Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, preso l’erede di Bremer: chi è Schuurs e cosa cambia al fantacalcio

Juric-Genoa

Toro scatenato sul mercato, dopo gli innesti di Miranchuk e Vlasic per la trequarti, Cairo provvede ad aggiungere un altro tassello per la rosa di Juric. In difesa è in arrivo Perr Schuurs dall’Ajax. Sarà il centrale olandese il titolare in difesa dopo la cessione di Gleison Bremer alla Juventus. Scopriamo chi è Schuurs, i dettagli della trattativa e cosa va a cambiare in ottica fantacalcio per il Torino

Schuurs al Toro, i dettagli della trattativa

In chiusura l’affare Schuurs, Ivan Juric può tirare un sospiro di sollievo e aggiungere un giocatore di esperienza internazionale al suo pacchetto arretrato. Il centrale proveniente dall’Ajax è atteso nelle prossime ore a Torino per firmare l'accordo che lo legherà ai granata a titolo definitivo.

Ai lancieri andranno 9,5 milioni di euro + 3,5 in bonus, inoltre verrà inserita una clausola sulla rivendita del 15% a favore del club olandese. Le visite mediche sono previste per lunedì 15 agosto o martedì 16 agosto. La durata del contratto non è ancora stata resa nota, pensiamo ci sarà un triennale per il giocatore. 

PRIMA DI CONTINUARE CON IL MERCATO, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Con il mercato in fermento, la guida all'asta del fantacalcio è stata già aggiornata e lo sarà per tutta l'estate. Assicurati di avere sempre a tua disposizione la versione più aggiornata visitando la pagina dedicata ogni volta che puoi!

Chi è Perr Schuurs

Perr Schuurs è nato a Nieuwstadt in Olanda il 26 novembre 1999. Proviene da una famiglia di sportivi, suo padre Lambert era un giocatore di pallamano professionista e sua sorella Demi una giocatrice di tennis a livello professionistico. Calcisticamente è cresciuto nel vivaio del Fortuna Sittard, è stato acquistato dall’Ajax nel 2016 per 2 milioni di euro. 

Con i lancieri ha giocato quattro stagioni, le ultime due entrando nelle rotazioni tra i titolari in campo. Con la nazionale U21 ha disputato 17 match segnando due gol, non ha ancora esordito con la nazionale maggiore.Il 22enne difensore olandese ha una buona esperienza anche in campo internazionale nonostante sia ancora giovanissimo. Con l’Ajax ha giocato 11 partite di Champions League e 6 match di Europa League.

Cosa cambia al Fantacalcio con Schuurs

La finestra di calciomercato del Torino è stata piuttosto travagliata fino ad ora, con gli attriti tra l’allenatore Juric e il ds Vagnati e Ivan Juric. Poi ora a tenere banco c’è la “grana Lukic”. Il capitano granata non ha giocato contro il Monza ed ha chiesto la cessione. Dietro la decisione del calciatore ci sarebbero delle divergenze difficili da appianare con il presidente Cairo in merito all’adeguamento dell’ingaggio nel prossimo rinnovo. Tuttavia il mister ora può ritenersi soddisfatto, dopo aver reclamato a gran voce rinforzi, sono arrivati Miranchuk dall'Atalanta e Vlasic dal West Ham

Nella prima giornata di campionato è giunta la vittoria contro il Monza per 2-1 in trasferta. La difesa del Toro era in emergenza e Juric ha adatto Michel Adopo e Jacopo Segre a partita in corso, entrambi mediani. Il centrale olandese è molto forte fisicamente e nel gioco aereo grazie alla sua altezza di 191 centimetri. Nello scacchiere del tecnico croato può giocare nella difesa a tre sia come perno centrale che come braccetto a destra o a sinistra. Viste le assenze per infortunio di Armando Izzo e del giovane difensore ceco David Zima, Schuurs potrebbe esordire già nella prossima giornata, nell’impegno in casa contro la Lazio di Maurizio Sarri. 

In ottica fantacalcio Schuurs è uno di quei titolari da 30+ partite, è abbastanza disciplinato analizzando le sue statistiche, in 6 anni ha rimediato 16 ammonizioni e 1 espulsione nel 2017-18. Nella sua esperienza in Eredivisie con Fortuna Sittard e Ajax ha giocato complessivamente 195 partite con 20 gol e 14 assist. Balzano agli occhi i numeri della stagione 2017-18 in Jupiler League, dove ha realizzato 8 gol in 36 match (e 6 assist) dimostrando di avere una buona propensione ai bonus.

Calciomercato estivo Serie A: il tabellone acquisti e cessioni 2022

Acquisti, cessioni e come giocherebbero i venti Club del campionato italiano. Ecco il tabellone del calciomercato estivo, segui tutte le trattative dal 1 luglio al 1 settembre 2022 delle squadre di Serie A


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato