Seguici su

Serie A

Juventus-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Juan Cuadrado

All'Allianz Stadium di Torino la Juventus ospita lo Spezia per la quarta giornata del nuovo campionato di Serie A: i bianconeri devono tornare a vincere, i liguri a caccia di punti salvezza

PRIMA DI CONTINUARE CON Il PREVIEW, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Juventus – Spezia

Dopo una vittoria molto convincente nella prima uscita di campionato contro il Sassuolo, la Juventus non è riuscita a ripetersi nelle gare successive. Alla seconda giornata è infatti arrivato il deludente pareggio contro la Sampdoria, alla prima gara esterna della nuova stagione, nella terza giornata poi il pareggio contro la Roma, nel primo big match del nuovo campionato di Serie A. Complici anche i diversi infortuni, i bianconeri hanno fatto intravedere un po' gli stessi limiti e le stesse difficoltà del passato torneo, ovvero un problema di chiusura delle partite, con la squadra che tende a gestire il vantaggio anche se conquistato all'inizio del match e se solo di un gol. Contro lo Spezia, per giunta in casa, servirà per forza tornare a vincere, per scacciare i fantasmi della passata stagione. Il match vedrà anche il recupero di qualche elemento importante per la formazione allenata da Massimiliano Allegri.

Avvio tutto sommato positivo quello dello Spezia. Dopo aver battuto il Como nella prima gara ufficiale della nuova stagione, conquistando l'accesso alla fase successiva della Coppa Italia, i liguri hanno cominciato con una vittoria molto importante il nuovo campionato di Serie A. Al secondo turno è arrivato però il primo grande ostacolo, la partita contro l'Inter, nella quale non c'è stato niente da fare. Di cuore e importante però il pareggio alla terza giornata contro il Sassuolo, perché arrivato in 10 contro 11 e contro una squadra sulla carta decisamente più forte. Alla quarta arriva la Juventus, il secondo big match nelle prime quattro di campionato. Bisogna però guardare anche il bicchiere mezzo pieno, da ora in poi le gare saranno sulla carta un po' più semplici.

Orario di Juventus – Spezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Juventus e Spezia si giocherà mercoledì 31 agosto alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Per chi possiede un abbonamento sarà possibile però vederla anche sulle reti Sky.

Juventus – Spezia: formazioni e convocati

Convocati Juventus – Spezia

Juventus

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Chiesa, Di Maria, Kaio Jorge, Rabiot e Pogba

Squalificati: –

Spezia

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Amian, Antiste, Ferrer

Squalificati: Ekdal

Probabili formazioni Juventus – Spezia

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Miretti, McKennie; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Massimiliano Allegri

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Sala, Bastoni, Reca; Agudelo, Nzola. All. Luca Gotti

Juventus – Spezia: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Juventus e Spezia.

Juan Cuadrado

Nelle prime gare il colombiano è apparso bello pimpante, ma non è ancora riuscito a portare a casa un gol o un assist. Alla quarta arriva la gara più semplice di quelle avute fino ad ora, almeno sulla carta, quindi le possibilità aumentano. Cuadrado sembra essere in una condizione di forma abbastanza positiva e se proverà la conclusione almeno la metà delle volte che l'ha provata contro la Roma, potrebbe scapparci anche un gol. Occhio anche a qualche cross in mezzo per Vlahovic.

Emmanuel Gyasi

Anche lui, come Cuadrado sopra, in campionato non è ancora riuscito a lasciare un segno. Nelle prime tre partite è apparso forse un po' leggermente indietro a livello di preparazione. Contro i bianconeri di certo non sarà facile, ma giocando sul versante destro del campo avrà di fronte il punto debole della formazione di Allegri, il terzino sinistro. Occhio quindi.

Juventus – Spezia: precedenti, statistiche e curiosità

La Juventus ha vinto tutti i quattro precedenti disputati in Serie A contro lo Spezia dopo non essere riuscita a battere i liguri nei due precedenti in Serie B nella stagione 2006/07 (1N, 1P). Lo Spezia potrebbe diventare il quinto avversario contro cui la Juventus riesce a vincere tutte le prime cinque sfide nella propria storia in Serie A dopo Chievo, Pescara, Sampierdarenese e Siena. Lo Spezia ha guadagnato quattro punti nelle prime tre gare di questo campionato, record dopo le prime tre gare stagionali in Serie A (1V, 2P nel 2020/21 e 1N, 2P nel 2021/22) – dopo quattro gare i liguri hanno conquistato quattro punti sia nel 2020/21 che nel 2021/22. Tra le squadre affrontate più di tre volte in Serie A, lo Spezia è quella contro cui l'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic ha il miglior rapporto minuti/gol (una rete in media ogni 84) – quattro le marcature totali contro i liguri, inclusa la sua ultima tripletta nel torneo, nell'ottobre 2021 con la maglia della Fiorentina.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A