Seguici su

I talenti di Football Manager

Mara, la scommessa del Southampton proveniente dal Bordeaux

Talenti FM - Sekou Mara

Alla scoperta dei talenti di Football Manager: Sekou Mara, arriva dalla Francia il nuovo centravanti dei Saints e… futuro della Nazionale?

Se l'ultima volta avevamo parlato di Lepenant oggi è la volta di un suo connazionale, appena due mesi e mezzo più grande del centrocampista. Viene dal Bordeaux, dove nella tragica stagione 2021/2022 ha saputo comunque mettersi in mostra e conquistarsi la chiamata dalla Premier League. A te che sei appassionato del gioco manageriale di calcio più famoso del mondo, ti presentiamo Sékou Mara, attaccante del Southampton.

Chi è Sékou Mara

Sékou Mara nasce il 30 luglio 2002 a Parigi. Inizia la sua carriera da calciatore proprio nelle giovanili del PSG a soli 9 anni per poi passare al Boulogne-Billancourt a 12 e infine al Bordeaux a 15. Debutta in prima squadra due anni fa, segnando la sua prima rete contro il Rennes il 2 maggio 2021.

Nella stagione appena conclusa, il Bordeaux è retrocesso in Ligue 2, ma Mara ha saputo mettersi in luce grazie ai 6 gol in 26 presenze, che gli sono valsi la chiamata del Southampton. In Premier, ha già collezionato 3 presenze e un assist che ha permesso a Walker-Peters di segnare il definitivo 2-2 contro il Leeds: era il 13 agosto ed era al debutto coi Saints.

Le caratteristiche di Sékou Mara

Mara è un attaccante puro, ma può essere adattato anche sulla fascia in caso di necessità. Ha valori alti nei movimenti senza palla (14), nella tecnica (13) e nella finalizzazione (13). Anche la determinazione è molto alta (17) il che fa ben sperare per un giovane come lui, ma alcune qualità secondarie come l'equilibrio, i passaggi, l'intuito, le decisioni e la resistenza sono da migliorare.

Talenti FM - Sekou Mara

 

La trattativa per Johann Lepenant

Noto questo giovane del Bordeaux un po' tardi, quando già si era messo in mostra coi girondini, ma mi reputo fortunato: lo acquisto infatti per appena 3 milioni e mezzo di euro più Cherki, che fino a quel momento non mi aveva dato grandi soddisfazioni: non male per un giocatore di appena 24 anni in rampa di lancio e che nelle precedenti stagioni era andato in doppia cifra in 3 occasioni su 4.

Talenti FM - Sekou Mara

Il rendimento di Sékou Mara: numeri, crescita e valore

Mara è il classico giovane talento che dà soddisfazioni a chi gioca a FM. I suoi voti sono sempre super positivi, mai sotto il 6,9 se non nella prima vera stagione in Ligue 1 (2022/2023), unico anno in cui non è andato in doppia cifra in quanto a reti segnate. Tutti questi gol sono il risultato delle sue caratteristiche, cresciute con lui: i movimenti senza palla (16) e l'agilità (17) sono diventati di un bel verde acceso, ma è cresciuto anche in tutte le altre qualità tipiche del centravanti. E infine, il suo valore economico è letteralmente schizzato alle stelle: a inizio carriera, valeva circa 7-8 milioni di euro, mentre dopo 9 stagioni vale almeno 83 milioni di euro.

Talenti FM - Sekou Mara


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in I talenti di Football Manager