Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 27 agosto

Cristiano Ronaldo Manchester United

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi sabato 27 agosto 2022

A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le trattative di oggi

Il Napoli sogna Cristiano Ronaldo con l'addio di Osimhen, il Milan ancora a caccia di un difensore

Nata quasi per caso sta iniziando pian piano a prendere piede la trattativa tra il Napoli ed il Manchester United per Osimhen e Cristiano Ronaldo. I Red Devils, che stanno cercando una soluzione per liberarsi del portoghese, che vorrebbe continuare a giocare la Champions League, ed hanno messo nel mirino l'attaccante del Napoli Victor Osimhen. L'idea è quella di convincere i partenopei mettendo sul piatto 100 milioni di euro più il prestito del portoghese, con una bella fetta del faraonico ingaggio di Cr7 che sarebbe però pagata dal club inglese. Attese novità in questi ultimi giorni di mercato.

Napoli che intanto si appresta a chiudere l'operazione telenovela Fabian Ruiz con il Paris Saint-Germain. I parigini hanno offerto 20 milioni, il Napoli continua a chiedere 25, ma la sensazione è che la fumata bianca sia dietro l'angolo. All'interno dell'operazione potrebbe essere inserito anche il cartellino del portiere Keylor Navas, che adesso è più vicino che mai al club campano.

Il Milan in questi ultimi giorni di mercato proverà invece a chiudere per un rinforzo in difesa. I rossoneri sono in attesa di una risposta dai blues per il cartellino di Trevoh Chalobah. Risposta che potrebbe essere positiva nel caso in cui i londinesi dovessero chiudere per l'acquisto di Fofana. A quel punto potrebbero aprire ad un prestito con diritto di riscatto. Non è ancora chiusa nemmeno la pista che porta a Japhet Tanganga del Tottenham, anche in questo caso sarebbe una operazione in prestito con diritto di riscatto. La terza ed ultima opzione è quella che riguarda Malick Thiaw dello Shcalke 04, in questo caso si potrebbe chiudere a titolo definitivo per circa sei milioni di euro.

Dopo averlo proposto a svariate squadre, il Tottenham ha trovato l'acquirente giusta per Harry Winks, si tratta della Sampdoria. Previste per la mattinata di lunedì le visite mediche di rito e la conseguente firma sul contratto che lo legherà ai doriani. Lo Spezia è finito sulle tracce di Jean Onana del Bordeaux. Dopo che i francesi hanno rifiutato il prestito con diritto di riscatto proposto dai rossoneri, l'idea dei liguri è quella di prenderlo a titolo definitivo.

Camara e Belotti verso la Roma, la Juventus si prepara ad accogliere Leandro Paredes

Potrebbe essere Mady Camara il nuovo centrocampista della Roma. Il guineano ha fatto sapere all'Olympiacos di volersi trasferire in Italia, adesso è attesa la risposta del club greco alla proposta dei giallorossi. Offerta che, secondo Sky Sport, è di prestito oneroso a due miliono con diritto di riscatto fissato a otto. Attese novità nel corso delle prossime ore. Roma che ha fissato per il pomeriggio di domani le visite mediche di Andrea Belotti. Quasi definita del tutto infatti la trattativa con la Cremonese per Felix Afena-Gyan, il calciatore si trasferisce ai lombardi a titolo definitivo per sei milioni di euro, più ulteriori tre milioni legati ai bonus ed un 10% in favore della Roma in caso di eventuale futura rivendita da parte della Cremonese. La partenza di Felix sbloccherà finalmente la trattativa per Andrea Belotti, che ormai da diverse settimane ha un accordo con il club giallorosso. Il gallo firmerà un triennale da 2,8 milioni di euro a stagione.

Ed è un centrocampista l'ultimo colpo che farà anche la Juventus. Lunedì dovrebbe esserci l'incontro decisivo con il Paris Saint-Germain per Leandro Paredes, la fumata bianca arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, diritto che potrebbe tramutarsi in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi.

Non solo però il Milan, anche l'altra milanese ha fatto qualche sondaggio con il Chelsea per Trevoh Chalobah. Insieme a lui gli altri nomi della difesa sono sempre quelli di Manuel Akanji del Borussia Dortmund e di Francesco Acerbi della Lazio. Quest'ultimo è stato bloccato dai milanesi, che hanno l'accordo sia con il calciatore che con i biancocelesti, in prestito con diritto di riscatto. Se nessuno degli altri due nomi in lista dovesse andare in porto, si farà l'affondo decisivo per l'ex Sassuolo. Il Bologna ha chiesto informazioni al Marsiglia per Leo Balerdi, il difensore però non sembra essere intenzionato a lasciare la Ligue 1. Bologna che si prepara ad accogliere Joshua Zirkzee dal Bayern Monaco, il calciatore è arrivato in Italia dove nel corso delle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche.

Fiorentina pronta al doppio colpo, Batshuay concretamente nel mirino della Salernitana

Ed è una Fiorentina scatenata quella che si avvicina a questi ultimi giorni di mercato. Ufficializzato il colpo Antonin Barak dal Verona, i viola sono pronti adesso a chiudere un'altra doppia operazione. Una è quella doppia con lo Spezia, dai liguri in arrivo il difensore greco Dīmītrīs Nikolaou, con Matija Nastasic che dovrebbe fare invece il percorso inverso. L'altro è Nedim Bajrami dall'Empoli, che in cambio dobrebbe invece ricevere Szymon Żurkowski e Christian Kouame.

La Lazio continua a monitorare Sergio Reguillon del Tottenham, che ad oggi sembra però essere più vicino al Fulham. Dopo aver venduto quasi tutti i pezzi pregiati dello scorso campionato, il Verona si appresta a fare qualche acquisto. Ufficializzato Kallon dal Genoa, adesso dovrebbe essere il turno di Gaston Pereiro dal Cagliari, al momento però l'operazione non sembra essere delle più semplici. E vorrebbe chiudere con un colpo il mercato anche il Monza di Berlusconi e Galliani, gli occhi sono puntati su Marcos André del Valencia, specialmente perché la Juventus fa ancora muro per la cessione in prestito di Nicolò Rovella, che ha giocato tre ottimi spezzoni di partita nelle prime di Serie A.

L'Udinese si appresta finalmente ad accogliere il suo nuovo difensore, si tratta di Kingsley Ehizibue, che dopo giorni di attesa ha comunicato di essere pronto ad accettare la proposta del club friulano. Chi ha chiuso una trattativa è anche la Salernitana con Flavius Daniliuc, arriverà domani in Italia, per lui trasferimento a titolo definitivo con il Nizza che incasserà cinque milioni di euro. Salernitana che intanto sogna anche il colpo Michy Batshuay, il calciatore ha aperto ad un possibile trasferimento in Italia. L'operazione si farebbe in prestito con diritto di riscatto, il nodo adesso resta quello legato all'elevato stipendio del calciatore del Chelsea.

Josip Brekalo potrebbe tornare in Italia, secondo Sky Sport il Sassuolo ha chiesto informazioni al Wolfsburg per il suo cartellino. Come confermato dal suo agente, Aleksandr Kokorin potrebbe lasciare la Fiorentina. Intanto il Lecce ha messo gli occhi su Simone Verdi del Torino, c'è ancora però forte distanza tra domanda e offerta.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Leo Sena ha rescisso il suo contratto con lo Spezia
  • Rasmus Hojlund è un nuovo calciatore dell'Atalanta, arriva a titolo definitivo dallo Sturm Graz
  • Isak Hien è un nuovo calciatore del Verona, arriva a titolo definitivo dal Djurgardens IF

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato