Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 6 agosto 2022

Mikkel Damsgaard Sampdoria

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi sabato 6 agosto 2022

Ad un mese dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le trattative di oggi

Damsgaard sempre più lontano dalla Sampdoria, la Juventus continua a spingere per Kostic

Dopo aver messo in serie i primi acquisti di questa campagna trasferimenti estiva, la Sampdoria pensa anche alle cessioni. E proprio in questo senso è sempre più vicina quella di Mikkel Damsgaard, giovane centrocampista danese. I blucerchiati hanno ormai definito la trattativa con il Bretford per il suo passaggio in Premier League. Sembrava essersi congelata la trattativa a causa delle commissioni del suo agente ma nelle ultime ore si è sbloccata e, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbero stati anche firmati i documenti, con il calciatore che sarà in Inghilterra all'inizio della prossima settimana per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto con il suo nuovo club. Operazione a titolo definitivo per 20 milioni di euro complessivi, 14 come parte fissa e sei legati invece ai bonus.

Sono giorni caldi anche in casa della Juventus. A seguito degli stop per infortunio di Pogba e McKennie, che staranno fuori un mese, i bianconeri si sono riattivati sul mercato per cercare qualcuno in grado di prendere il loro posto per le prime partite di campionato. Questo profilo è stato individuato in Filip Kostic, tuttofare attualmente in forza all'Eintracht Francoforte, che già a inizio mercato era stato accostato alla Juventus. Stando a quanto riportato da Romeo Agresti le parti sono in contatto continuo e la sensazione è che si possa chiudere nel giro di pochi giorni, perché la dirigenza dei bianconeri ed Allegri vorrebbero avere il calciatore serbo a disposizione già per la prima di campionato in programma per il 15 di agosto prossimo. Affare che si chiuderà per una cifra di circa 15 milioni di euro, compresi di bonus, considerando che il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Il calciatore stava temporeggiando da giorni e aveva messo in stand by la trattativa con il West Ham proprio perché preferirebbe un trasferimento a Torino. Trasferimento che ormai sembra essere solo questione di giorni, dopo la prima partita di Bundesliga contro il Bayern Monaco il calciatore ha salutato anche i tifosi e dal canto suo ha già l'accordo con i bianconeri. Accordo tra le parti arrivato dopo l'incontro di ieri, attesi sviluppi importanti già durante questo weekend, con la chiusura che potrebbe invece arrivare nei primi giorni della prossima settimana, per averlo già a disposizione per la partita contro il Sassuolo.

Il Torino è pronto ad un primo tentativo di affondo per Nikola Vlasic, trequartista croato di proprietà del West Ham. Il calciatore è finito sul mercato ed il West Ham ha aperto al prestito, ma c'è da battere una folta concorrenza. Dopo qualche giorno di riposo è tornato alla carica anche il Monza di Berlusconi e Galliani. Continua la trattativa con l'Arsenal per Pablo Marí, il difensore sembra avvicinarsi sempre di più ai lombardi, il Verona intanto osserva interessato.

Udogie viaggia spedito verso il Tottenham, il Napoli insiste per Raspadori

Tempo di cessioni anche in casa dell'Udinese, un altro pezzo pregiato è in procinto di lasciare il massimo campionato italiano. Si tratta di Destiny Udogie. Continua il pressing forsennato del Tottenham di Conte e Paratici, che hanno scelto lui come rinforzo giusto per la fascia sinistra dei londinesi, ma non da subito. L'idea degli Spurs è infatti quella di acquistarlo a titolo definitivo dall'Udinese ma lasciarlo in prestito proprio ai friulani, per fargli fare un ulteriore anno da titolare prima del salto di qualità. Operazione che si chiuderà a titolo definitivo per circa 26 milioni di euro, 20 come parte fissa ed i rimanenti sei legati invece ai bonus.

Dopo l'incontro di ieri tra Napoli e Sassuolo per parlare del cartellino di Giacomo Raspadori, incontro che ha dato esito negativo con tanto di fumata grigia, è previsto tra domani e lunedì un nuovo meeting tra le parti. Il giovane attaccante italiano è conteso tra partenopei e Juventus, ma gli azzurri vogliono anticipare i tempi ed evitare un inserimento concreto della Juve. Si cerca l'accordo entro pochi giorni. Al momento vigono però sia la distanza sulla valutazione che sulle modalità del trasferimento. Il Sassuolo chiede poco più di 40 milioni di euro più l'inserimento di una percentuale sull'eventuale futura rivendita da parte del club campano. Il Napoli al momento non si spinge oltre i 30 milioni, attese novità dopo il prossimo incontro.

Lo Spezia sta per avere il suo nuovo portiere. Considerando che Provedel è ormai prossimo al passaggio alla Lazio, i liguri sono subito corsi ai ripari, chiudendo un gran bel colpo. È praticamente fatta per Bartłomiej Drągowski dalla Fiorentina, operazione a titolo definitivo per una cifra compresa tra i due ed i tre milioni di euro, più il 50% sull'eventuale futura rivendita da parte del club spezzino. Spezia che ha deciso di affondare il colpo date le difficoltà nella trattativa con il Napoli per Alex Meret. Meret che, a questo punto, potrebbe volare in Premier League, sulle sue tracce si sta muovendo il Leicester, che ha da poco ceduto Kasper Schmeichel.

Cessione, anche se non così importante, anche per il Bologna. Definito il passaggio di Musa Juwara all'Istria, il calciatore sosterrà le visite mediche nel corso dei prossimi giorni.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Herculano Nabian è un nuovo calciatore dell'Empoli, arriva in prestito dal Vitória Guimarães

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato