Seguici su

Fantacalcio

Guida all’asta del fantacalcio: i migliori giocatori per quotazione nelle liste fantacalcio.it e fantacampionato gazzetta

Andiamo a scoprire quali sono i calciatori che hanno ricevuto la quotazione più alta nelle le liste delle due piattaforme più famose per giocare al fantacalcio

Uno dei must nel momento in cui esce il primo listone dell'anno fantacalcistico, è quello di andare a scoprire chi sono i calciatori più quotati. Non sempre più quotato è sinonimo di più ambito, perché acquistare un giocatore che costa tanto è sì vantaggioso dal punto di vista della qualità di rosa ma ti impedisce magari di costruire una squadra equilibrata. Adesso andiamo a scoprire, quali sono, ruolo per ruolo, i calciatori che sono stati valutati come i top di reparto dalle due piattaforme più importati in Italia.

SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO SEMPRE AGGIORNATA

Quotazioni fantacalcio.it

Di seguito troviamo le quotazioni dei top di ruolo per fantacalcio.it. La piattaforma con più utenti in Italia.

I migliori portieri

I top 3 degli estremi difensori appartengono alle tre big storiche del nostro calcio. Ai piedi del podio troviamo un Handanovic che è ormai un veterano che ci ha abituato a non esser più il gatto pararigori di una volta, potrebbe essere addirittura insidiato da Onana per il posto da titolare. Chi un pararigori invece lo è diventato è Szczesny, unica incognita qualche periodo di down mentale come quello di inizio passata stagione. In cima alla classifica troviamo il portiere campione d'Italia: Mike Maignan. Il francese oltre alle numerose imbattibilità portate a casa, garantisce prestazioni di livello altissimo. Insomma, il numero uno dei numeri uno.

  1. MAIGNAN Mike (Milan): 18 fantamilioni
  2. SZCZESNY Wojciech (Juventus): 16 fantamilioni
  3. HANDANOVIC Samir (Inter): 16 fantamilioni

I migliori difensori

Dominio inter in questa top 5 dei difensori più quotati. Ben tre i componenti della linea arretrata nerazzurra tra cui i due esterni Goosens e Dumfries. Entrambi sono macchine da bonus, se c'è qualcosa su cui stare attenti sono le condizioni fisiche del primo. Completa il terzetto Milan Skriniar, una vera e propria certezza. In quarta piazza troviamo il neo acquisto Juve, Gleison Bremer. Lo scorso anno è stata una vera e propria rivelazione anche a sotto porta. Al primo posto, come quasi scontato che fosse Theo Hernandez: i 5 gol e 5 assist della passata stagione si presentano da soli.

  1. HERNANDEZ Theo (Milan): 20 fantamilioni
  2. DUMFRIES Denzel (Inter): 20 fantamilioni
  3. GOOSENS Robin (Inter): 19 fantamilioni
  4. BREMER Gleison (Juventus): 18 fantamilioni
  5. SKRINIAR Milan (Inter): 17 fantamilioni

I migliori centrocampisti

Non poteva essere che Milinkovic-Savic il centrocampista più quotato di questa stagione. I suoi 11 gol e 10 assist dell'anno scorso lo hanno reso una pedina assolutamente vincente per chi ha puntato su di lui. Lo segue a ruota il cugino romanista Lorenzo Pellegrini. Poi i due della Juventus: Chiesa e Pogba. Entrambi fuoriclasse, entrambi in grado di determinare il risultato a anche al fantacalcio ma con l'unico neo di essere attualmente infortunati. Al quinto posto pari merito 3 sorprese dello scorso anno: gli atalantini Pasalic e Malinovisky e Antonin Barak.

  1. MILINKOVIC-SAVIC Sergej (Lazio): 29 fantamilioni
  2. PELLEGRINI Lorenzo (Roma): 27 fantamilioni
  3. CHIESA Federico (Juventus): 25 fantamilioni
  4. POGBA Paul (Juventus): 24 fantamilioni
  5. PASALIC Mario, MALINOVSKYI Ruslan (Atalanta) ; BARAK Antonin (Hellas Verona): 22 fantamilioni

I migliori attaccanti

Banalmente i primi due della classe sono quelli che si sono contesi il titolo di capocannoniere dello scorso campionato: Ciro Immobile e Dusan Vlahovic. Alle loro spalle il grande ritorno di Lukaku, che due anni fa fu secondo solo a Cristiano Ronaldo per gol segnati. Concludono il quintetto Berardi che ha sicuramente overperformato lo scorso anno, toccando quota 15 gol e Osimhen che spera di poter portare a termine una stagione senza infortuni per dimostrare di valere i 20 gol stagionali.

  1. IMMOBILE Ciro (Lazio): 42 fantamilioni
  2. VLAHOVIC Dusan (Juventus): 40 fantamilioni
  3. LUKAKU Romelu (Inter): 39 fatamilioni
  4. BERARDI Domenico (Sassuolo): 35 fantamilioni
  5. OSIMHEN Victor (Napoli): 35 fantamilioni

Prima di continuare leggi anche: dove giocare al fantacalcio in Italia 

Quotazioni fantacampionato

Di seguito troviamo le quotazioni dei top di ruolo per la piattaforma storica fantacampionato, erede del magic campionato organizzato dalla Gazzetta dello Sport.

I migliori portieri

Stesse identiche valutazioni dei colleghi, anche da parte di fantacampionato. Inutile ripetersi, sono i top 3 da acquistare.

  1. MAIGNAN Mike (Milan): 45 fantamilioni
  2. SZCZESNY Wojciech (Juventus): 42 fantamilioni
  3. HANDANOVIC Samir (Inter): 40 fantamilioni

I migliori difensori

Anche per quanto riguarda i difensori c'è un sostanziale accordo tra le piattaforme. Unica differenza in quinta posizione troviamo il sempre utile e performante Cuadrado che con le sue doti offensive, da quando è listato difensore non deve essere lasciato scappare.

  1. HERNANDEZ Theo (Milan): 44 fantamilioni
  2. DUMFRIES Denzel (Inter): 42 fantamilioni
  3. GOOSENS Robin (Inter): 41 fantamilioni
  4. BREMER Gleison (Juventus): 39 fantamilioni
  5. CUADRADO Juan (Juventus): 39 fantamilioni

I migliori centrocampisti

Entra di prepotenza nella lista dei migliori centrocampisti Angel Di Maria. La motivazione è presto detta: su fantacalcio.it, l'argentino è listato attaccante mentre su fantacampionato viene inserito in mezzo al campo. Ovviamente nel ruolo più arretrato fa molta più gola. Nelle altre posizioni della classifica troviamo sempre il duo sotto il Colosseo, Milinkovic-Pellegrini, accompagnati da Barak e dal neo acquisto del Milan De Ketelaere che si erge subito in seconda posizione al suo primo anno di Serie A.

  1. MILINKOVIC-SAVIC Sergej (Lazio): 62 fantamilioni
  2. DE KETELAERE Charles (Milan): 57 fantamilioni
  3. PELLEGRINI Lorenzo (Roma): 56 fantamilioni
  4. DI MARIA Angel (Juventus): 55 fantamilioni
  5. BARAK Antonin (Hellas Verona): 55 fantamilioni

I migliori attaccanti

Anche nel reparto d'attacco cambia molto poco tra le due piattaforme. Unica differenza infatti la troviamo in quarta posizione dove Lautaro Martinez scalza Berardi.

  1. IMMOBILE Ciro (Lazio): 92 fantamilioni
  2. VLAHOVIC Dusan (Juventus): 89 fantamilioni
  3. LUKAKU Romelu (Inter): 85 fatamilioni
  4. MARTINEZ Lautaro (Inter): 80 fantamilioni
  5. OSIMHEN Victor (Napoli): 77 fantamilioni

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio