Seguici su

Serie A

Lazio – Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Ciro Immobile Lazio

Tra le partite della prima giornata di Serie A valida per la stagione 2022/2023 troviamo la sfida tra Lazio e Bologna. L’incontro avrà luogo in casa della formazione di Sarri a partire dalle 18:30 di domenica 14 agosto. All’interno di questo articolo abbiamo raccolto l’anteprima sul match e tutte le informazioni necessarie.

Lazio – Bologna

Partendo dai padroni di casa, la Lazio ha concluso l’ultima stagione di Serie A al quinto posto, con un totale di 18 vittorie mediate da 10 pareggi e 10 sconfitte. Come attacco invece, oltre ad aver registrato Ciro Immobile come miglior marcatore del campionato, gli azzurri di Sarri hanno totalizzato 77 reti, un numero decisamente alto rispetto alle altre squadre e secondo solo agli 84 gol segnati dall’Inter.

In preparazione all’inizio del campionato previsto per domenica 14 agosto la Lazio ha giocato un totale di 6 amichevoli a luglio, ottenendo però dei risultati non sempre positivi. Infatti spicca una sconfitta per 4-1 ottenuta in casa del Genoa, oltre che ad una sconfitta registrata in casa del Valladolid ai rigori dopo un incontro finito sullo 0-0. Nonostante i vari pareggi nelle amichevoli, la Lazio è stata inoltre una delle squadre che più hanno pareggiato a luglio, il mercato dei blucelesti non si ferma per offrire a Sarri più opzioni di gioco in vista dell’imminente inizio del campionato.

Ad affrontare la Lazio troveremo il Bologna di Mihajlovic, che ancora sta combattendo sul mercato, specialmente sul punto Marko Arnautovic, attualmente nel mirino di alcune squadre inglesi. La scorsa stagione la squadra bolognese si era fermata al tredicesimo posto con 12 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte, ma ci teniamo a ricordare che durante la partita di andata giocata ad ottobre aveva rifilato alla Lazio una pesante sconfitta per 3-0 in casa con reti di Barrow e Theate nel primo tempo, a tre minuti di distanza una dall’altra, e infine un gol di Hickey nel secondo.

Per quanto riguarda le amichevoli estive, il Bologna non ha fatto scintille, infatti troviamo una sconfitta sia contro l’AZ, per 1-0, che contro il Twente con un sonoro 4-1. Un lampo positivo invece è stato riscontrato nel primo turno di Coppa Italia, dove con un gol di Sansone il Bologna ha vinto per 1-0 con il Cosenza.

Concentrandosi un attimo sulle probabili scelte dei tecnici, per la Lazio vediamo una formazione non stravolta, ma con alcuni cambi possibili specialmente in difesa e a centrocampo. Romagnoli quasi sicuramente può avere un posto in difesa, mentre in mezzo troveremo Milinkovic-Savic, protagonista anche della scorsa stagione, e Marcos Antonio. Come attacco Ciro Immobile è quasi una certezza, e andrà ad affiancare giocatori come Felipe Anderson e Zaccagni.

Nella probabile formazione del Bologna invece troviamo Marko Arnautovic, se sarà disponibile viste le offerte provenienti dall’Inghilterra, con Sansone e Soriano a supporto. Cambiaso potrebbe farsi spazio sulla sinistra, mentre il resto, sia in difesa che a centrocampo, non dovrebbe essere stravolto rispetto allo scorso anno.

Prima di proseguire, da un'occhiata alla nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Orario di Lazio – Bologna e dove vederla in tv o in streaming

La Lazio ospiterà il Bologna alle 18:30 di domenica 14 agosto. Per la diretta TV del match si dovrà fare riferimento a Sky Sport Calcio, mentre lo streaming potrà essere raggiunto tramite DAZN, NOW TV e Sky Go.

Lazio – Bologna: formazioni e convocati

Convocati Lazio – Bologna

Lazio

Convocati non disponibili

Indisponibili: Casale, Kiyine

Squalificati: –

Bologna

Convocati non disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: Ferguson

Probabili formazioni Lazio – Bologna

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Probabile formazione BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Soumaoro; Cambiaso, Schouten, Dominguez, De Silvestri; Soriano; Arnautovic, Barrow.

Lazio – Bologna: consigli fantacalcio

Dopo aver parlato delle possibili formazioni che verranno messe in campo da Sarri e Mihajlovic è arrivato il momento di concentrarci sul fantacalcio, quindi sulle migliori scelte che i fantallenatori possono schierare in vista della prima giornata di Serie A.

Ciro Immobile

Quando si parla della Lazio di Sarri, scegliere di schierare Ciro Immobile in attacco non è mai una cattiva idea, specialmente se consideriamo il fatto che nella scorsa stagione è stato eletto miglior marcatore del campionato. Nell’ultimo match giocato con il Bologna in Serie A aveva messo a segno il primo gol della partita segnando su rigore.

Musa Barrow

L’attacco del Bologna si è spesso appoggiato su Marko Arnautovic, tuttavia, viste le voci di calciomercato che lo vorrebbero in Inghilterra a partire da questa stagione, non è consigliato schierarlo nel match contro la Lazio. Una buona alternativa può essere Barrow, che contro i capitolini di Sarri aveva segnato il primo gol nell’incontro di andata giocato nella stagione appena conclusa.

Lazio – Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

In entrambe le partite giocate durante la scorsa stagione di Serie A una delle due squadre, a turno, non era riuscita a segnare. Prima il match di andata di era concluso con un risultato di 3-0 per il Bologna, mentre poi nell’incontro di ritorno a vincere era stata la Lazio, sempre per 3-0 in casa. In quell’occasione a segnare era stato prima Immobile su rigore, e poi Zaccagni protagonista con una doppietta nel secondo tempo.

A causa di un problema alla caviglia la presenza di Pedro in campo per la Lazio resta da valutare, mentre sono squalificati Casale e Kiyine. Per il Bologna assente per squalifica solo Ferguson.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A