Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 26 agosto 2022

Antonin Barak Verona

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 26 agosto 2022: Milik ufficiale alla Juventus, novità per Milan ed Inter

Il mercato sta arrivando alle sue battute finali. Meno di una settimana e i giochi saranno chiusi: dopo la quarta giornata di campionato, la Serie A ripartirà con la sessione estiva terminata.

I direttori sportivi procedono con i loro piani, cercando profili validi per rinforzare le rispettive rose. Le operazioni però ora diventano sempre più complesse, specie perché il tempo passa in fretta.

Ecco quindi le principali trattative ed operazioni di mercato di oggi, venerdì 26 agosto.

 

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 

Calciomercato: le trattative di oggi

La Juventus ufficializza Milik, il Napoli aspetta Keylor Navas e sogna Cristiano Ronaldo

Si rinforza ancora la Juventus, il cui mercato sembra esser tutt’altro che finito. Messe in stand-by le uscite in mezzo al campo, la Vecchia Signora si è concentrata definitivamente sull’attaccante da affiancare a Vlahovic. Dopo aver abbandonato la pista Depay, i bianconeri sono andati forte su Arkadiusz Milik.

Di proprietà del Marsiglia, non ci è voluto molto a convincere l’attaccante polacco. La Juventus si è così aggiudicata l’ex Napoli, che in mattinata ha svolto le visite mediche e posto la firma sul contratto: prestito oneroso annuale con diritto di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Se dovesse arrivare il nullaosta in tempo, il ragazzo sarebbe convocabile da Allegri anche per la gara di domani a Torino contro la Roma.

Fatto l’attaccante, si punterà sul centrocampista. La Juventus è ad un passo da Leandro Paredes: la trattativa con il Paris Saint Germain è ormai ai dettagli.

A proposito di Psg, stesso discorso vale per l’affare Napoli-Keylor Navas – che dovrebbe portare a sua volta Fabian Ruiz sotto la Torre Eiffel. Il portiere è pronto a vestire azzurro, ma manca ancora l’ultimo passo. Nonostante ciò, il Psg ha deciso di convocare ugualmente sia Paredes che Navas per la sfida di Ligue 1 del weekend.

Rimanendo in chiave Napoli, De Laurentiis avrebbe un sogno nel cassetto: portare Cristiano Ronaldo al Maradona. L’attaccante portoghese vuole lasciare il Manchester United – anche per giocare la Champions League – e Jorge Mendes le starebbe pensando tutte per realizzare l’affare. L’ultima idea dell’agente portoghese è quella di convincere i Red Devils ad esporsi pesantemente per Osimhen, dando così il via libera ad una sorta di scambio clamoroso. Per ora sembra solo fantacalcio, ma col mercato mai dire mai.

 

Barak è della Fiorentina, si muovono anche Inter e Milan

Il nuovo acquisto della Fiorentina, che ha appena assistito al sorteggio dei gironi di Conference League, risponde al nome di Antonin Barak. Il centrocampista offensivo ormai ex Hellas Verona ha svolto e superato questa mattina le visite mediche. Proprio in queste ore sta firmando il suo nuovo contratto con la Viola: l’ufficialità arriverà quindi a momenti.

Completato l’attacco, il Milan deve pensare a difesa e centrocampo. Le novità principali riguardano quest’ultimo reparto, ma non sono positive purtroppo per il Diavolo. Onyedika, centrocampista nigeriano di proprietà del Midtylland, è molto vicino al Brugges: il club belga avrebbe infatti già formulato un’offerta da ben 9 milioni di euro, cifra superiore al budget rossonero.

Secco no invece da parte della dirigenza circa la cessione di Rafael Leao al Chelsea. Gli inglesi erano pronti a mettere sul piatto 120 milioni di euro, ma il Milan ha stoppato tutto sul nascere: l’attaccante portoghese non è in vendita.

Per quanto riguarda l’Inter, invece, si complica l’affare Chalobah. Il difensore del Chelsea è seguito sia dal Lipsia che dal Milan: questo dunque porta il club nerazzurro a virare tutto su Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio è fuori dai piani di Sarri e non aspetta altro che una mossa concreta da parte dell’Inter. Il ragazzo potrebbe arrivare a Milano all’inizio della prossima settimana.

Infine, è fatta per Andrea Belotti alla Roma. L’attaccante era rimasto senza squadra dopo aver lasciato il Torino ed ha subito accettato l’occasione di giocare per Mourinho. Il “Gallo” farà il vice di Abraham nel club giallorosso.

 

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Cremonese, Luca Ravanelli va in prestito al Frosinone;
  • Lecce, arriva Giuseppe Pezzella in prestito dal Parma;
  • L’Hellas Verona ufficializza Yayah Kallon: l’attaccante arriva in prestito dal Genoa;
  • Udinese, ecco l’attaccante Raymond Asante a titolo definitivo;
  • Juventus, ufficiale Milik dal Marsiglia: l’attaccante polacco arriva in bianconero in prestito annuale.

 

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato