Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 25 agosto

Esultanza Arkadiusz Milik Napoli

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi giovedì 25 agosto 2022

A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le trattative di oggi

La Juventus mette le mani su Milik e Paredes, Barak alla Fiorentina

Dopo settimane di ricerche la Juventus ha finalmente trovato il suo vice Vlahovic, si tratta dell'ex attaccante polacco del Napoli Arkadiusz Milik. Abbandonata la pista Depay, sono bastati un paio di giorni ai bianconeri per chiudere la trattativa con il Marsiglia. Operazione che si farà in prestito oneroso ad un milione con diritto di riscatto fissato a otto, previsto anche un milioni aggiuntivo in bonus. L'attaccante è arrivato nel primo pomeriggio di oggi in Italia.

Ma non è finita qui, i bianconeri – viste le difficoltà riscontate nella seconda giornata di Serie A – hanno deciso di chiudere un altro colpo a centrocampo. Solo uno il nome in lista, quello di Leandro Paredes. Il calciatore ha già un accordo di massima con la Vecchia Signora e sta spingendo per il trasferimento. Le due società stanno continuando a trattare ma entrambe vogliono chiudere in tempi brevi. L'operazione al momento è impostata in prestito oneroso con diritto di riscatto, diritto che potrebbe però tramutarsi in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti positivi in merito. Juventus che si prepara a riaccogliere Gianluca Frabotta dal Lecce, è durata poco più di un mese l'esperienza del terzino con la neopromossa, che lo ha bocciato e vorrebbe restituirlo ai bianconeri, su di lui interesse del Genoa.

La Lazio sta lavorando per un rinforzo in difesa. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Sergio Reguilon del Tottenham, sul quale si registra anche un sondaggio da parte della Juventus. La trattativa appare però difficile visto l'elevato ingaggio percepito a Londra dal terzino. Doppio colpo in arrivo per lo Spezia, che continua a trattare con il Modena per Paulo Azzi e con il Chelsea per Ethan Ampadu.

Grande colpo messo a segno dalla Fiorentina, tutto fatto per l'acquisto di Antonin Barak dal Verona. Uno dei protagonisti della scorsa stagione con la maglia degli scaligeri si appresta dunque a cambiare maglia. Operazione in prestito oneroso a due milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 10, diritto che si trasforma in obbligo nel caso in cui Barak dovesse giocare almeno il 50% delle gare stagionali della formazione viola. Il Milan, dopo aver incontrato gli agenti di Sandro Tonali per il rinnovo, ha contattato quelli di Malick Thiaw, difensore 2001 dello Schalke 04.

Il Napoli ha scelto Navas come nuovo portiere, Roma in fermento

Il Napoli ha deciso di puntare sull'ex Real Madrid Keylor Navas per la porta. I partenopei sono in contatto continuo con il Paris Saint-Germain. L'idea dei campani è quella di convincere i parigini a cedere sul prestito, attese novità nei prossimi giorni.

Giornate calde anche quelle che stanno vivendo nel quartier generale della Roma. Quasi definita del tutto la trattativa con la Cremonese per Felix Afena-Gyan, il calciatore si trasferisce ai lombardi a titolo definitivo per sei milioni di euro, più ulteriori tre milioni legati ai bonus ed un 10% in favore della Roma in caso di eventuale futura rivendita da parte della Cremonese. La partenza di Felix sbloccherà finalmente la trattativa per Andrea Belotti, che ormai da diverse settimane ha un accordo con il club giallorosso. Il gallo firmerà un triennale da 2,8 milioni di euro a stagione.

La Salernitana sogna in grande ed ha messo nel mirino Michy Batshuayi per l'attacco. Stando a quanto riportato da Sky Sport i granata avrebbero proposto al Chelsea, detentore del cartellino, un prestito con diritto di riscatto. Al momento i londinesi sembrano intransigenti invece sull'inserimento dell'obbligo. Si attende il rilancio. Intanto i campani si preparano ad accogliere Flavius Daniliuc, in arrivo dal Nizza, operazione che si farà a titolo definitivo per circa cinque milioni di euro. Il Lecce intanto si prepara ad accogliere gli ultimi due acquisti, attesi oggi in città Giuseppe Pezzella e Samuel Umtiti.

Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Monza. Viste le difficoltà ad arrivare a Nicolò Rovella della Juventus, che al momento ne ha bloccato la cessione, i lombardi hanno virato su Madi Camara, centrocampista guineano classe 1997 attualmente in forza ai greci dell'Olympiacos. Se dovesse sfumare definitamente Rovella, il Monza tenterà l'affondo per lui.

Il Tottenham continua ad offrire il cartellino di Harry Winks alle squadre italiane. Dopo averlo proposto alla Roma, che però non è apparsa molto interessata, adesso il difensore è stato proposto alla Sampdoria secondo Sky Sport. Attese novità. L'Udinese è ancora a caccia del terzino, il nome nuovo in questo senso è quello di Sacha Boey del Galatasaray, i friulani hanno presentato una nuova offerta, un prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. La Sampdoria ha chiesto informazioni all'Udinese per Ignacio Pussetto. Joshua Zirkzee del Bayern Monaco è finito nel mirino del Bologna.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Samuel Umtiti è un nuovo calciatore del Lecce, arriva in prestito dal Barcellona

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato