remo Freuler è un nuovo calciatore del Nottingham Forest, arriva a titolo definitivo dall'Atalanta

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato