Seguici su

Serie A

Spezia-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Bastoni Spezia-Milan

Sabato 27 agosto andrà in scena Spezia-Sassuolo, per la 3^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Alberto Picco di La Spezia.

Spezia-Sassuolo

I bianconeri tornano sul terreno amico dopo aver vinto contro l'Empoli alla prima giornata e dopo il k.o. per 3-0 sul campo dell'Inter. Giunta alla sua terza stagione consecutiva in massima serie, la compagine ligure si è posta il chiaro obiettivo di ripetere ancora una volta questa piccola, grande impresa, pur avendo cambiato guida tecnica per il terzo anno di fila. Dopo Vincenzo Italiano e Thiago Motta, infatti, sulla panchina dei liguri adesso siede Luca Gotti, allenatore che a Udine ha fatto molto bene e che pur adottando un modulo diverso rispetto ai propri predecessori non vi si discosta nello stile di gioco compatto e aggressivo, pronto a punire l'avversario al momento giusto. Filosofia che anche contro il Sassuolo vorrà confermare, puntando a fare bottino pieno e mettere subito in cascina punti preziosi in chiave salvezza. Nell'undici titolare, confermata la coppia d'attacco Daniele Verde-M'Bala Nzola.

La formazione ospite, dal canto proprio, ha vinto 1-0 il suo primo match stagionale, in casa contro il neo-promosso Lecce. Pur avendo mantenuto l'ossatura della rosa che nelle ultime stagioni ha sempre fatto bene contro qualsiasi avversaria, il club emiliano, in estate, ha subito un importante ridimensionamento, avendo ceduto due pezzi pregiati come Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca a Napoli e West Ham, sostituendoli con altri due importanti prospetti come Augustin Alvarez e Andrea Pinamonti. Tuttavia questi giocatori, come tutti i nuovi innesti messi a disposizione di Alessio Dionisi, avranno bisogno del giusto tempo di ambientamento e integrazione col resto della squadra, la quale certamente vorrà continuare a stupire anche i più scettici. Tra i titolari, l'attacco sarà composto dall'ex Inter affiancato da capitan Domenico Berardi ed Emil Ceide.

Prima di proseguire, consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Spezia-Sassuolo: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Spezia-Sassuolo si giocherà sabato 27 agosto 2022 alle ore 20:45 allo stadio Alberto Picco di La Spezia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Spezia-Sassuolo: formazioni e convocati

Probabili formazioni Spezia-Sassuolo

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolau; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Verde, Nzola. All.: Luca Gotti

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. All.: Alessio Dionisi

Spezia-Sassuolo: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Spezia e Sassuolo, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Daniele Verde

L'attaccante scuola Roma è stato il leader indiscusso della scorsa stagione, contribuendo con 8 reti e 6 assist alla salvezza della formazione di Thiago Motta. Proprio in quel modulo il numero 10 bianconero era abituato ad agire come esterno sinistro d'attacco nel 4-3-3, mentre adesso gioca al fianco di Nzola nel 3-5-2, quindi decisamente più vicino alla porta avversaria. Oltre all'obiettivo di squadra di mantenere la categoria, c'è anche quello personale di ripetersi in ottica bonus, e di certo vorrà ripetersi contro una squadra colpita già due volte, compreso l'anno scorso, con la speranza che il risultato sia diverso rispetto al 4-1 subito.

Andrea Pinamonti

Dopo l'ottima stagione in prestito all'Empoli, l'attaccante è stato prelevato dal Sassuolo, che ha scommesso su di lui facendo un investimento economico importante. L'ex Inter, in particolare, è reduce da 13 gol e 2 assist in terra toscana, e la sensazione è che agli ordini di Alessio Dionisi il giocatore potrebbe ripetersi anche quest'anno, in un progetto che è destinato a girare introno a lui e alle sue giocate in proiezione offensiva. In particolare Pinamonti avrà certamente voglia di essere protagonista sin da subito, puntando a sbloccarsi contro una squadra contro la quale non ha ancora avuto modo di segnare.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A