Seguici su

Serie A

Fiorentina – Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

La Fiorentina allo stadio Artemio Franchi sarà la prossima sfidante di un Napoli quasi inarrestabile, al primo posto in classifica e con il maggior numero di reti segnate nelle due partite giocate finora in Serie A. Qui abbiamo raccolto le informazioni sulle squadre, sulla partita di domenica 28 agosto e su alcuni interessanti consigli per il fantacalcio.

Fiorentina – Napoli

L’inizio di campionato per la Fiorentina non è stato troppo malvagio, la squadra di Italiano si appresta ad affrontare la terza giornata di Serie A dopo aver ottenuto una vittoria iniziale e successivamente un pareggio nel secondo turno. In particolare, nella partita inaugurale i viola, che giocavano in casa, sono riusciti ad assicurarsi i primi tre punti segnando tre reti a scapito delle due subite, prima con Bonaventura, che ha segnato il primo gol, poi con il raddoppio di Jovic, e infine con il gol decisivo di Mandragora al 90+5, che ha effettivamente evitato un possibile pareggio. Il pareggio è però arrivato nella partita contro l’Empoli, nonostante la squadra avversaria abbia giocato in 10 per quasi tutto il secondo tempo dopo l’espulsione di Luperto al 66’, la Fiorentina non è riuscita a trovare il gol, concludendo l’incontro con un risultato di 0-0.

In mezzo a queste due partite di Serie A è però arrivata una grande soddisfazione per i viola, ovvero una vittoria per 2-1 contro il Twente nei play-off di Conference League, un risultato che gli ha facilitato la qualificazione alla coppa. A fare la differenza nella partita di andata sono state le reti di Gonzalez e Cabral nel primo tempo. Il ritorno si è giocato giovedì 25 agosto e ha visto la Fiorentina pareggiare per 0-0 in casa sei del Twente, un esito che è stato sufficiente a far guadagnare alla squadra di Italiano un biglietto di sola andata per i gironi di Conference League.

In vista del match con il Napoli, Vincenzo Italiano potrebbe optare per il suo 4-3-3 con Milenkovic e Igor al centro della difesa, Amrabat a fare da collegamento con l’attacco, e Gonzalez e Sottil a supporto di Jovic, che giocherà come unica punta.

A far fronte alla Fiorentina ci sarà il Napoli, squadra che al momento occupa la prima posizione di Serie A dopo aver vinto entrambi gli incontri segnando un totale di 9 reti. La sua prima vittima è stato l’Hellas Verona, sconfitto in casa per 2-5 dai partenopei con reti di Kvaratskhelia, Osimhen, Zielinski, Lobotka e Politano. A seguire i ragazzi di Spalletti hanno trovato la vittoria anche contro il Monza, vincendo la prima partita di campionato al Diego Armando Maradona con un esito di 4-0 in un match dove è spiccata una doppietta di Kvaratskhelia.

In termini di formazioni, anche il Napoli potrebbe affidarsi ad un 4-3-3, con una linea difensiva formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui a difendere la porta di Meret, Zielinski nel bel mezzo del centrocampo e a minacciare la porta avversaria un trio ben confermato nelle prime due partite: Lozano, Osimhan e Kvaratskhelia

Prima di proseguire, da un'occhiata alla nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Orario di Fiorentina – Napoli e dove vederla in tv o in streaming

L’incontro tra Fiorentina e Napoli previsto allo stadio Artemio Franchi di Firenze si giocherà alle 20:45 di domenica 28 agosto. Per seguire la partita in diretta TV ci si potrà affidare a DAZN, che detiene quest’anno i diritti di tutti i match di campionato. Per lo streaming si potrà scegliere sempre DAZN.

Fiorentina – Napoli: formazioni e convocati

Convocati Fiorentina – Napoli

Fiorentina

Convocati non disponibili

Indisponibili: Castrovilli

Squalificati: –

Napoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: Demme

Squalificati: –

Probabili formazioni Fiorentina – Napoli

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Jovic, Sottil.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Fiorentina – Napoli: consigli fantacalcio

In preparazione alla partita tra Fiorentina e Napoli per i fantallenatori è interessante anche dare un’occhiata a quelli che sono i migliori consigli in ottica di fantacalcio. Ecco qui due giocatori da schierare nella propria rosa titolare in vista del prossimo match.

Nico Gonzalez

Minacciare la difesa del Napoli sarà difficile per i viola, per questo, piuttosto che su Jovic o Cabral, si può scegliere di schierare Gonzalez sull’esterno. Ricordiamo che questo giocatore ha fatto la differenza nel match di andata dei play-off di Conference League.

Khvicha Kvaratskhelia

Questo nuovo acquisto del Napoli ha già segnato tre gol in due incontri di Serie A e dimostrando una forma del genere non si può non schierare contro la Fiorentina nel match di domenica 28. Se lo avete a disposizione, allora dovrebbe finire dritto nel vostro 11 titolare.

Fiorentina – Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

Andando a controllare il bilancio complessivo delle partite dirette tra Fiorentina e Napoli troviamo 54 vittorie dei viola, 39 pareggi, e 51 successi dei partenopei.

Durante la scorsa stagione il Napoli si era portato a casa i tre punti in trasferta dalla Fiorentina nel match di andata, conquistando un risultato di 1-2 con reti di Lozano e Rrahmani. Nel ritorno aveva però vinto la squadra viola in casa del Napoli con un esito di 2-3 e reti di Gonzalez, Ikoné e Cabral.

In Coppa Italia aveva vinto la Fiorentina la scorsa stagione con un risultato di 2-5 ai tempi supplementari durante gli ottavi di finale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A