Seguici su

Serie A

Empoli – Hellas Verona: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

L’Empoli ospiterà l’Hellas Verona per la quarta partita di Serie A programmata per mercoledì 31 agosto. Dopo le prime tre giornate entrambe le squadre che non hanno ancora ottenuto una vittoria esitavano al momento nella parte medio bassa della classifica. Adesso andremo a vedere tutte le informazioni sull’incontro, così come alcuni interessanti consigli per il fantacalcio.

Empoli – Hellas Verona

L’Empoli non ha iniziato questa stagione di Serie A nel migliore dei modi, infatti conta due pareggi e una sconfitta tre partite. Il primo incontro è stato infatti deciso da un goal di N’Zola in favore dello Spezia, una rete che ha permesso alla squadra ligure di guadagnarsi i primi tre punti del campionato e lasciavi l’Empoli a mani vuote. Successivamente abbiamo assistito ad un pareggio senza reti segnate con la Fiorentina, un risultato tutto sommato niente male se pensiamo che al 66’ Luperto ha ricevuto un cartellino rosso ed è stato costretto a lasciare la propria squadra in 10 giocatori. Come esito più efficiente abbiamo un pareggio contro il Lecce, ottenuto in seguito ad un goal di Parisi al 22’ per l’Empoli mitigato poi da una rete di Strefezza al 40’. Non ci sono stati goal segnati nel secondo tempo.

Se andiamo a vedere gli ultimi tre esiti degli incontri diretti giocati da queste due squadre troviamo un perfetto equilibrio, infatti si conta una vittoria dell’Hellas Verona, una dell’Empoli e infine un pareggio.

Per prepararsi alla partita, l’Empoli potrebbe affidarsi ad un modulo 4-3-1-2 con Destro e Lammers come reparto d’attacco e Bajrami a supporto della coppia offensiva.

Analizzando adesso i risultati dell’Hellas Verona, troviamo degli esiti leggermente peggiori rispetto a quelli dell’Empoli, infatti la squadra veneta si trova al momento appena fuori dalla zona a rischio retrocessione, anche se c’è ancora tutto il campionato davanti per rifarsi e guadagnare posizioni. In particolare, il Verona ha iniziato il campionato con un difficile risultato di 2-5 contro il Napoli, per proseguire poi con un pareggio per 1-1 in casa del Bologna. La terza giornata si è infine conclusa con una sconfitta casalinga subita contro l’Atalanta dopo un primo tempo rimasto sullo 0-0. Adesso entrambe le squadre protagoniste si trovano alla disperata ricerca della loro prima vittoria in questa stagione di Serie A.

Parlando di formazioni della squadra ospite, il Verona potrebbe schierarsi con un 3-5-2, dove verrebbero confermati Lasagna e Henry in attacco, due giocatori che sono entrambi riusciti a segnare le due reti della squadra contro il Napoli durante la prima giornata.

Prima di proseguire, dai un'occhiata alla nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Orario di Empoli – Hellas Verona e dove vederla in tv o in streaming

Napoli e Verona si sfideranno alle 18:30 di mercoledì 31 agosto in occasione della quarta giornata di Serie A. Per gli interessati la diretta TV, così come la diretta streaming, sarà disponibile su DAZN.

Empoli – Hellas Verona: formazioni e convocati

Convocati Empoli – Hellas Verona

Empoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: Cambiaghi, Tonelli

Squalificati: –

Hellas Verona

Convocati non disponibili

Indisponibili: Piccoli

Squalificati: –

Probabili formazioni Empoli – Hellas Verona

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, De Winter, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Lammers.

Probabile formazione Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Coppola, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Hongla, Tameze Lazovic; Lasagna, Henry.

Empoli – Hellas Verona: consigli fantacalcio

Visto anche l’equilibrio dei risultati precedentemente ottenuti dalle due squadre in occasione dei più recenti incontri diretti, si può prevedere un incontro abbastanza bilanciato. Vogliamo ora andare a dare un’occhiata ad alcuni utili consigli in ottica di fantacalcio, ovvero su alcuni giocatori interessanti da schierare nel proprio 11 titolare.

Ismajli

Potrebbe non essere una buona idea contare sul reparto offensivo dell’Empoli durante questo turno infrasettimanale, per questo ci sentiamo di spostare l’attenzione sulla difesa. In questo reparto Ismajli potrebbe fare bene, anche se contro l’Hellas Verona non sarà sempre facile.

Henry

Su tre gol segnati dall’inizio del campionato da parte del Verona, ben due sono stati realizzati da Henry, uno in occasione del match con il Napoli, e uno nella partita pareggiata per 1-1 con il Bologna. Schierarlo contro l’Empoli nel match di mercoledì potrebbe essere una buona idea.

Empoli – Hellas Verona: precedenti, statistiche e curiosità

L’ultimo incontro giocato da Empoli e Hellas Verona in Serie A si è concluso con un risultato di 1-1 dove ad un gol di Di Francesco nel primo tempo che aveva portato i toscani in vantaggio aveva risposto una rete di Cancellieri al 71’ a ristabilire l’equilibrio.

Nella partita di andata in campionato durante la scorsa stagione a vincere era stato l’Hellas Verona per 2-1 con goal di Barak e Tameze nel secondo tempo. A segnare in favore dell’Empoli era stato Simone Romagnoli al 67’.

L’attacco dell’Empoli in queste prime tre partite ha fatto fatica ad affermarsi, infatti l’unica rete finora segnata dai toscani è stata effettuata da Parisi contro il Lecce.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A