Seguici su

Altre Competizioni

Perché è stata cancellata Juventus-Atletico Madrid a Tel Aviv e dove si giocherà

L'amichevole tra Juventus ed Atletico Madrid si giocherà alla Continassa a porte chiuse

Doveva essere l'ultimo grande test prima dell'inizio del campionato, sia per la Juventus che per l'Atletico Madrid, ma a poco più di 24 ore dal fischio d'inizio l'amichevole di lusso ha subito un po' di turbolenze, dopo essere stata ufficialmente cancellata, si è poi deciso di giocarla a porte chiuse alla Continassa, quartier generale della Juventus dei grandi. La gara era inizialmente in programma a Tel Aviv, in Israele (qui tutto quello che c'è da sapere e le probabili formazioni). Nelle scorse ore però sono ripresi i bombardamenti nella vicina striscia di Gaza.

Stando a quanto riportato dall'agenza di stampa palestinese Wafa, l'esercito israeliano avrebbe sparato una serie di missili, causando anche dei decessi. Ed è per questo che la Juventus ha fatto sapere all'Atletico Madrid (che aveva spinto per giocare a Tel Aviv, perché proprio lì si trova uno dei più grandi azionisti dei colchoneros) che teme per la sicurezza dei suoi calciatori e del suo staff e che non sarebbe partita – come da previsione – nel primo pomeriggio da Caselle in direzione Israele. Di conseguenza anche l'Atletico Madrid, il cui raduno era previsto per le 11.30 a Majadahonda per prendere il volo in partenza alle 12.30, non è partito.

A comunicare la cancellazione dell'evento ci ha pensato poi la stessa Juventus, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club. Un paio d'ore dopo la comunicazione dell'avvenuta cancellazione dell'evento, giunge però un altro aggiornamento, questa volta positivo. L'amichevole si farà, come nuova sede per il match è stata scelta la Continassa, quartier generale della Vecchia Signora e sede degli allenamenti del club torinese. Spostato anche l'orario, da quello iniziale delle 20.45 si è passati ad uno pomeridiano, le 18.oo. I biglietti della vecchia amichevole saranno rimborsati e questa si giocherà a porte chiuse, sarà però trasmessa in diretta ed in esclusiva sulle reti Sky, ed in particolare su Sky Sport Uno, canale 201.

DAI UN'OCCHIATA ANCHE ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Il comunicato della Juventus

In ragione degli ultimi sviluppi, l’amichevole tra Atletico Madrid e Juventus, in programma in Israele è stata cancellata.

A causa dell’attuale situazione di sicurezza, Comtec Group annuncia che la partita tra Atletico Madrid e Juventus, in programma domani, domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium, non si disputerà.

I detentori dei biglietti saranno rimborsati automaticamente attraverso gli stessi strumenti di pagamento utilizzati per l’acquisto entro 14 giorni“.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni