Seguici su

Serie A

Juventus – Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Lunedì 15 agosto a chiudere la prima giornata della stagione 2022-2023 di Serie A sarà l’incontro tra la Juventus e il Sassuolo in programma a Torino alle 20:45. L’incontro sarà l’esordio ufficiale delle due squadre a questo punto del calciomercato e all’interno di questo articolo abbiamo concentrato le informazioni principali in vista della partita.

Juventus – Sassuolo

Alle 20:45 di lunedì 15 agosto si chiuderà la prima giornata di serie A con la partita fra Juventus e Sassuolo. Il match si preavvisa interessante dato che anche la scorsa stagione i bianconeri hanno incontrato delle difficoltà con i neroverdi e molta è l’attesa circa i nuovi acquisti del club torinese, come Di Maria e Bremer, mentre l’arrivo in campo di Pogba sarà posticipato di qualche settimana causa infortunio. Le quattro amichevoli estive giocate a luglio dalla Juve non si sono concluse nel migliore dei modi, almeno per la maggior parte delle partite. La prima, contro il Chivas, era stata vinta dai bianconeri per 2-0, massi tratta però dell’unica vittoria ottenuta su quattro partite. Successivamente il club torinese ha pareggiato con il Barcellona per 2-2 grazie ad una doppietta di Moise Kean, ma poi sono arrivate due sconfitte consecutive prima per 2-0 con il Real Madrid e poi per 0-4 con l’Atletico Madrid.

Il Sassuolo, dopo la vittoria per 1-2 ottenuta in trasferta durante la scorsa stagione grazie alle reti di Frattesi e Maxime Lopez, torna a Torino con nuove speranze, anche se potrebbe farsi sentire l’assenza di Scamacca, ceduto al West Ham con la sessione estiva di calciomercato. C’è quindi da aspettarsi un incontro ricco di sorprese e colpi di scena, specialmente dato che la Juve sicuramente ambirà ad una posizione migliore rispetto al quarto posto ottenuto la scorsa stagione.

Quanto riguarda le partite amichevoli giocate durante luglio, al contrario di quanto è successo per la Juventus, il Sassuolo ha ottenuto risultati soddisfacenti. Si contano infatti tre vittorie e un solo pareggio in totale. L’ultima partita giocata dalla squadra a te è invece stata per la Coppa Italia. Durante il primo turno, il Sassuolo è però stato sconfitto dal Modena con un risultato di 3-2, con reti segnate da Berardi e Kaan Ayhan. Ora si aspetta di vedere solo quale di queste due squadre partire col piede giusto per la nuova stagione di campionato.

Prima di proseguire, da un'occhiata alla nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Orario di Juventus – Sassuolo e dove vederla in tv o in streaming

Sarà l’Allianz Stadium di Torino ad ospitare l’incontro conclusivo della prima giornata di campionato tra Juventus e Sassuolo. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45 di lunedì 15 agosto e la partita sarà disponibile in diretta sia TV che streaming su DAZN.

Juventus – Sassuolo: formazioni e convocati

Convocati Juventus – Sassuolo

Juventus

Convocati non disponibili

Indisponibili: Chiesa, McKennie, Kaio Jorge, Pogba, Szczesny

Squalificati: Kean, Rabiot

Sassuolo

Convocati non disponibili

Indisponibili: Traoré

Squalificati: Lopez

Probabili formazioni Juventus – Sassuolo

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Fagioli, Kostic; Vlahovic, Di Maria.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide.

Juventus – Sassuolo: consigli fantacalcio

Giunti al termine dell’anteprima della partita è arrivato il momento di parlare un po’ di fantacalcio in particolare dei migliori consigli su chi schierare in vista dell’incontro tra Juventus e Sassuolo. Andiamo quindi a vedere due interessanti proposte per il proprio 11 titolare.

Dusan Vlahovic

Uno dei giocatori più consigliati in vista del primo incontro stagionale della Juve è Dusan Vlahovic, a cui Allegri affiderà spesso e volentieri un ruolo importantissimo nel reparto d’attacco dei bianconeri. Interessante anche puntare sul nuovo arrivato Angel Di Maria contro il Sassuolo.

Davide Frattesi

La zona d’attacco del Sassuolo sta un po’ soffrendo data l’assenza di Raspadori e Scamacca, per ragioni legate al calciomercato, e per l’infortunio di Traoré. Viste queste mancanze si può però provare a schierare Davide Frattesi, un giocatore che aveva suscitato l’interesse proprio della Juventus e che sicuramente cercherà di farsi valere davanti agli avversari.

Juventus – Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Per la Juventus si trovano due giocatori squalificati, Kean e Rabiot, mentre un buon numero di opzioni importanti sono bloccate a causa infortunio, primi fra tutti Chiesa e Pogba. Fino alla fine di agosto, almeno, sarà infortunato anche Szeczesny, e la porta bianconera sarà verosimilmente sempre affidata a Perin.

Dopo la vittoria per 1-2 ottenuta dal Sassuolo a Torino nella fase di andata del campionato, la squadra neroverde aveva però perso per 1-2 prima in Coppa Italia, e successivamente nell’incontro di ritorno in campionato. I gol nell’ultimo match erano stati segnati prima da Raspadori, che aveva portato il Sassuolo in vantaggio, e poi da Dybala e Kean, che avevano infine firmato la vittoria bianconera.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A