Seguici su

Serie A

Lecce-Empoli: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

lecce fantacalcio

Domenica 28 agosto andrà in scena Lecce-Empoli, gara valida per la 3^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Via del Mare di Lecce.

LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023 IDEATA DA CALCIODANGOLO É STATA AGGIORNATA! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE!

Lecce-Empoli

È tempo di smuovere la classifica per i giallorossi allenati da Marco Baroni. Dopo l'esordio in casa contro l'Inter, in cui i pugliesi si sono arresi solo nel recupero, è arrivata anche la sconfitta contro il Sassuolo a lasciare ancora a secco di punti il Lecce. Le prestazioni sono confortanti considerate anche le tante assenze – soprattutto in difesa – e il mercato ancora da concludere. Proprio in quest'ottica sono arrivati a portare esperienza e qualità il campione del Mondo Samuel Umtiti e il croato Pongracic con un pedigree già di assoluto livello europeo. Per questa gara però, complici anche i pochi allenamenti dei due, Baroni si affiderà ancora a Baschirotto adattato al centro della difesa che farà coppia con Tuia. Classico ballottaggio in mezzo al campo tra Gonzalez e Askildsen con il primo favorito per una maglia da titolare. Davanti scalpita Banda, ma ci sarà ancora Di Francesco a completare il tridente con Strefezza e Ceesay.

Anche l'Empoli non ha iniziato al meglio la stagione raccimolando un solo punto nelle prime due partite. Buona la prova offerta nel derby toscano, dove gli uomini di Zanetti hanno fermato la Fiorentina sullo 0-0 nonostante l'uomo in meno. La trasferta di Lecce può essere un'opportunità per i bomber azzurri di mettere a referto il primo gol dell'annata, visto che la casella dei gol fatti al momento non si è ancora mossa. Mister Zanetti dovrà fare a meno di Luperto squalificato oltre che di Cambiaghi che si è fermato per un infortunio muscolare. In difesa spazio allora a De Winter che farà coppia con Ismajili. Si riproporrà la staffetta in avanti dove Satriano si gioca un posto con Lammers per affiancare Destro. Favorito l'ex Atalanta che presumibilmente partirà dal 1′.

Orario di Lecce-Empoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita Lecce-Empoli si gioca domenica 28 agosto 2022 alle ore 20.45 allo stadio Via del Mare di Lecce. Il posticipo della terza giornata vede di fronte i salentini allenati da Baroni che ospitano l'Empoli di mister Paolo Zanetti.

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.

Clicca qui per scoprire la programmazione tv di tutta la prima giornata di Serie A

Lecce-Empoli : formazioni convocati

Probabili formazioni Lecce-Empoli:

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez, Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Allenatore: Marco Baroni

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, De Winter, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bjrami; Lammers, Destro.

Allenatore: Paolo Zanetti

Lecce-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità

Domenica sarà il trentunesimo confronto tra Lecce e Empoli. Nei 30 precedenti totali, 12 vittorie azzurre, 10 pareggi e 8 affermazioni giallorosse; parlando delle sole gare giocate in Salento, 15, sono 7 le vittorie leccese, 5 i pareggi e 3 le vittorie empolesi. L’ultimo successo dell’Empoli risale alla Serie A 2005-06, ovvero all’ultimo incontro in Salento nella massima serie. Almiron e Tavano andarono in gol per l’Empoli, Ledesma per i giallorossi: la banda di Cagni spezzò una serie di 12 gare senza successi quella stagione. Il Lecce non vince in casa con l’Empoli dall’1-0 (gol di Vives) dell’ottobre 2009 in B, per quanto riguarda la Serie A si deve invece tornare al 2-1 della stagione 2003-04 che di fatto è l'unica vittoria dei pugliesi contro l'Empoli nella massima serie su un totale di 6 incontri (2 pareggi e 3 vittorie toscane)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A