Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 28 agosto 2022

Esultanza gallo Belotti Torino

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 28 agosto 2022: il Gallo Belotti è della Roma, Thiaw sbarca a Milano

Le finestre di calciomercato sono la frenetica valvola di sfogo di un lavoro che dura per tutto l'anno e che impegna dirigenti e procuratori a studiare le strategie migliori per rinforzare le proprie squadre o valorizzare al meglio il talento dei propri assistiti. Poi, tutto insieme, i contratti scadono, i dettagli bloccano le trattative, dall'estero si inseriscono competitor piene di soldi e cambiano i progetti tecnici, rimischiando tutte le carte. Scopriamo insieme tutte le trattative e le ufficialità di oggi, domenica 28 agosto 2022, in Serie A.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

Calciomercato: le trattative di oggi

Un Gallo a Roma, un tedesco a Milano

Quando si parla di galli e di Roma, chi ha studiato latino a scuola potrebbe tornare con la mente ai 4 accumulati alle versioni estratte dal classico dei classici De Bello Gallico di Giulio Cesare. Da oggi, almeno i tifosi giallorossi potranno sovrascrivere questi ricordi con le prime immagini del Gallo Belotti da calciatore della loro squadra del cuore.

Dopo aver rifiutato varie offerte, l'attaccante ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma per un anno, con opzione di rinnovo per altri due. Si tratta di un ennesimo colpo di spessore in questa sessione di calciomercato per i capitolini, che hanno già arruolato giocatori come Dybala o Wijnaldum, anche se Belotti non sarà un titolare inamovibile di Mourinho. La Roma gioca infatti con un solo centravanti e sarà difficile scalzare Abraham, come sembrerebbe difficile anche vedere un tecnico come il portoghese schierare contemporaneamente in campo Belotti, Dybala e Abraham dal 1′.

Per puntare in alto, comunque, una rosa lunga e una concorrenza in ruoli strategici non può che far bene. In questo senso si può leggere anche l'operazione in chiusura per il centrocampista Camara, in procinto di sbarcare dall'Olympiakos in prestito oneroso di 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12, che può però trasformarsi in obbligo a seconda delle presenze (70% sul totale) e dei risultati raggiunti (qualificazione in Champions). Previste per domani le visite mediche.

A Milano è atterrato invece Thiaw, difensore tedesco classe 2001 che per circa 6 milioni di euro lascerà lo Schalke 04 per rinforzare il pacchetto arretrato dei Campioni d'Italia del Milan, che hanno perso Romagnoli a inizio estate. il suo arrivo, a ogni modo, non dovrebbe coincidere con la partenza di Gabbia, che rimarrà dunque come quinto centrale a disposizione di Pioli.

Calciomercato Milan, in arrivo Thiaw per la difesa: chi è e cosa cambia al fantacalcio

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, le cose sono meno semplici. Onyedika è a un passo dal Bruges, su Onana c'è forte anche lo Spezia e per Vranckx l'Atalanta avrebbe già avanzato una proposta in prestito oneroso con diritto di riscatto. Spunta il nome di Joao Gomes dal Flamengo, ma la chiusura della sessione di calciomercato si avvicina.

Tre scelte prese in Premier League influenzano poi le strategie del Milan come anche dell'Inter: il Chelsea ha infatti deciso di trattenere Chalobah, che interessava a entrambe, e sta chiudendo per il ritorno di Ziyech all'Ajax, mentre il West Ham è sempre più vicino a Paquetà, non convocato dal Lione, sul quale i rossoneri hanno ancora il diritto a una percentuale della rivendita.

Navas nell'operazione Ruiz, Ampadu e Brekalo rivedono l'Italia

I 20 milioni offerti dal PSG per Fabian Ruiz non sono stati sufficienti a convincere il Napoli a separarsi al suo centrocampista spagnolo, ma l'operazione sembra comunque destinata alla fumata bianca. A scardinare le difese dei partenopei potrà infatti essere l'inserimento come contropartita di Navas, portiere con un palmares incredibile che da settimane è nella shortlist per difendere i pali del San Paolo.

Due calciatori che lo scorso anno abbiamo visto in Serie A potrebbero tornare nel nostro campionato, ma vestendo colori differenti. Brekalo ha infatti salutato il Torino senza voltarsi indietro per un secondo tornando al Wolfsburg, mentre ora può rinforzare l'attacco del Sassuolo, che si è recentemente privato di Raspadori e sta in questo momento alternando un terzino e una promessa in quello slot. Ampadu ha invece fatto ritorno al Chelsea dopo una stagione nel Venezia, ma sembra ora molto vicino allo Spezia, che avrebbe chiuso coi Blues per un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Le visite mediche sono previste tra domani e dopodomani.

In tribuna per Milan-Bologna c'era Zirkzee, centravanti che ha scelto i felsinei dopo aver segnato 18 reti lo scorso anno nell'Anderlecht. Il Monza potrebbe cedere al Palermo Machin e per rinforzare il centrocampo starebbe parlando con Rovella, Bakayoko e William Carvalho. Chiudiamo con la Salernitana, che ha ufficialmente ceduto a titolo definitivo il difensore albanese Veseli al Benevento e che in serata dovrebbe invece accogliere Daniliuc, difensore ormai ex Nizza che arriverà per 5 milioni di euro.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Andrea Belotti è ufficialmente un calciatore della Roma: era svincolato dopo sette stagioni con il Torino
  • Frederic Veseli, difensore albanese classe '92, ha lasciato la Salernitana a titolo definitivo per scendere in B con il Benevento

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato