Calciomercato

Calciomercato Sassuolo, addio Raspadori: da Azzi a Laurentié, i possibili sostituti sul taccuino di Carnevali

Esultanza Raspadori Sassuolo-Genoa

Dopo la cessione di Gianluca Scamacca al West Ham anche Giacomo Raspadori è ormai un giocatore del Napoli. Apparentemente il Sassuolo per il momento sembra “indebolito” con le cessioni di due giocatori fondamentali nella passata stagione per lo scacchiere di Alessio Dionisi. La dirigenza emiliana probabilmente metterà a segno un ultimo colpo in questa finestra di calciomercato per sostituire la mezzala della nazionale di Mancini, scopriamo quali sono i nomi in attacco sul taccuino di Carnevali.

Chi è Laurienté, l’attaccante esterno per sostituire Raspadori

Armand Laurienté è un'ala destra francese che gioca in Ligue 1 con il Lorient. L'esterno offensivo era uno degli obiettivi principali anche di Vagnati che poi ha portato Nikola Vlasic al Torino, quindi possiamo considerare i granata fuori dalla corsa. Ora la dirigenza neroverde andrà decisa all’attacco per l’attaccante laterale classe 1998 con contratto in scadenza il 30 giugno 2024. L’attaccante esterno transalpino è stato monitorato a lungo durante la stagione dai talent scout del Sassuolo, Laurientè è un calciatore veloce e forte fisicamente, con ampi margini di miglioramento. Nella passata stagione nel campionato francese ha disputato 37 match con 6 gol e 2 assist tra tutte le competizioni. Il giocatore è già nel giro dell’U21 della Francia e il suo valore su Transfermarkt è di 7 milioni di euro.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti Club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2022 delle squadre di Serie A

Obiettivo Azzi del Modena 

Uno degli eroi di Coppa Italia, Paulo Azzi ha realizzato un gol e ha permesso al Modena di eliminare il Sassuolo in Coppa Italia. Un treno sulla corsia di sinistra che ha vinto quasi tutti i duelli con Domenico Berardi durante la sfida. L’esterno dei canarini è un giocatore molto duttile, il suo ruolo principale è quello di ala destra/sinistra ma in carriera ha giocato anche come terzino sinistra e all’occorrenza può giocare anche come laterale nella corsia opposta. L’esterno d’attacco brasiliano è conteso da diversi club di Serie A, oltre al Sassuolo, Atalanta, Spezia e Sampdoria sono pronte a contendersi il classe 1996 di Bragança Paulista. Con il Modena di Tesser ha conquistato la promozione in Serie B salendo alla ribalta del calcio che conta all’età di 28 anni. Il club emiliano, di proprietà della famiglia Rivetti – proprietari del brand Stone Island – non ha bisogno di fare cassa e non farà sconti per il suo gioiello. La cifra richiesta dal Modena è 10 milioni di euro e si vocifera che anche il Porto sia interessato al calciatore. Secondo le indiscrezioni l’Atalanta si sarebbe già fatta avanti con una proposta, cercando di inserire nella trattativa due giovani che attualmente sono in prestito al Modena; Giorgio Cittadini e Simone Panada. Lo Spezia vorrebbe regalare un nuovo esterno a Luca Gotti per centrare la terza salvezza consecutiva e vorrebbe approfittare del fatto che la Dea e il Modena non hanno ancora trovato un accordo. Nel frattempo il Sassuolo con la cifra incassata per Raspadori potrebbe bruciare definitivamente la concorrenza.

Gli altri obiettivi del Sassuolo: da Antiste a Raskin e i possibili sostituti dell’infortunato Muldur

Calciomercato Sassuolo, tra i nomi che sono circolati dopo l’addio di Raspadori c’è anche quello di Nicolas Raskin, trequartista classe 2001 dello Standard Liegi. Su di lui c’è anche la Salernitana e si prospetta un nuovo duello, dopo che Giulio Maggiore è stato acquistato dal club campano dopo essere stato seguito a lungo dalla società emiliana. Raskin è un giovane talento già nel giro della nazionale belga U21, ha caratteristiche simili a Maggiore ed è seguito dal club neroverde già dalla scorsa sessione di calciomercato estivo.

Un altro giocatore sul taccuino del “re delle plusvalenze”, Giovanni Carnevali è Janis Antiste, mezzala francese in forza allo Spezia. Il giocatore classe 2002 però ha subito una distorsione al ginocchio con interessamento al crociato qualche giorno fa e ci sono troppi punti interrogativi al momento sui tempi di recupero.

Dopo l’infortunio di Mert Muldur, il Sassuolo sta cercando un nuovo terzino destro. Frattura al malleolo destro per il giocatore turco che resterà fuori a lungo, per questo Carnevali è corso subito ai ripari. I nomi sul taccuino del ds neroverde sono Braian Nahuel Aguirre, difensore argentino del Lanus e Andrei Rațiu, calciatore rumeno di 24 anni che gioca nell’Huesca nella Liga spagnola.

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 


Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Dal 2017 vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo da quasi un anno, scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. Piatto preferito: spaghetti aglio & olio Ultima città visitata: Tbilisi Squadra Preferita: Ternana Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti Prossima meta: Marte

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato