Seguici su

Serie A

Sassuolo – Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Domenico Berardi Sassuolo

Martedì 30 agosto torna la Serie A con la quarta giornata di campionato che vede di fronte Sassuolo e Milan.  Ecco tutto quello che devi sapere sul match del Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia

Sassuolo

Il Sassuolo dopo la trasferta contro lo Spezia, ospita il Milan di Pioli nel suo secondo match stagionale al Mapei Stadium. In casa i neroverdi fino ad ora hanno giocato e vinto soltanto contro il Lecce per 1-0 grazie al gol di Berardi. Il club emiliano ha iniziato questa nuova stagione senza le due “star” del campionato 2021-22; Giacomo Raspadori ceduto al Napoli e Gianluca Scamacca che è finito al West Ham in Premier League. Al loro posto sono arrivati Agustín Alvarez che non è ancora stato schierato e l’ex Empoli Andrea Pinamonti; a lui è affidato il peso dell’attacco neroverde. Alessio Dionisi ha ancora bisogno di trovare i giusti sincronismi per avere una squadra affiatata, il calciomercato potrebbe ancora portare qualche volto nuovo – si parla del francese Laurienté che gioca in Ligue 1 con il Lorient o della rivelazione Azzi, ovvero colui che ha castigato il Sassuolo in Coppa Italia con il Modena. Domenico Berardi è sempre più la stella indiscussa di questa squadra, Frattesi e Lopez i senatori del centrocampo, in attesa di rivedere in campo Traoré. In difesa si è disinvolto bene fino ad ora il nuovo acquisto Erlic proveniente dallo Spezia.

Milan

Il Milan di Stefano Pioli a caccia dell’en plein in questa trasferta piena di insidie a Reggio Emilia dove ad attendere i rossoneri c’è il Sassuolo di Alessio Dionisi. Anche se la difesa quest’anno subisce più gol, il Diavolo ha mostrato dei segnali incoraggianti nei vari reparti del campo. Brahim Diaz ha iniziato bene come lo scorso anno del resto, la speranza è che non si perda nel corso della stagione come accaduto nel campionato passato. Deve ancora ambientarsi Charles De Ketelaere, tuttavia il talento belga ha già mostrato sprazzi della sua immensa classe. Paolo Maldini è concentrato anche sul calciomercato, il direttore sportivo rossonero vuole regalare ancora due colpi a Pioli per puntellare la rosa. In difesa è caccia al difensore centrale, i nomi caldi sono Thiaw, Tanganga e Chalobah – a centrocampo Onana, Vrancx e Onyedika sono i possibili eredi di Franck Kessié. Potrebbe esserci qualche novità nell’undici titolare, il mister dovrebbe affidarsi ancora alla collaudata linea difensiva composta da Maignan in porta, Calabria, Tomori, Kalulu e Theo; a centrocampo la diga Tonali-Bennacer, in avanti tutto è possibile fino alle formazioni ufficiali prima del fischio d’inizio si prevedono vari ballottaggi. Giroud / Rebic, Messias / Saelemaekers e Diaz / De Ketealere; unico sicuro di una maglia da titolare è il portoghese Rafael Leao.

Sassuolo – Milan: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita Sassuolo – Milan si giocherà martedì 30 agosto 2022 alle ore 18:30 al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Sassuolo – Milan, le probabili formazioni

Probabile formazione Sassuolo

(4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Ceide.

Allenatore: Alessio Dionisi

Probabile formazione Milan

(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud.

Allenatore: Stefano Pioli

Sassuolo – Milan: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo ora i nostri consigli su chi schierare per questa giornata, nelle file del Sassuolo e del Milan.

Berardi

Il giocatore più importante di questo Sassuolo, ora ancor di più dopo le partenze di Scamacca e Raspadori. Domenico Berardi va sempre schierato, non importa chi sia l’avversario, il capitano dei neroverdi può essere decisivo in qualsiasi momento e inoltre è anche il rigorista della squadra. Inoltre contro il Milan “vede rosso”, basti pensare che nel 2014 segnò ben quattro reti al malcapitato Abbiati e una tripletta nella stagione 2015-16, in quell'occasione tra i pali c'era lo spagnolo Diego Lopez.

Rafael Leao

MVP nella passata stagione, il campione portoghese è partito con il freno a mano quest’anno ma ogni occasione è buona per lasciare il segno. Con la sua velocità potrebbe creare serie preoccupazioni a Toljan che dovrebbe essere il suo marcatore diretto sulla corsia di sinistra. Non è uno degli attaccanti top del Fantacalcio in termini realizzativi come Immobile, Lukaku o Vlahovic ma porta sempre dei buoni voti ed è capace di sfornare prestazioni eccezionali se si accende.

Sassuolo – Milan: precedenti, statistiche e curiosità

L’ultima partita tra Sassuolo e Milan è stata disputata nella passata stagione il 22 maggio 2022 al Mapei Stadium e ha sancito la vittoria dello scudetto per i rossoneri. Il match è terminato 3-0 con i gol di Giroud (17’, 32’) e Kessié al 36’. Il Sassuolo ha sempre perso nelle ultime 5 partite in casa contro il Milan, il bilancio totale al Mapei Stadium è di quattro vittorie per i neroverdi e sei per i rossoneri, nessun pareggio.7 vittorie del Sassuolo, 2 pareggi e 14 vittorie per il Milan nei 23 precedenti in totale tra le due squadre; il primo match tra le due squadre risale al 23 luglio 2013 per il Trofeo Tim, il club emiliano vinse per 2-1 grazie alla doppietta di Masucci, per il Diavolo il gol di Petagna. La prima partita in Serie A tra Sassuolo e Milan è stata giocata il 12 gennaio 2014 per la 19ª giornata di campionato al Mapei Stadium. Il match ricco di emozioni è terminato 4-3 per i neroverdi allenati all’epoca da Eusebio di Francesco. Sulla panchina dei rossoneri c’era invece Massimiliano Allegri. I gol del match; per il Sassuolo un poker di Domenico Berardi, per il Milan le reti di Robinho, Balotelli e Montolivo.Oltre ai quattro gol sopracitati, ha segnato anche una tripletta contro i rossoneri nella stagione successiva, in totale sono 10 i centri dell’atttaccante azzurro contro il Diavolo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A