Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, il punto sul Milan: si tratta per Onyedika, Bennacer piace in Inghilterra

Ismael Bennacer Milan

Tutte le trattative di questa sessione estiva per il Milan: il nome più caldo è Raphael Onyedika, occhio all'interessamento del Liverpool per Bennacer

Il mercato comincia a farsi sempre più incandescente. Siamo ad agosto e la maggior parte delle rose delle squadre si sta ultimando: d’altronde, dopo le amichevoli estive, da sabato 13 agosto si è iniziato a fare sul serio. Il Milan ha esordito in campionato a San Siro contro l’Udinese, portando a casa i primi tre punti della nuova stagione.

Al momento, il Diavolo ha terminato i rapporti con Romagnoli e Kessié – entrambi in scadenza di contratto. A seguire, oltre all’acquisto di Origi dal Liverpool, dopo settimane di trattative Maldini e Massara sono riusciti a concretizzare l’acquisto dell’estate rossonera: Charles De Ketelaere dal Bruges.

Rossoneri che però non si fermano di certo qui, come specificato da Pioli e dalla stessa dirigenza. Manca da rinforzare sia la difesa che il centrocampo. La società è al lavoro per regalare al mister una squadra ancor più competitiva: il Milan deve infatti difendere lo scudetto sollevato con merito lo scorso anno.

PRIMA DI CONTINUARE CON IL MERCATO, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Calciomercato Milan, il punto sulle entrate: Onyedika nome numero uno, occhio a Pulisic del Chelsea

Partiamo con una novità delle ultime ore. Stando a quanto riportato dagli inglesi del Daily Mail, il Milan ha messo nel mirino un nome nuovo per rinforzare la rosa. Nome nuovo che coincide con quello di Christian Pulisic, centrocampista americano attualmente in forza al Chelsea, ma che sembrerebbe essere pronto e deciso a salutare i londinesi.

L'obiettivo numero uno per il centrocampo, ma in generale del momento in casa Milan è però un altro, Raphael Onyedika del Midtjylland. Il centrocampista nigeriano è in cima alla lista dei desideri di Maldini e Massara, che stanno trattando con la società danese. Le richieste del club al momento sono considerate alte dalla dirigenza dei rossoneri, che spera di ottenere un piccolo sconto. La differenza è però ancora abbastanza ampia. Il Midtjylland chiede 10 milioni di euro, il Milan, secondo Sky Sport, ne ha messi sul piatto quattro più bonus. L'accordo si potrebbe trovare sugli otto complessivi, tra parte fissa e parte legata ai bonus.

Per quanto riguarda infine l'obiettivo difensore, Abdou Diallo non sembrerebbe rientrare più nei piani dei rossoneri. Dopo settimane di trattative e corteggiamenti i campioni d'Italia hanno abbandonato quasi definitivamente la pista e sono pronti a spostarsi su qualche altro nome.

Calciomercato Milan, il punto sulle uscite: deciso il futuro di Lazetic, Bennacer piace al Liverpool

Situazione poco movimentata anche quella che riguarda il lato uscite. Sempre dall'Inghilterra, ma questa volta dal Daily Mirror, è arrivata la notizia che vorrebbe il Liverpool sulle tracce di Ismael Bennacer. Il centrocampista francese naturalizzato algerino ha rifiutato la prima proposta di rinnovo fattagli pervenire tramite il suo entourage. Il suo contratto è in scadenza però il 30 giugno 2024, quindi in caso di cessione il Milan punta a guadagnare una bella cifra.

Visto il poco spazio che troverebbe in prima squadra, i rossoneri avrebbero deciso di accorpare alla formazione primavera il giovane attaccante serbo Marko Lazetic. In un primo momento si era pensato alla cessione, ma adesso la pista più calda è proprio quella che porta alla formazione primavera.

Potrebbe invece definitivamente essere tolto dal mercato Matteo Gabbia. Sfumato Diallo e non avendo alternative concrete in mano, i rossoneri per il momento terranno proprio lui come difensore di riserva. Occhio però agli ultimi giorni di mercato.

Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato