Seguici su

Serie A

Fiorentina – Cremonese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Gonzalez Fiorentina

Per la prima giornata di Serie A 2022-23 scendono in campo all’Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina e Cremonese. La partita si disputerà domenica 14 agosto alle ore 18:30. Vediamo insieme gli undici scelti da Vincenzo Italiano e Massimiliano Alvini per questa gara, i consigli per il fantacalcio e tutto quello che c’è da sapere su questa partita

Fiorentina – Cremonese

La Fiorentina vuole ripetersi dopo il buon campionato disputato nella precedente stagione. Gli uomini di Italiano hanno concluso al settimo posto con 62 punti e hanno conquistato l’accesso ai playoff di Conference League che si giocheranno il 18 agosto 2022 (andata) e il 25 agosto 2022 (ritorno).

La Cremonese ritorna nella massima serie dopo 26 anni e gli uomini di Alvini sono attesi subito da una sfida con un avversario molto difficile. Il club lombardo, reduce dal successo in Coppa Italia contro la Ternana per 3-2, ci terrà ad iniziare nel modo migliore la nuova stagione.

Fiorentina – Cremonese: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita Fiorentina – Cremonese si giocherà domenica 14 agosto 2022 alle ore 18:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Fiorentina – Cremonese, le probabili formazioni

Probabile formazione Fiorentina

(4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Bonaventura; Ikoné, Jovic, Gonzalez. 

Allenatore: Vincenzo Italiano

Probabile formazione Cremonese

(3-5-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Sernicola, Pickel, Castagnetti, Valeri; Tsadjout, Okereke. 

Allenatore: Vincenzo Italiano

Fiorentina – Cremonese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo ora i nostri consigli su chi schierare per questa giornata, nelle file della Fiorentina e della Cremonese.

Nicolás Gonzalez

Nella squadra viola non sappiamo chi partirà dal primo minuto tra Jovic e Cabral, probabile ci sia una staffetta tra i due. Per questa sfida casalinga il giocatore che potrebbe risultare decisivo è l’argentino Gonzalez. Titolare al 100% dovrebbe essere anche il rigorista designato, l’anno scorso ha convinto con 7 gol e 6 assist ed era al suo primo anno in Serie A, in questa stagione potrà fare ancora meglio.

Emanuele Valeri

l’esterno grigiorosso is on fire, ha realizzato 4 reti in 3 partite di precampionato contro Paradiso Lugano, Spal e Verona. Lo stesso numero di gol di un attaccante, Di Carmine, questo fa capire quanto potrebbe essere interessante Valeri quest’anno in ottica fantacalcio. Anche se è una trasferta ostica per i grigiorossi, il classe 1998 è in gran forma e potrebbe essere decisivo.

Fiorentina – Cremonese: precedenti, statistiche e curiosità

Analizziamo ora alcuni dati statistici, testa a testa tra Fiorentina e Cremonese e anche alcune curiosità interessanti.

  • La Fiorentina non ha mai perso in Serie A contro la Cremonese: 4 vittorie e 6 pareggi;
  • Ultima partita tra le due squadre: 18/02/1996 Fiorentina – Cremonese 0-0;
  • Ultime dieci “1ª giornata” per la Viola: 5 vittorie, 0 pareggi, 5 sconfitte;
  • Ultimo segno X per la Fiorentina alla prima di campionato: 29-08-2010 Fiorentina – Napoli 1-1
  • Ultime sette “1ª giornata” per la Cremonese: ha esordito sempre in trasferta, 0 vittorie, 0 pareggi e 7 sconfitte;
  • Ultima partecipazione in Serie A della Cremonese: stagione 1995-96
  • Piazzamento Cremonese stagione 1995-96: 17º posto
  • Record vittorie in Serie B: la Cremonese ha vinto 20 partite l’anno scorso in Serie B (2021-22), risultando la squadra con il maggior numero di partite vinte in un singolo campionato cadetto;
  • Tiri totali subiti dalla Viola nel 2022, 170 tiri: La Fiorentina è la squadra che nell’anno solare 2022 ha subito meno tiri totali;
  • Dodò: il terzino brasiliano è il giocatore che ha dato il maggior contributo in zona gol nelle ultime due stagione del campionato ucraino, partecipando in due gol e 9 assist con la maglia dello Shakhtar Donetsk;
  • Nicolás Gonzalez: l’argentino è stato il miglior giocatore della Fiorentina per: assist (6), palloni toccati in area avversaria (148), dribbling completati (57), occasioni create su azione (37)
  • Zanimacchia e Buonaiuto: i due sono i giocatori che hanno partecipato a più gol l’anno scorso (13)  per la Cremonese, dando il loro apporto con 8 gol e 5 assist a testa.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A