Seguici su

Serie A

Napoli-Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Lozano Napoli

Domenica 21 agosto andrà in scena Napoli-Monza, per la 2^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Napoli-Monza

Dopo l'esordio con la straripante vittoria per 2-5 sul campo dell'Hellas Verona, i padroni di casa fanno il loro debutto stagionale tra le mura amiche ospitando una neopromossa come il Monza, alla prima esperienza assoluta in massima serie. Tuttavia sottovalutare i brianzoli potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, vista la non indifferente forza economica e societaria alle loro spalle, e proprio per questo il tecnico Luciano Spalletti vorrà tenere alta la concentrazione dei propri uomini. Come osservato in altre occasioni, il Napoli è sicuramente molto cambiato rispetto agli ultimi anni, avendo perso alcuni elementi fondamentali dell'undici titolare, ma nonostante ciò la società ha cercato di rimpiazzarli puntando su acquisti sconosciuti ai più ma ben studiati per diventare i campioni del domani. Pertanto, anche contro i biancorossi, i partenopei scenderanno in campo con buona parte degli undici che hanno partecipato a tutti i match del precampionato e alla prima a Verona, col tridente d'attacco composto da Hirving Lozano e Khvicha Kvaratskhelia ad agire dietro l'unica punta Victor Osimhen.

La formazione ospite invece ha debuttato in Serie A perdendo contro il Torino col risultato di 1-2. La squadra di Giovanni Stroppa sta dimostrando di avere ancora bisogno di tempo per ambientarsi in questa nuova realtà, ma di certo non si può dire che non abbia le carte in regola, e soprattutto gli uomini giusti, per riuscirvi sin da subito. Il match in terra campana è sicuramente proibitivo, sia per il calibro dell'avversario sia per il fatto che i brianzoli, lo scorso anno, hanno fatto solo poco più di un terzo dei punti lontano dallo U-Power Stadium, certificando quindi qualche difficoltà a fare risultato in trasferta. Tuttavia ogni partita e ogni stagione hanno la propria storia, e sicuramente il Monza vuole scriverne una nuova e appassionate pagina giocandosi il tutto per tutto contro ognuna delle squadre affrontate. Nell'undici titolare, in particolare, dovrebbe essere confermata la coppia formata da Gianluca Caprari e Dany Mota Carvalho.

Prima di proseguire, consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Napoli-Monza: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Napoli-Monza si giocherà domenica 21 agosto 2022 alle ore 18:30 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Napoli-Monza: formazioni e convocati

Probabili formazioni Napoli-Monza

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Luciano Spalletti

Probabile formazione Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Carboni; Birindelli, Sensi, Barberis, Valoti, Augusto; Caprari, Petagna. All.: Giovanni Stroppa

Napoli-Monza: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Napoli e Monza, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Victor Osimhen

Il capocannoniere della scorsa stagione con 14 gol, accompagnati da 5 assist, quest'anno è pronto a fare un ulteriore salto di qualità, confidando nella buona sorte di non incappare in quegli infortuni che ne hanno ostacolato il processo di crescita. Allo stesso tempo le qualità dell'attaccante nigeriano non sono assolutamente passate inosservate, e di conseguenza è proprio lui il principale elemento su cui puntare, per il Napoli per portare a casa i tre punti, e per i fantallenatori per accumulare importanti bonus.

Andrea Petagna

Neanche il tempo di lasciare la Campania che per l'attaccante scuola Milan è già il momento di fare i conti col proprio passato. Petagna è senza dubbio uno degli uomini di maggiore esperienza a disposizione di Stroppa, ma nell'esperienza in azzurro, durata due stagioni, è riuscito a collezionare solo 9 reti, accompagnate però da 8 assist. Numeri che sottolineano la completezza di questo giocatore, il quale, tra l'altro, in carriera, ha già colpito 3 volte il Napoli, una con la maglia dell'Atalanta e due con quella della Spal. Una statistica che potrebbe portare i fantallenatori a fare questa piccola, grande scommessa nel proprio undici iniziale.

Napoli-Monza: precedenti, statistiche e curiosità

Pur essendo un inedito per la massima serie, Napoli e Monza hanno già avuto modo di affrontarsi 12 volte nella propria storia, 10 delle quali in Serie B, con un bilancio di 5 successi di padroni di casa, altrettanti pareggi e 2 affermazioni della formazione ospite. Gli ultimi precedenti, in particolare, risalgono al campionato di Serie B 1999/2000, con la compagine azzurra, promossa a fine stagione, fermata sul 2-2 nell’allora stadio San Paolo, con la doppietta di Bellucci e i gol di Mazzeo e Ambrosi, e 0-0 nell’allora stadio Brianteo. Un vero e proprio tabù per i campani, la cui ultima vittoria, ottenuta solo ai rigori in Coppa Italia, risale al 1990, mentre nel 1998 i biancorossi si imposero per 1-2 in seguito alle reti di Lemme, Turrini e Oddo. Anche stavolta il match si prospetta interessante, e decreterà chi avrà la meglio tra i valori in campo e la tradizione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A