Seguici su

Europa Conference League

Conference League, il calendario della Fiorentina: date e orari di tutte le partite

Giacomo Bonaventura Fiorentina

Ecco giorni e orari delle partite europee della squadra di Italiano: la competizione inizierà giovedì 8 settembre 2022

Insieme a Champions League ed Europa League, torna anche la terza competizione europea: la Conference League. Questa sarà solo la seconda edizione del torneo, dopo la vittoria all’esordio della Roma di Mourinho l’anno scorso in finale contro il Feyenoord.

Al momento del sorteggio, però, i giallorossi erano assenti: così come accade con le altre due competizioni, infatti, la vittoria della Conference League ti garantisce l’accesso diretto ai gironi di Europa League. A fare le veci della nostra Serie A ci sarà infatti la sola Fiorentina, arrivata settima in classifica l’anno scorso in campionato.

La Viola ha vinto con merito lo spareggio contro il Twente, ed è finalmente tornata in Europa dopo tanti anni bui. Sorteggiata dalla seconda fascia, la squadra di Italiano tornerà ufficialmente in campo europeo a partire da giovedì 8 settembre 2022. In poche settimane si disputerà poi l’intero girone, visti i Mondiali in Qatar programmati tra il 21 novembre ed il 18 dicembre.

Arrivare in fondo alla Conference League sarà durissima per la Fiorentina, ma la Viola ha tutte le carte in regola per provarci. La finalissima è fissata per mercoledì 7 giugno 2023 all’Eden Arena di Praga, in Repubblica Ceca.

Di seguito, date e orari ufficiali delle partite della fase a gironi della Fiorentina. Scopri l’intero calendario e dove vedere tutti i match europei della Viola.

 

LA GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

In pieno periodo di calciomercato, la guida all’asta del Fantacalcio 2022/23 è appena stata aggiornata – e lo sarà fino a settembre. Visita la pagina ogni volta che puoi per non perdere nessun aggiornamento, consiglio o “piccolo segreto” per fare un’asta da numero 1. Ricorda: se vuoi vincere, non puoi perderla.

 

Conference League, le date e gli orari delle partite della Fiorentina

Inserita in seconda fascia, l’unica cosa importante per la Fiorentina era evitare il Villarreal – squadra vincitrice dell’Europa League due anni fa. E così è stato. Le urne hanno dunque sorriso alla Viola, che ha pescato un girone a dir poco abbordabile formato da Istanbul Basaksehir, RFS ed Hearts. La Viola ha tutto per partire forte e vincere facilmente il proprio girone, così da evitare i pericolosissimi spareggi ai sedicesimi di finale contro una squadra seconda classifica nel proprio gruppo di Europa League.

L’esordio sarà al Franchi di Firenze giovedì 8 settembre contro l’RFS, squadra lettone di Riga. Poi i toscani andranno in trasferta in Turchia la settimana dopo, per quella che sarà probabilmente la gara più complicata del girone contro la squadra testa di serie. Infine terminerà l’andata in Scozia il 6 ottobre contro gli Hearts. Quindi rivincita subito con gli scozzesi, ma a Firenze. Poi ancora in casa contro i turchi, e infine si chiude nella fredda Lettonia il 3 novembre.

  • Prima giornata: Fiorentina-RFS (giovedì 8 settembre, ore 18.45);
  • Seconda giornata: Istanbul Basaksehir-Fiorentina (giovedì 15 settembre, ore 21);
  • Terza giornata: Hearts-Fiorentina (giovedì 6 ottobre, ore 21);
  • Quarta giornata: Fiorentina-Hearts (giovedì 13 ottobre, ore 18.45);
  • Quinta giornata: Fiorentina- Istanbul Basaksehir (giovedì 27 ottobre, ore 18.45);
  • Sesta giornata: RFS-Fiorentina (giovedì 3 novembre, ore 16.30).

 

Dove vedere le partite della Fiorentina in Conference League

Anche la seconda edizione della Conference League sarà trasmessa sia da Sky che da DAZN. Per quanto riguarda Sky, gli abbonati potranno usufruire anche del servizio streaming di Sky Go.

In merito a DAZN, invece, gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Infine, le partite della Fiorentina saranno anche trasmesse in chiaro su TV8 a settimane alterne con l’Europa League, cioè con le gare di Lazio e Roma.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa Conference League