Seguici su

Consigli Fantacalcio

Guida all’asta del fantacalcio, i giocatori dal ruolo ambiguo nelle liste Fantacalcio.it e Fantacampionato

consigli fantacalcio 5 difensori su cui puntare dopo la sosta

Sono 15 i giocatori il cui ruolo differisce tra i listoni Fantacalcio.it e Fantacampionato GdS: l'elenco completo

Sin dalla sua fondazione nel giugno del 1988 (un grazie infinito a Riccardo Albini), di anno in anno il fantacalcio si è accresciuto ed evoluto costantemente, fino ad arrivare ai giorni nostri. Allora – e per molti anni a venire – il famoso listone, che fornisce quotazioni e ruoli di tutti i giocatori acquistabili e schierabili al fantacalcio, era solo e soltanto uno, mentre oggi abbiamo a disposizione una scelta decisamente più ampia; la stragrande maggioranza degli utenti, in ogni caso, si affida ai due portali fantacalcistici più famosi e longevi: la prima è, ovviamente, quella della Gazzetta dello Sport, quotidiano sportivo che per primo – nel 1994 – cominciò ad ospitare il fantacalcio sul proprio giornale; la seconda, invece, prende il nome di Fantacalcio.it (ex Fantagazzetta).

Queste due redazioni rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi fantallenatori d'Italia, che ogni anno prendono spunto dai ruoli e dalle quotazioni indicate da Fantacalcio.it e dalla Gazzetta per organizzare il proprio fantacalcio. Come vedremo tra poco, la scelta del portale – e di conseguenza della redazione – a cui affidarsi è uno degli aspetti primari, se non il primo in assoluto, da sciogliere prima di poter effettivamente cominciare a giocare al fantacalcio: ruoli e quotazioni diverse, infatti, possono cambiare radicalmente le scelte e le strategie di ogni fantallenatore.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 TARGATA CALCIODANGOLO È STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

Con il mercato in fermento, la guida all'asta del fantacalcio è stata già aggiornata e lo sarà per tutta l'estate. Assicurati di avere sempre a tua disposizione la versione più aggiornata visitando la pagina dedicata ogni volta che puoi!

Fantacalcio, i ruoli ambigui tra Fantacalcio.it e Fantacampionato GdS

Tra il listone di Fantacalcio.it e quello di Gazzetta dello Sport ci sono ben quindici giocatori dal ruolo controverso. Tre di questi, addirittura un quinto del totale, giocano nel Torino di Juric, e sono i tre trequartisti Miranchuk, Verdi e Vlasic: stessa sorte per tutti e tre, listati centrocampisti per Fantacalcio.it ma considerati attaccanti nel listone Gazzetta; Fiorentina, Juventus e Napoli vantano invece due ruoli ambigui in rosa: Ikonè e Sottil per i viola (entrambi centrocampisti per Fantacalcio.it e attaccanti per Gazzetta), Cuadrado e Di Maria per i bianconeri (il primo è difensore per Gazzetta, centrocampista per Fantacalcio.it; il secondo è attaccante per Fantacalcio, centrocampista per la Rosea) e i due esterni Kvaratskhelia e Politano per i partenopei (centrocampisti per Fantacalcio.it, attaccanti per Gazzetta). Sono centrocampisti per Fantacalcio.it ma attaccanti per Gazzetta Malinovskyi dell'Atalanta, Orsolini del Bologna, El Shaarawy della Roma e Gyasi dello Spezia, mentre il discorso inverso vale per Zanimacchia della Cremonese e Cancellieri della Lazio.

Ecco, di seguito, la lista completa ed aggiornata di tutti i ruoli ambigui tra i listoni di Fantacalcio.it e Fantacampionato GdS.

  • Malinovskyi (Atalanta): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato GdS) 
  • Orsolini (Bologna): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato GdS) 
  • Zanimacchia (Cremonese): A (Fantacalcio.it), C (Fantacampionato GdS) 
  • Ikonè (Fiorentina): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato GdS) 
  • Sottil (Fiorentina): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato GdS) 
  • Cuadrado (Juventus): C (Fantacalcio.it), D (Fantacampionato GdS) 
  • Di Maria (Juventus): A (Fantacalcio.it), C (Fantacampionato GdS) 
  • Cancellieri (Lazio): A (Fantacalcio.it), C (Fantacampionato GdS) 
  • Kvaratskhelia (Napoli): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato GdS) 
  • Politano (Napoli): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato GdS) 
  • El Shaarawy (Roma): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato GdS) 
  • Gyasi (Spezia): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato GdS) 
  • Miranchuk (Torino): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato Gds) 
  • Verdi (Torino): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato Gds) 
  • Vlasic (Torino): C (Fantacalcio.it), A (Fantacampionato Gds)

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio