Seguici su

Serie A

Roma-Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Zaniolo Karsdorp Roma

Martedì 30 agosto andrà in scena Roma-Monza, per la 4^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico di Roma.

Roma-Monza

Dopo l'importante 1-1 sul campo della Juventus, i padroni di casa tornano tra le mura amiche per affrontare un'altra neo-promossa come il Monza, dopo appena otto giorni dall'1-0 inflitto alla Cremonese. Proprio questa partita ha fatto capire in maniera chiara agli uomini di José Mourinho come nessuna avversaria parta sconfitta in partenza in un palcoscenico prestigioso come quello capitolino, stimolata proprio dalla voglia di far bene e portare a casa punti pesanti. Questi obiettivi, tuttavia, coincidono con quelli giallorossi, e la strada per rimanere ai vertici del campionato passano necessariamente da tre punti necessari contro i lombardi, contro i quali il tecnico portoghese schiererà la migliore formazione possibile, con la consapevolezza di dover fare a meno degli infortunati Georgino Wijnaldum e Nicolò Zaniolo. In attacco, pertanto, appare probabile un avanzamento di Lorenzo Pellegrini al fianco di Paulo Dybala dietro Tammy Abraham, con Nemanja Matic pronto a partire dal primo minuto al fianco di Bryan Cristante a centrocampo.

Dopo due sconfitte nelle prime due uscite contro Torino e Napoli, la compagine brianzola non è riuscita a muovere la classifica nemmeno in casa contro l'Udinese, perdendo 1-2. La campagna acquisti portata avanti da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha fatto molta notizia nel corso dell'estate, per il calibro dei nomi e per il fatto che il Monza sia tutt'altro che una semplice neo-promossa alla prima esperienza assoluta in massima serie. Tuttavia i giocatori schierati in campo da Giovanni Stroppa necessitano di tempo per trovare la giusta amalgama tra di loro, e anche l'aver già perso per infortunio un elemento importante per esperienza come Andrea Ranocchia non aiuta di certo a livello psicologico. Tuttavia la Serie A incalza senza sosta e non c'è tempo per riflettere più di tanto, e proprio per questo il tecnico lombardo insisterà con gli uomini scesi in campo nelle prime uscite, con la coppia d'attacco Gianluca Caprari-Andrea Petagna pronta a condurre i compagni verso l'impresa “impossibile”.

Prima di proseguire, consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Roma-Monza: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Roma-Monza si giocherà martedì 30 agosto 2022 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Roma-Monza: formazioni e convocati

Probabili formazioni Roma-Monza

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: José Mourinho

Probabile formazione Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marrone, Caldirola, Carboni; Birindelli, Pessina, Barberis, Valoti, Augusto; Caprari, Petagna. All.: Giovanni Stroppa

Roma-Monza: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Roma e Monza, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Paulo Dybala

Nelle prime uscite stagionali, compresa la trasferta sul campo della sua ex squadra, l'attaccante argentino ha fatto vedere di essere in forma e ben calato negli schemi del proprio allenatore, ma non è ancora riuscito a trovare la via del gol o a incidere con un assist. Un digiuno che potrebbe essere portato a breve a stretto giro, col numero 21 giallorosso più che mai determinato a far esultare per la prima volta i suoi nuovi tifosi, che l'hanno accolto in maniera a dir poco calorosa in estate,  in uno stadio che altro non aspetta di vedergli buttare la palla in fondo al sacco.

Gianluca Caprari

Ex di giornata, anche il numero 17 brianzolo non è ancora riuscito a incidere in zona offensiva. Dopo aver vissuto la propria migliore stagione in Serie A con la maglia dell'Hellas Verona, avendo totalizzato 12 gol e 7 assist, il fantasista biancorosso è uno dei giocatori di maggiore qualità nella rosa lombarda, e di certo giocare nel suo vecchio stadio, contro una squadra alla quale ha già inflitto 4 “dispiaceri” tra Pescara, Benevento e proprio Verona, non può che essere un ulteriore stimolo a far bene e guidare la squadra a centrare punti importanti.

Roma-Monza: precedenti, statistiche e curiosità

Alla luce del fatto che la formazione ospite è all’esordio assoluto in massima serie, i precedenti tra le due squadre sono solo 3, e riguardano la Serie B 1951/1952 e la Coppa Italia 1988/1989. Nel primo caso furono i capitolini a portare a casa i tre punti all’andata e al ritorno, vincendo 0-2 in trasferta con le reti di Sundqvist e Venturi e 1-0 in casa grazie a Galli. Clamoroso, unico successo brianzolo, per 2-1, invece, nella coppa nazionale: in quella circostanza, dopo il botta e risposta tra Casiraghi e Giannini, fu Mancuso, nel secondo tempo, a regalare ai suoi un risultato storico nella storia del club. Squadre e contesti decisamente differenti rispetto a quelli attuali, che però lasciano intuire come niente possa apparire scontato in partenza, e così come appare probabile l’affermazione dei giallorossi allo stesso tempo i biancorossi potrebbero regalare inaspettate sorprese.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A