Europa Conference League

Conference League, Fiorentina – Twente: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Luka-Jovic-Fiorentina

Giovedì 18 Agosto alle ore 21:00 si disputerá il match d'andata di qualificazione ai gironi della Conference League tra Fiorentina e Twente, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Fiorentina – Twente

Il momento tanto atteso dalla Fiorentina e dai propri tifosi é arrivato. Si tratta di una delle sfide piú importanti della stagione nonostante sia appena incominciata e siamo soltanto ad Agosto. Stiamo parlando del match di andata e ritorno di Conference League, valido per un posto ai gironi della competizione. La Fiorentina arriva a questa partita sicuramente con tanta voglia di dimostrare che il settimo posto conquistato nella scorsa stagione, raggiugnendo l'Europa dopo 7 anni, valido per questo match di qualificazione ed eventuale passaggio ai gironi é piú che meritato. Le aspettative sono alte, ma l'avversario non é per niente da sottovalutare, visto che stiamo parlando del Twente, formazione Olandese che ha concluso lo scorso campionto al quarto posto con 68 punti conquistati in 34 partite giocate, con uno score di 20 partite vinte, 8 pareggiate e 6 perse, numeri simili a quelli della Fiorentina che in 38 giornate di campionato, di punti ne collezionó 62, ottenendo 19 vittorie 5 pareggi e ben 14 sconfitte.

Il Twente arriva a questo match dopo aver già passato il terzo turno di qualificazione di Conference League, con una partita in piú nelle gambe rispetto alla Fiorentina, che ha comunque già giocato il primo match di campionato contro la Cremonese, vincendo per 3-2 in extremis, dimostrando comunque di dover migliorare in fase difensiva. Fase difensiva, quella del Twente, che nelle ultime 5 partite giocate  fra campionato, Conference League e mach amichevoli, ha subito solo 3 reti, mettendone a segno ben 15. La Fiorentina dalla sua nelle ultime 5 partite giocate ha messo a segno 19 reti subendone 4.

Si tratta di un match andata e ritorno, la Fiorentina dunque ha l'obbligo di fare un buon risultato in casa, per poi giocarsela al ritorno in Olanda. Ricordiamo che la regola del gol in trasferta che vale doppio non é piú in vigore già dalla scorsa stagione. Parliamo delle probabili formazioni allora, dove Vincenzo Italiano ha effettuato delle rotazioni in campionato nella prima giornata, proprio in vista della gara di giovedì. Per questo motivo, c’è da attendersi dei numerosi cambiamenti rispetto agli 11 di partenza. Indisponibili Igor e Castrovilli. Nel 4-3-3 viola, Mandragora al centro della mediana con Bonaventura confermato sul centrodestra e Zurkowski come mezzala sinistra. In difesa, Dodò terzino destro, mentre Nastasic è in ballottaggio con Martinez Quarta per un posto al fianco di Milenkovic al centro della difesa. Biraghi inamovibile a sinistra. Per quello che riguarda l’attacco, Jovic sembra in vantaggio su Cabral per una maglia da titolare, ma sarà sicuramente staffetta. Tornano dal primo minuto Ikoné come esterno destro offensivo e Gonzalez sul binario opposto. Dalla panchina, attenzione ai jolly viola composti da Maleh, Duncan, Saponara e Kouame.

Il Twente dovrebbe schierare invece gli stessi uomini che han giocato nel terzo turno di qualificazione, salvo Staring, van Leeuwen, Misidjan e Brama che saranno assenti perché infortunati.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 IDEATA DA CALCIODANGOLO É STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

Orario di Fiorentina – Twente e dove vederla in TV o in streaming

La partita Fiorentina – Twente si gioca Giovedì 18 Agosto 2022 alle ore 21:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà visibile in chiaro su TV8 e su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Il match sará disponibile anche su Now TV e per i clienti Sky visibile anche tramite Sky Go. Come sempre, le modalità di accesso alla visione della piattaforma sono tramite Smart TV o sui dispositivi mobile tramite app dedicata (pc, smartphone e tablet).

Fiorentina –  Twente: probabili formazioni

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Zurkowski; Ikoné, Jovic, Gonzalez

Allenatore: Vincenzo Italiano. Indipsonibili: Castrovilli, Igor

Probabile formazione Twente (4-2-3-1): Unnerstall, Brenet, Propper, Pleguezuelo, Smal, Zerrouki, Sadilek, Rots, Vlap, Ugalde, van Wolfswinskel.

Allenatore: Ron Jans. Indipsonibili: Staring, van Leeuwen, Misidjan, Brama

Fiorentina – Twente: precedenti, statistiche e curiosità

Non ci sono precedenti tra Fiorentina e Twente, sará infatti la prima volta che le due squadre si incontreranno e sará in un match Europeo. La Fiorentina prima di sfidare il Twente ha ottenuto 4 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 gare disputate con degli ottimi risultati fra amichevoli e campionato, mentre il Twente viene da ben 5 vittorie consecutive  fra campionato, dove ha già disputato 3 partite, un'amichevole contro il Bologna vincendo per 4-1 e i due match del terzo turno di qualificazione di Conference League, dove gli Olandesi han battuto il Cukaricki battendolo per 4-1 in casa ed 1-3 fuori casa, per un totale di 7-2. Segnaliamo che la Fiorentina é comunque imbattuta da ben 6 incontri in casa allo stadio Artemio Franchi,  che é sempre stato una fortezza per la Viola, mentre il Twente non perde da ben 11 incontri. Si tratterà dunque di un match davvero interessante dal risultato imprevedibile in cui si vedranno sicuramente tanti gol e molto probabilmente la qualificazione ai gironi sará in bilico fino agli ultimi minuti di gioco.


Il mondo del calcio è simile a quello dello spettacolo: il presidente della squadra è il produttore, l'allenatore è il regista, il direttore sportivo equivale al direttore di produzione, i calciatori sono ovviamente gli attori e la partita è il film.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Europa Conference League