Seguici su

Ultime notizie

Juventus, infortunio Szczesny: i tempi di recupero e quante partite salta

Wojciech Szczesny portiere Juventus

Il portiere della Juventus aveva accusato un fastidio alla coscia sinistra durante l'amichevole con l'Atletico: l'esito degli esami

Piove sul bagnato per Massimiliano Allegri. La sua Juve continua a perder pezzi in vista dell'esordio in Serie A contro il Sassuolo in programma per lunedì 15 agosto. Durante la pesante sconfitta subita dall'Atletico Madrid nel pomeriggio di ieri, si è fermato anche Szczesny. La sua sostituzione non aveva destato preoccupazione poiché avvenuta tra primo e secondo tempo e sembrava essere la naturale staffetta con Perin, programmata per le amichevoli. Il portiere polacco invece, dopo aver parato un rigore ed effettuato un altro paio di parate sensazionali, ha abbandonato il campo a causa di un fastidio alla coscia sinistra. Nella mattinata di oggi gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado agli adduttori, lo stop previsto è calcolato nell'ordine dei 20 giorni. Per le prime due – forse anche tre – gare di Serie A, quindi, scalda i guantoni Mattia Perin che prenderà il posto da titolare per difendere i pali della Juventus. Aumenta dunque il numero degli indisponibili per Massimiliano Allegri che oltre all'estremo difensore per la prima di campionato dovrà fare a meno di Rabiot e Kean squalificati oltre che agli altri infortunati Pogba e Mckennie. Di seguito il comunicato ufficiale dei bianconeri:

Wojciech Szczesny, a causa di un fastidio avvertito alla fine del primo tempo della partita con l’Atletico Madrid, è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra; saranno necessari circa 20 giorni per la sua ripresa agonistica.

SCOPRI IL FANTAVALORE DI SZCZESNY NELLA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO SEMPRE AGGIORNATA!

 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie