Seguici su

Serie A

Roma-Cremonese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Dybala Roma Shakhtar

Lunedì 22 agosto andrà in scena Roma-Cremonese, gara valida per la 2^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Olimpico.

Roma-Cremonese

Esordio stagionale casalingo per la Roma di José Mourinho, che nel tardo pomeriggio di lunedì ospiterà la neo-promossa Cremonese all'Olimpico. Tra i tifosi romanisti c'è grande attesa per accogliere i propri beniamini, con oltre 60mila tifosi attesi allo stadio che verosimilmente registrerà il tutto esaurito. I giallorossi vorranno replicare il successo ottenuto alla prima giornata sul campo della Salernitana, sconfitta all'Arechi con il risultato di 1-0 grazie alla rete decisiva di Bryan Cristante; contro i granata la Roma ha confermato la solidità difensiva mostrata nel corso della passata stagione (15 i clean sheet di Rui Patricio lo scorso anno), mentre per il match contro la Cremonese i tifosi giallorossi si augurano di vedere finalmente sprigionata tutta la potenza offensiva della propria rosa, con il tridente da sogno Dybala – Zaniolo – Abraham ancora sugli scudi: Mourinho si affiderà anche stavolta ai suoi tre tenori, in un 3-4-2-1 che dovrebbe vedere ancora una volta capitan Pellegrini in mediana, con uno tra Cristante e il nuovo acquisto Matic al suo fianco. Sulle fasce agiranno Karsdorp ed uno tra Spinazzola e Zalewski; confermatissimo il trio di difesa, con Mancini, Smalling e Ibanez davanti al portoghese Rui Patricio.

Vorrà sicuramente rifarsi dalla dolorosa debacle di Firenze, invece, la Cremonese di Massimiliano Alvini, uscita sconfitta dal Franchi all'ultimo respiro – e dopo una prestazione assolutamente convincente – a causa di un errore del proprio portiere Radu. I grigiorossi erano riusciti addirittura a riagguantare il pareggio in due diverse occasioni, prima con il nuovo acquisto Okereke appena tre minuti dopo l'iniziale vantaggio di Bonaventura, e poi con il proprio capitano Bianchetti in risposta al momentaneo 2-1 di Jovic; al 95′, poi, Radu legge male la traiettoria di un cross di Mandragora ed entra in rete col pallone, eludendo tutti gli sforzi fatti fino a quel momento dai propri compagni ma soprattutto dal portiere rumeno, protagonista fino a quel momento di un'ottima partita. Alvini, in conferenza post-partita, è stato chiaro: l'errore è già dimenticato, l'ex Inter sarà confermato ancora una volta tra i pali anche contro i giallorossi. Davanti a lui spazio al trio difensivo composto da Chiriches, Vasquez e capitan Bianchetti, con Ghiglione – tra i migliori a Firenze – ed uno tra Valeri e Quagliata a sinistra; Ascacibar sostituisce lo squalificato Escalante a centrocampo al fianco di Pickel, mentre in avanti non si tocca il tridente composto da Zanimacchia, Okereke e Dessers.

Roma-Cremonese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Roma-Cremonese è in programma lunedì 22 agosto 2022 alle 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN: gli abbonati potranno assistere alla partita scaricando l’app su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app.

Roma-Cremonese: formazioni e convocati

Probabile formazione Roma

(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho

Indisponibili: –

Squalificati: –

Probabile formazione Cremonese

(3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Ascacibar, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers. All.: Alvini

Indisponibili: Valeri, Castagnetti, Lochoshvili

Squalificati: Escalante

Roma-Cremonese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Roma e Cremonese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Paulo Dybala

Il fiore all'occhiello del già pazzesco (aspettando Belotti..) calciomercato della Roma farà il suo esordio in partita ufficiale all'Olimpico lunedì sera, davanti a 60.000 persone che non aspettano altro che urlare il suo nome dopo una rete: magari una delle sue, con il sinistro a girare e che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali; oppure con un tiro chirurgico, dopo una serpentina tra due o più avversari come quelle a cui ci aveva abituato con la maglia della Juve. O magari, più semplicemente, anche con un calcio di rigore, dato che Paulo sarà il rigorista designato dei giallorossi per questa stagione. Insomma, i modi per regalare una gioia ai propri tifosi e ai propri fantallenatori, di certo, non mancano.

David Okereke

L'unico nome della Cremonese che può meritare un posto all'interno della vostra formazione, a nostro avviso, è quello del nigeriano ex Venezia, passato in estate a Cremona a titolo definitivo dopo la retrocessione con i veneti. Proprio con la maglia dei lagunari, nella passata stagione, aveva colpito in ben due occasioni i giallorossi: la prima volta fu all'andata, protagonista della straordinaria vittoria al Penzo siglando proprio il gol del definitivo 3-2; la seconda, invece, al ritorno, aprendo le marcature dopo appena un minuto all'Olimpico nel match finito poi con il risultato di 1-1. Se è vero che non c'è due senza tre..

Roma-Cremonese: precedenti, statistiche e curiosità

Roma e Cremonese si sono affrontate appena 14 volte nel corso della propria storia: il primo confronto risale alla stagione 1929/30, terminato con la vittoria dei giallorossi con un roboante 9-0. Il totale recita 10 vittorie per la Roma, 2 per la Cremonese e 2 pareggi. I giallorossi hanno vinto gli ultimi tre incroci tra le due squadre, risalenti alle stagioni 94/95 e 95/96, mentre l'ultima vittoria dei lombardi risale alla stagione 93/94 (Roma 1-2 Cremonese).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A