Seguici su

Ultime notizie

Juventus-Atletico Madrid: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Domenica 7 agosto andrà in scena Juventus-Atletico Madrid , ultima gara amichevole dei bianconeri utile per prepararsi al meglio alla nuova stagione che per gli uomini di Allegri inizierà a ferragosto. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Bloomfield Stadium di Tel Aviv.

Juventus-Atletico Madrid

Ultima sfida estiva per Bonucci e compagni che a soli 7 giorni dall'esordio in campionato contro il Sassuolo, sfidano l'Atletico Madrid a Tel Aviv. Banco di prova importante prima dell'inizio della Serie A che vedrà i bianconeri impegnati in casa per la prima giornata. I bianconeri dopo la tournee americana si sono ritrovati prima alla Continassa per poi dar vita alla storica amichevole tutta in famiglia di Villar Perosa, disputatasi giovedì pomeriggio. Di tutt'altra pasta, il match contro l'Atletico che sarà utile a Massimiliano Allegri per testare lo stato di forma dei suoi, in vista del tour de force che li attende sin dalle prima battute della stagione. La curiosità più grande è sul centrocampo dove mancheranno sia Pogba che Mckennie, due che ai nastri di partenza dovevano essere titolari di questa Juve. Uno dei due posti verrà quasi certamente occupato da Zakaria, per l'altro potrebbe essere impiegato Rabiot. Essendo però l'ultima “prova” prima di una partita ufficiale ed essendo Rabiot squalificato per la prima di campionato, si apre lo scenario in cui Fagioli e Rovella si giocano il posto di mezz'ala accanto a Locatelli. Davanti, c'è attesa per la prestazione di Vlahovic apparso un po' in ritardo di condizione a causa dei problemi accusati ad inizio estate.

Dall'altra parte l'Atletico Madrid è certamente più avanti di condizione ed è reduce dalla vittoria prestigiosa contro il Manchester United. C'è curiosità nel vedere se Simeone schiererà Morata dal pimo minuto contro la sua ex squadra, magari per dare un segnale di fiducia all'attaccante spagnolo. Altra vecchia conoscenza del nostro campionato è Molina, appena volato a Madrid per compiere il salto di qualità, che agirà sulla fascia destra.

Orario di Juventus-Atletico Madrid e dove vederla in TV o in streaming

La partita Juventus-Atletico Madrid si gioca domenica 7 agosto 2022 alle ore 20.45 (ora italiana) al Bloomfield Stadium di Tel Aviv. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali Sky Sport: diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio (canali 201 e 202 della piattaforma Sky); live streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW.

Juventus-Atletico Madrid: probabili formazioni

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli ; Di Maria, Vlahovic, Cuadrado.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Molina, Gimenez, Savic, Mandava; Llorente, Kondogbia, Lemar, Carrasco; Correa, Morata.

Allenatore: Diego Simeone

Juventus-Atletico Madrid: curiosità precedenti e statistiche

Sono ben 11 i precedenti ufficiali nelle competizioni continentali tra Juventus e Atletico Madrid. Precisamente 5 in Coppa delle Fiere e gli ultimi 6 in Champions League. I bianconeri sono avanti 6 a 3 nei precedenti con gli altri due incontri finiti in parità. L'ultimo incontro tra le due squadre risale al 2019 con la Juventus di Sarri che vinse in casa per 1-0 nei gironi di Coppa. Sempre nel 2019, il confronto tra le due squadre che ha fatto la storia. Stiamo parlando del ritorno degli ottavi di finale di Champions a Torino, dopo che l'andata aveva premiato i Colchoneros con il punteggio di 2-0. Cristiano Ronaldo con una tripletta fissa il punteggio sul 3-0 che regala la qualificazione ai quarti agli uomini di Allegri.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie