Seguici su

I talenti di Football Manager

Sertdemir, nuovo Havertz, nuovo Eriksen o… nuovo Zidane?

Talenti FM - Zidan Sertdemir

Alla scoperta dei talenti di Football Manager: Zidan Sertdemir, il danese che si ispira al tedesco, ma col nome del francese

Come se già Andreas Schjelderup non bastava, il Nordsjaelland ha fatto crescere e maturare un altro talento dal futuro roseo, che il Bayer Leverkusen si è assicurato per 2 milioni di euro dopo aver vinto la concorrenza di Arsenal, Ajax e Borussia Monchengladbach. A te che sei appassionato del gioco manageriale di calcio più famoso del mondo, ti presentiamo Zidan Sertdemir, centrocampista e trequartista del Bayer Leverkusen.

Chi è Zidan Sertdemir

Zidan Sertdemir nasce il 4 febbraio 2005 in Danimarca. Cresce calcisticamente nel Brøndby, dove milita dai 7 ai 12 anni, prima di entrare a far parte del vivaio del Nordsjaelland fino ai 16 anni. Proprio la scorsa estate, Sertdemir è stato acquistato dal Bayer Leverkusen, sempre attento ai giovani. Su FM non si registrano presenze tra i professionisti, ma in realtà quest’anno Seoane gli ha regalato 3 presenze per un totale di 15 minuti.

Il suo valore è già molto alto, sia quello economico che le caratteristiche da giocatore. Mi piace sempre mandare in prestito i giovani di valore, ma con Sertdemir decido di fare un’eccezione e lo tengo nel vivaio.

Le caratteristiche di Zidan Sertdemir

Sertdemir è un trequartista e le caratteristiche sono molto buone: quelle che contano (le evidenziate in verde) si aggirano tra 11 e 12, a eccezione delle decisioni (9) e dell’intuito (10) che sono da migliorare. E anche la solita determinazione è molto alta: ben 15! La crescita del giovane è assolutamente assicurata.

Talenti FM - Zidan Sertdemir

La trattativa per Zidan Sertdemir

Stavolta, questo paragrafo viene raccontato al contrario: come detto, infatti, voglio far crescere Sertdemir per poi rivenderlo al miglior offerente in Europa. E il miglior offerente arriva 6 anni dopo e si chiama Milan: speravo di ottenere qualcosa di più dei 44 milioni di euro, ma il giocatore spingeva per provare una nuova esperienza. Detto fatto, Sertdemir saluta la squadra che l’ha visto crescere, dove esplode definitivamente. Due anni dopo sarà il Borussia Dortmund a riprenderlo per 37 milioni di euro, riportandolo così in Germania.

Il rendimento di Zidan Sertdemir: numeri, crescita e valore

Nei primi due anni di carriera su Football Manager, decido di tenere Sertdemir nel mio vivaio, mandandolo in prestito all’Heidenheim nella Serie B tedesca, dove si rende protagonista di un’ottima stagione. Gli anni successivi decido pertanto di tenerlo con me, provando a farlo esplodere come successo nella realtà con Havertz. I risultati sono però leggermente altalenanti, con un numero accettabile di gol e assist, ma una media voto sempre tra il 6,8 e il 6,9. Venduto al Milan, Sertdemir esplode: 5 gol (record) e 3 assist nella sua prima stagione in Italia e una media del 7 preciso! Seconda stagione altrettanto buona e 7 sue partecipazioni ai gol rossoneri.

E molte delle sue caratteristiche, mentali, tecniche e fisiche sono schizzate: tecnica 17 (+3), dribbling 16 (+4), visione di gioco 16 (+5), agilità 17 (+6) e molte altre che vi mostriamo nell’immagine. Le stelline sono più che raddoppiate: da una e mezza dei 16 anni alle 3 e mezza dei 24 anni. E il valore economico non poteva essere da meno: Sertedemir partiva da una valutazione già elevata per un 16 enne (tra i 4,9 e i 9,8 milioni di euro), ma appena 6 anni dopo il valore è di quelli dei grandi talenti del mondo: 94-113 milioni di euro!

Talenti FM - Zidan Sertdemir Talenti FM - Zidan Sertdemir


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in I talenti di Football Manager