Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 31 agosto

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi mercoledì 31 agosto 2022

A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le trattative di oggi

La Juventus mette le mani su Leandro Paredes, Gosens saluta l'Inter

La Juventus si appresta a chiudere quella che molto probabilmente sarà l'ultima operazione in entrata del mercato estivo. Dopo aver trovato, ad inizio agosto, un accordo di massima con il calciatore, nella serata di ieri i bianconeri hanno trovato anche un accordo con il Paris Saint-Germain per l'acquisto di Leandro Paredes. L'ex centrocampista della Roma svolgerà nella giornata di oggi le visite mediche a Parigi, per accorciare i tempi tecnici visto che domani sera si chiuderà il mercato, poi in tarda serata volerà in Italia per firmare il contratto con la Juve. Potrebbe addirittura essere presente questa sera allo stadio per assistere alla partita dei bianconeri contro lo Spezia. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, diritto che si trasforma in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi, ai parigini anche cinque milioni di bonus.

Juventus che intanto ha finalmente detto si al Monza per il prestito secco annuale di Nicolò Rovella, chiuso in bianconero dalla troppa concorrenza. I bianconeri si apprestano a chiudere anche la cessione di Marko Pjaca all'Empoli, che ha definitivamente battuto la concorrenza della Sampdoria. Il calciatore ha accettato la destinazione e si trasferirà in toscana in prestito con diritto di riscatto. Empoli che si appresta ad accogliere anche Sebastian Walukiewicz dal Cagliari.

Dopo soli sei mesi è già arrivata ai titoli di coda l'avventura all'Inter di Robin Gosens. Il terzino tedesco è infatti molto vicino ai tedeschi del Bayer Leverkusen. Accordo di massima con l'Inter, operazione in prestito oneroso a due milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 28. Mancano da limare solamente gli ultimi dettagli, con i nerazzurri che sono già in movimento a caccia di un sostituto. Stando a quanto riportato da Sky Sport, Marotta ed Ausilio avrebbero presentato una prima offerta allo Stoccarda per Borna Sosa, sempre in prestito con diritto di riscatto, è adesso attesa per la risposta dei tedeschi. Nel frattempo continua anche la ricerca di un difensore centrale.

In arrivo un rinforzo in difesa per il Bologna, si tratta di Stefan Posch, difensore austriaco attualmente in forza all'Hoffenheim. Accordo raggiunto tra tutte le parti, operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a cinque milioni. Il calciatore è atteso oggi in Italia per visite mediche e firma. Colpaccio in attacco per la Salernitana, che ha trovato in maniera molto rapida un accordo con l'Hertha Berlino per il cartellino di Krzysztof Piątek, il polacco sarà in Italia nella giornata di oggi, Operazione chiusa in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a circa otto milioni di euro, il club tedesco pagherà il 60% dello stipendio dell'attaccante. Dopo l'esperienza al Venezia, Ethan Ampadu si appresta al ritorno in Italia, il Chelsea ha accetatto di cederlo in prestito secco annuale allo Spezia.

Ancora in stallo la situazione portiere per il Napoli, la Roma pronta a piazzare gli esuberi

Non si è mossa di un millimetro negli ultimi giorni la trattativa tra il Napoli ed il Paris Saint-Germain per Keylor Navas. Il portiere è ancora distante dal club campano, che è adesso chiamato a prendere una decisione, altrimenti si ritroverà a dover confermare per forza di cose la coppia formata da Meret e Sirigu. Difficile infatti si riapra la pista Kepa con il Chelsea, dopo che il calciatore era stato veramente vicino ad inizio mercato.

Dopo aver depositato in lega i contratti di Andrea Belotti e Medy Camara, la Roma si appresta a sfoltire. Se la trattativa per il passaggio di Justin Kluivert al Fulham è saltata perché l'Olanda non ha concesso il permesso di lavoro a Kluivert, non avendo lo stesso giocato nemmeno una gara nell'ultimo anno, e si sta cercando una soluzione alternativa per piazzarlo in extremis. Non sembrano in procinto di saltare e sono invece in chiusura le cessioni di Amadou Diawara all'Anderlecht a titolo definitivo e di Riccardo Calafiori al Basilea sempre a titolo definitivo. Resta in uscita anche Eldor Shomurodov, sul quale c'è l'interesse di diverse squadre di Serie A, ma al momento nulla di concreto.

Continua a lavorare anche il Milan, pronto a chiudere l'ultimo colpo di questa sessione estiva. L'obiettivo è Aster Vranckx, centrocampista belga attualmente in forza al Wolfsburg. I rossoneri hanno già un accordo di massima con il calciatore ed il suo entourage, resta da trovare l'intesa con il club tedesco. Proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad 11 milioni. I tedeschi hanno acconsentito alla formula ma vorrebbero qualche milioncino in più, si tratta ad oltranza. Remi Oudin si appresta a diventare un nuovo calciatore del Lecce, l'ormai quasi ex Bordeaux ha svolto nella mattinata di oggi le visite mediche con il nuovo club.

Doppio colpo per la Cremonese. Dopo aver definito con l'Atalanta il ritorno di Marco Carnesecchi in porta, operazione in prestito; i lombardi si apprestano a chiudere anche con il Club Brugge per Jack Hendry, atteso oggi in Italia, operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni. Colpo in arrivo anche per il Torino, che ha convinto il Leicester a concedere il prestito di Dennis Praet, che si appresta dunque al rientro in Italia. Leicester che ha bussato alla porta dell'Atalanta per Jeremier Boga, i bergamaschi però non hanno ancora dato una risposta agli inglesi. Harry Winks ha svolto in mattinata le visite mediche con la Sampdoria.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Fabian Ruiz è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain, arriva a titolo definitivo dal Napoli
  • Medy Camara è un nuovo calciatore della Roma, arriva in prestito dall'Olympiacos
  • Mariusz Stepinski è un nuovo calciatore dell'Aris Limassol, arriva a titolo definitivo dal Verona
  • Armand Laurentié è un nuovo calciatore del Sassuolo, arriva a titolo definitivo dal Lorient
  • Marco Carnesecchi è un nuovo calciatore della Cremonese, arriva in prestito dall'Atalanta
  • Nicolò Rovella è un nuovo calciatore del Monza, arriva in prestito dalla Juventus
  • Leandro Paredes è un nuovo calciatore della Juventus, arriva in prestito dal Paris Saint-Germain

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato