Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 29 agosto 2022

Napoli Victor Osimhen

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 29 agosto 2022: Thiaw è del Milan, svanisce il sogno Cristiano Ronaldo per il Napoli

Terminata la terza giornata di Serie A, ecco che ritorna protagonista il calciomercato. Ma ancora per poco, pochissimo. Domani sera comincerà infatti il primo turno infrasettimanale della stagione, che terminerà con i posticipi di giovedì sera: le ultime due gare della quarta giornata del campionato si giocheranno con la sessione estiva terminata.

Il prossimo turno infatti è l’ultimo che si giocherà con ancora il calciomercato aperto: tutto terminerà giovedì 1 settembre alle ore 18. Dal prossimo weekend quindi, le rose saranno complete in maniera definitiva e gli allenatori potranno lavorare con maggior certezza e serenità. Ultime ore di conseguenza per direttori sportivi e procuratori per compiere operazioni e movimenti last minute.

 

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 

Calciomercato: le trattative di oggi

Novità importanti in casa Milan, Roma, Napoli ed Inter

Dopo settimane di trattative per arrivare al difensore, ecco che il Milan ha trovato – ed ottenuto – il suo uomo. Si tratta di Malik Thiaw, difensore tedesco proveniente dalla Schalke 04. Il ragazzo sta svolgendo in questo momento le visite mediche con il club rossonero, al termine delle quali porrà la sua firma sul contratto: per lui pronto un accordo di 5 anni a titolo definitivo. A breve dunque l’ufficialità del suo approdo al Diavolo.

Non finisce però assolutamente qui il mercato del Milan. Maldini e Massara stanno ancora lavorando al centrocampista. Dopo i tanti nomi sondati, il club rossonero vira forte su Vranckx del Wolfsburg. Il Diavolo è vicino alla chiusura, ma manca ancora qualcosa. Nelle ultime ore, inoltre, si sarebbe messa in mezzo l’Atalanta, anch’essa interessata al mediano.

In compenso, il Milan pensa anche alle cessioni – su tutte, quella di Bakayoko. Diverse sono le pretendenti per il centrocampista francese, soprattutto in Premier League dove lo conoscono bene. L’ultima novità riguarda il Newcastle, pronto a provarci per davvero. Il Milan agevolerebbe volentieri la cessione.

A proposito di centrocampisti, non si ferma più il mercato della Roma. Dopo l’acquisto di Belotti, i giallorossi hanno chiuso anche per Mady Camara. Il centrocampista, che numericamente andrà a sostituire Wijnaldum dopo l’infortunio, sarà in città domani per visite mediche e firma sul contratto: Camara arriva in prestito per 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12.

Novità anche in casa Napoli, ma probabilmente non positive. Tanto per cominciare, è fatta per Fabian Ruiz al Paris Saint Germain. Il centrocampista spagnolo approderà a Parigi per una cifra vicina ai 22-23 milioni di euro più bonus. Questa operazione però sembra essere del tutto slegata da Keylor Navas e dal suo possibile trasferimento in Italia. Il portiere infatti non ha ancora ottenuto la buonuscita dal Psg e difficilmente la otterrà in queste ultime ore: Navas non vuole lasciare sul piatto nessuno dei 18 milioni di euro che gli spettano in questi ultimi 2 anni di contratto. Più il tempo passa, dunque, e più l’affare Navas-Napoli si complica.

Nulla da fare neanche per Cristiano Ronaldo. Fonti vicine all’attaccante portoghese hanno confermato che il ragazzo non andrà a Napoli. Inoltre, lo stesso Osimhen ha fatto capire che intende proseguire in Italia e non al Manchester United.

Si ferma anche l’ultimo acquisto dell’Inter. A sorpresa, il presidente Zhang stoppa l’acquisto di Acerbi dalla Lazio. I biancocelesti avevano dato l’ok per il prestito gratuito del difensore, ma ora il club nerazzurro sembra aver messo l’idea in stand-by.

 

Tanti movimenti tra le squadre medio-piccole

La Sampdoria chiude in prestito per Winks a centrocampo. L’inglese saluta il Tottenham, che pagherà una parte dell’ingaggio, e sbarca in blucerchiato.

A caccia di un mediano anche il Lecce, molto attivo in queste ore. Nel mirino sembrava esserci Diawara della Roma, ma ora sembra che i giallorossi abbiano virato forte su Akpa Akpro della Lazio visto l’ingaggio più basso. Inoltre, per rinforzare il reparto offensivo, piace Verdi del Torino – su cui però c’è anche la Salernitana.

Il Sassuolo chiude invece per Armand Laurentié, attaccante esterno francese che era seguito anche dal Torino. Sarà in Italia nelle prossime ore.

Verso la chiusura anche Dennis Praet al Torino, complice la forte insistenza di Juric. Il centrocampista del Leicester dovrebbe tornare in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 8-10 milioni di euro.

A caccia di un difensore invece il Monza. L’obiettivo sembra essere Izzo del Torino, su cui però c’è anche l’Udinese.

Infine, la Salernitana sta per ufficializzare anche Flavius Daniliuc, difensore austriaco che arriva per 5 milioni di euro.

 

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Felix-Afena Gyan saluta in maniera definitiva la Roma: il giovane attaccante arriva alla Cremonese per 6 milioni di euro più 4 di bonus ed un 10% sulla futura rivendita;
  • Bologna, arriva Nikola Moro dalla Dinamo Mosca: il centrocampista croato è in prestito con diritto di riscatto;
  • Verona, Bogdan Jocic torna in Serbia: il centrocampista va in prestito con diritto di riscatto al Vozdovac.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato