Seguici su

Serie A

Salernitana-Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenica 14 agosto andrà in scena Salernitana-Roma, valida per la 1^ giornata di Serie A 2022/2023. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Arechi di Salerno.

Salernitana-Roma

I padroni di casa si apprestano a vivere la loro quarta stagione in Serie A in 103 anni di storia, cavalcando l'onda dell'entusiasmo della miracolosa salvezza in massima serie raggiunta per la prima volta in assoluto. Un vero e proprio miracolo sportivo quello di Davide Nicola, esperto di questo genere di imprese e confermato alla guida dei granata, con la consapevolezza di avere alle spalle una dirigenza giovane e volenterosa di mettere su una squadra che possa bissare il traguardo, andando anche oltre i 31 punti dello scorso anno e cercando di partire bene anche contro un colosso come è la Roma. In attesa che la rosa venga definitivamente completata, il tecnico piemontese potrà già contare su alcune importanti pedine nel proprio scacchiere, come ad esempio l'attaccante norvegese Erik Botheim, che farà coppia con Federico Bonazzoli, acquistato a titolo definitivo, e il difensore scuola Inter Lorenzo Pirola. Per il resto spazio a molti degli artefici dell'importante traguardo della scorsa stagione.

La formazione ospite, dal canto proprio, arriva in Campania contando in bacheca un nuovo trofeo, la Conference League vinta lo scorso maggio, e con una rosa fortemente rinnovata. La compagine giallorossa, infatti, da quest'anno potrà annoverare tra le proprie fila nomi di un certo calibro quali quelli di Nemanja Matic e Georgino Wijnaldum a centrocampo e soprattutto di Paulo Dybala in attacco. Un vero e proprio dream team quello messo in piedi dalla dirigenza capitolina e soprattutto da José Mourinho, il quale ci ha messo molto del suo nel convincere giocatori di questa levatura ad accettare l'approdo nella città eterna. Con un organico del genere la Roma non può più nascondersi, e di certo può ambire ad arrivare tra le prime quattro della classe, se non molto più in alto. E per raggiungere l'obiettivo non si può che puntare a fare subito tre punti contro un'avversaria ostica ma ancora incompleta nella propria rosa, puntando già su alcuni dei nuovi arrivati.

Prima di proseguire, consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Salernitana-Roma: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Salernitana-Roma si giocherà domenica 14 agosto 2022 alle ore 20:45 allo stadio Arechi di Salerno. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Salernitana-Roma: formazioni e convocati

Probabili formazioni Salernitana-Roma

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos, Jaroszynski; Botheim, Bonazzoli. All.: Davide Nicola

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham. All.: José Mourinho

Salernitana-Roma: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Salernitana e Roma, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Erik Botheim

Attorno all'attaccante norvegese ci sono tante aspettative per quanto dimostrato con la maglia del Bodo Glimt, soprattutto a livello internazionale. Come noto, infatti, il numero 11 granata ha già avuto modo di “giustiziare” la Roma nella fase a gironi della Conference League, con una doppietta nel clamoroso 6-1 del match d'andata e con un'altra rete nel 2-2 dello stadio Olimpico. Il contesto era sicuramente diverso e anche le formazioni non saranno le stesse di un anno fa, ma di certo i 22 gol realizzati in 46 partite giocate con la maglia dei nordeuropei sono un ottimo biglietto da visita per indurre a scommettere su di lui tutti i fantallenatori.

Paulo Dybala

Dopo tanti anni di Juventus il colpaccio dell'estate giallorossa è pronto a mettersi in gioco sin da subito nella sua nuova avventura nella capitale. L'obiettivo dichiarato è quello di mettere via gli acciacchi che ne hanno inficiato il rendimento delle ultime stagioni e tornare a essere sin da subito il giocatore decisivo che ha condotto i bianconeri a tanti successi in ambito nazionale, tentando di ripetersi anche con la sua nuova maglia. Tra l'altro la Salernitana è una vittima particolarmente prediletta dall'argentino, in quanto ha sbloccato le marcature sia nello 0-2 dello stadio Arechi dello scorso dicembre sia nella vittoria con identico punteggio di pochi mesi fa all'Allianz Stadium. I campani, e chi lo avrà contro al fantacalcio, è avvertito.

Salernitana-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

Vista la succitata poca esperienza in massima serie dei padroni di casa, granata e giallorossi hanno incrociato il proprio cammino in sole 6 occasioni prima di quella odierna. Il bilancio di vittorie è impietosamente favorevole alla formazione ospite, in virtù delle 5 affermazioni contro l’unica dei padroni di casa risalente al 24 gennaio 1999: in quell’occasione il match finì 2-1 con le reti di Bernardini, Giampaolo e Di Biagio. Il resto è storia recentissima, con i giallorossi che poco meno di un anno fa dilagarono allo stadio Arechi per 0-4 con la doppietta di Pellegrini e i gol di Veretout e Abraham. Lo scorso aprile, invece, dopo che la Salernitana era riuscita a portarsi in vantaggio con una letale punizione di Radovanovic, a dieci minuti dalla fine Perez e Smalling avevano firmato la rimonta, fissando il finale sul 2-1. Numeri chiari che suggerirebbero un esito scontato, visti anche i valori in campo, ma alla fine sarà proprio quest’ultimo a decretare il verdetto finale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A