Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali trattative e le ufficialità di oggi 8 agosto 2022

Adrien Rabiot Juventus

Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi lunedì 8 agosto 2022

Ad un mese dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.

PRIMA DI CONTINUARE CON LE TRATTATIVE, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato: le trattative di oggi

Kostic in-Rabiot out in casa Juventus, per il centrocampo oltre Paredes spunta Frattesi

Si avvicina a grandi passi la chiusura della trattativa tra la Juventus e l'Eintracht Francoforte (che sarà impegnato tra un paio di giorni nella finale di supercoppa europea contro il Real Madrid) per Filip Kostic. I bianconeri hanno già l'accordo di massima con il calciatore serbo, sulla base di un triennale da 3,5 milioni netti a stagione. Nelle ultime ore si è ridotta decisamente la distanza tra offerta bianconera e richiesta dei tedeschi. Ballano solamente quattro milioni di euro di differenza, che la Juventus potrebbe garantire in bonus. La chiusura potrebbe arrivare nei prossimi giorni, con Max Allegri che conta di averlo a disposizione già per la prima di campionato. Il calciatore dal canto suo ha salutato già i tifosi nella prima partita stagionale contro il Bayern Monaco.

Sul fronte uscite si sta scaldando, e non poco, la possibile cessione di Adrien Rabiot. Nelle ultime ore il Manchester United è piombato prepotentemente sulle tracce del centrocampista francese, che avrebbe dato il suo assenso ad un possibile trasferimento in Premier League ed avrebbe anche un accordo di massima con il club di Manchester. Mancano ancora però l'accordo tra la madre-agente e la società inglese ed anche quello tra le due società, che però non dovrebbe essere difficile da trovare.

In caso si concretizzasse la partenza del francese, i bianconeri faranno poi un altro acquisto in mediana. Da diverse settimane Cherubini sta seguendo Leandro Paredes del Paris Saint-Germain, per il quale però non ci sono stati ancora contatti ufficiali. Il nome nuovo da questo punto di vista è quello di Davide Frattesi, centrocampista rivelazione dell'ultimo campionato con la maglia del Sassuolo. I dirigenti della Vecchia Signora hanno avviato i contatti con l'entourage del calciatore e con i dirigenti dei neroverdi, con i quali i rapporti sono ottimi.

Fabian Ruiz prossimo al passaggio al PSG, in entrata il Napoli accelera per Raspadori

Dopo i primi due incontri non troppo positivi che avevano prodotto delle fumate grigie, si sono avvicinate dopo il weekend Sassuolo e Napoli sulla valutazione di Giacomo Raspadori, che adesso sembra essere davvero vicino al passaggio agli azzurri. Nella giornata di oggi è previsto un altro incontro ufficiale, per provare a limare definitivamente le distanze. Secondo Sky Sport si potrebbe chiudere ad una cifra compresa tra i 33 ed i 35 milioni come base fissa, più una percentuale legata invece ai bonus ed anche una percentuale sull'eventuale futura rivendita da parte del club campano.

Procede invece abbastanza spedita la trattativa con il Paris Saint-Germain per Fabian Ruiz. Già da diverse settimane il centrocampista spagnolo si stava guardando intorno alla ricerca di offerte per poter cambiare aria, come confermato anche dai dirigenti della società campana. Il contratto del calciatore è in scadenza il prossimo 30 giugno 2023 e per non perderlo a zero, dato che il centrocampista aveva già comunicato di non voler rinnovare il suo contratto con i campani, il Napoli è disposto a cederlo anche nella settimana antecedente l'inizio del campionato. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano le parti sono molto vicine alla chiusura, ancora da capire le cifre. I partenopei chiedono almeno 30 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere intorno ai 25 milioni più bonus. Dal canto suo Fabian Ruiz ha già trovato un accordo di massina con i parigini. Trattativa che però è slegata da quella che potrebbe portare Keylor Navas in Campania, trattativa questa che ancora deve però partire, c'è da capire quale è la volontà dell'ex portiere del Real Madrid.

Oltre ai pezzi pregiati, il Napoli cede anche i giovani. Stando a quanto riportato da Sky Sport è arrivata, nel corso delle scorse ore, una prima offerta ufficiale da parte dell'Utrecht per Giuseppe Ambrosino, giovane attaccante classe 2003 di proprietà della società campana. Si attende la risposta del club di De Laurentiis.

Il Torino lavora al doppio colpo, Sanchez rescinde con l'Inter

I granata stanno accelerando nuovamente sul fronte entrate per completare al più presto possibile la nuova rosa da mettere a disposizione di mister Ivan Juric. Presentata una nuova offerta ufficiale al West Ham per Nikola Vlasic, i granata hanno messo sul piatto un prestito oneroso con diritto di riscatto. A Jason Denayer, attualmente senza squadra, è stato invece proposto un contratto triennale a cifre leggermente aumentate rispetto a quelle dell'ultima proposta.

È arrivata ai titoli di coda la storia tra l'Inter ed Alexis Sanchez, il calciatore cileno è atteso nella giornata di oggi nella sede milanese del club per rescindere ufficialmente il suo contratto con i nerazzurri.

Il Bologna è in forte pressing per Jhon Lucumi del Genk, i felsinei hanno formalizzato una prima offerta ufficiale e sono adesso in attesa della risposta del club belga, risposta che dovrebbe arrivare entro martedì. Oggi è invece in programma un incontro, forse decisivo, con la Roma per Eldor Shomurodov. Le due società hanno un accordo di massima ma si deve risolvere il nodo legato alle condizioni dell'obbligo di riscatto, i giallorossi vorrebbero qualcosa di semplice da raggiungere, i felsinei propongono qualcosa di un po' più complicato.

Sono ore calde, anzi caldissime, in casa della Cremonese. I lombardi, appena promossi nel massimo campionato italiano, hanno completato ben tre nuovi acquisti. Si tratta di Gonzalo Escalante dalla Lazio, Cyriel Dessers del Genk e Luka Lochoshvili dal Wolfsberger. I tre calciatori si sottoporranno nel corso delle prossime ore alle visite mediche di rito per poi firmare con il contratto.

Doppio colpo per la Sampdoria, sono in programma per la giornata di oggi le visite mediche di Gonzalo Villar (proveniente dalla Roma) e Nikita Contini (in arrivo invece dal Napoli). Carles Perez lascia la Roma, passa al Celta Vigo in prestito oneroso ad un milione con diritto di riscatto fissato ad una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni.

Calciomercato: le ufficialità di oggi

  • Emirhan Ilkhan è un nuovo calciatore del Torino, arriva a titolo definitivo dal Besiktas
  • Fabiano Parisi rinnova il suo contratto con l'Empoli, nuova scadenza il 30 giugno del 2025
  • Ivan Provedel è un nuovo calciatore della Lazio, arriva a titolo definitivo dallo Spezia

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato