Seguici su

Serie A

Sampdoria-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Emil Audero Sampdoria

Mercoledì 31 agosto andrà in scena Sampdoria-Lazio, per la 4^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

Sampdoria-Lazio

I padroni di casa tornano tra le mura amiche dopo il pesante scivolone per 4-0 nella trasferta sul campo della Salernitana. Nelle prime due uscite stagionali, sempre a Marassi, i blucerchiati hanno prima ceduto in casa all'Atalanta per poi fermare sul pari la Juventus, dimostrando di essere una squadra mutata sotto tanti aspetti e ancora in fase di assestamento ma allo stesso tempo pronta per puntare a fare molto meglio rispetto alla scorsa stagione, nonostante il pesante passivo di Salerno. Obiettivo chiaro anche per il tecnico blucerchiato, Marco Giampaolo, il quale ha preteso gli innesti giusti per creare una squadra competitiva e che rispecchiasse il suo stile di gioco, e alla fine è stato accontentato. Pertanto anche contro la Lazio verrà confermato il 4-1-4-1 proposto nel precampionato e nelle prime partite ufficiali, con l'unica punta Francesco Caputo supportata dalla linea di trequartisti formata da Mehdi Leris, Tomas Rincon, Abdelhamid Sabiri e Filip Djuricic.

La formazione ospite, invece, è reduce dal travolgente 3-1 casalingo contro l'Inter e si appresta ad affrontare la seconda trasferta stagionale dopo lo 0-0 sul campo del Torino. La compagine capitolina è riuscita nell'obiettivo di trattenere tutti i propri pezzi da novanta, andando a puntellare la rosa con alcuni acquisti mirati e funzionali al gioco di Maurizio Sarri, il quale vuole dare una svolta definitiva alla propria squadra, riportandola a competere ai massimi vertici del campionato e non solo, e con questo potenziale non potrebbe essere altrimenti. Nell'insidiosa trasferta genovese il tecnico toscano darà ancora ampio spazio ai giocatori scesi in campo nelle prime uscite stagionali, col confermato trio d'attacco composto da Felipe Anderson, Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.

Prima di proseguire, consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Sampdoria-Lazio: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Sampdoria-Lazio si giocherà mercoledì 31 agosto 2022 alle ore 18:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Sampdoria-Lazio: formazioni e convocati

Probabili formazioni Sampdoria-Lazio

Probabile formazione Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: Marco Giampaolo

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri

Sampdoria-Lazio: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Sampdoria e Lazio, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Filip Djuricic

Il numero 7 blucerchiato rappresenta uno degli uomini di maggiore qualità della trequarti campo di Marco Giampaolo, che fortemente ha insistito per portarlo all'ombra della lanterna. Dopo alcune stagioni da protagonista con la maglia del Sassuolo, in cui ha sempre dato un contributo essenziale in ottica gol e assist, il centrocampista serbo l'anno scorso ha preso parte a sole tre marcature dei neroverdi, con la società che a fine stagione hanno deciso di non rinnovargli il contratto. La sfida contro la Lazio può essere l'occasione giusta per riprendere il feeling con la porta avversaria, per la gioia dei propri tifosi e dei fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Andrea Zaccagni

La scorsa stagione l'ex attaccante dell'Hellas Verona ha collezionato 5 reti e 7 assist tra le varie competizioni, mostrando di poter giocarsi le proprie carte in una squadra d'alta classifica, al punto da guadagnarsi definitivamente, quest'anno, il posto da titolare al fianco di due compagni di primo livello come Ciro Immobile e Felipe Anderson. La trasferta di Genova può essere la giusta occasione per sbloccarsi, sul campo di una squadra contro la quale ha già segnato proprio con la maglia gialloblù. Il suo apporto sarà essenziale per trasformare le velleità di grandezza dei capitolini in realtà.

Sampdoria-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Sampdoria e Lazio hanno già avuto modo di affrontarsi 120 volte nella propria storia, con un bilancio di 28 successi di padroni di casa, 36 pareggi e 56 affermazioni della formazione ospite. L’ultimo di questi risale proprio alla scorsa stagione, con l’1-3 finale figlio della doppietta del solito Immobile e delle reti di Milinkovic-Savic e Gabbiadini. Tre punti bissati anche nel match dello stadio Olimpico, lo scorso maggio, con il 2-0 maturato grazie ai sigilli di Patric e Luis Alberto. Nella stagione precedente, invece, furono i blucerchiati ad affermarsi con un rotondo 3-0 firmato Quagliarella, Augello e Damsgaard. Una tendenza, perciò, molto altalenante nelle ultime annate, che certifica in maniera chiara come questa partita sia aperta a qualsiasi esito a prescindere dei valori dei giocatori schierati in campo. Alla fine sarà proprio quest’ultimo a emanare il verdetto finale.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A