Seguici su

Altre Competizioni

Supercoppa europea 2022, Real Madrid-Eintracht Francoforte: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Karim Benzema Real Madrid

Tutto quello che c'è da sapere sulla finale di Supercoppa europea tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Terminata la prima giornata di tre dei principali campionati europei, ed in attesa dell'inizio (previsto per il prossimo weekend) di Liga e Serie A, è tempo di assegnare il primo trofeo della nuova stagione: la supercoppa europea. Ad affrontarsi saranno dunque la vincente dell'ultima Champions League (Real Madrid) contro la vincente dell'ultima Europa League (Eintracht Francoforte). Tutto quello che c'è da sapere sul match.

PRIMA DI CONTINUARE CON IL PREVIEW, DAI UN'OCCHIATA ALLA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/23! CLICCA QUI PER SCARICARE L'ULTIMA VERSIONE AGGIORNATA!

Real Madrid – Eintracht Francoforte

Proprio come la Serie A, il campionato spagnolo inizierà nel prossimo weekend, quindi per il Real Madrid questa sarà la prima gara ufficiale della nuova stagione. Le amichevoli precampionato sono state un crescendo per la banda di Carlo Ancelotti. Dopo aver perso la prima contro i rivali storici del Barcellona, sono arrivati un pareggio contro il Club America ed una vittoria contro la Juventus nell'ultima uscita. Se torniamo invece indietro all'ultima gara ufficiale della scorsa stagione, si tratta proprio la finale di Champions League portata a casa contro il Liverpool. Real che punta a mettere in bacheca la sua quinta supercoppa europea della storia, il che farebbe salire i blancos al primo posto tra le squadre più titolate di sempre al pari di Barcellona e Milan. Per il Real lo storico recita sette finali complessive, con quattro vittorie e tre sconfitte.

È invece iniziata, ma piuttosto male, la nuova stagione dell'Eintracht Francoforte. Esordio in Bundesliga da dimenticare per i tedeschi, che hanno ricevuto una bella batosta dal Bayern Monaco alla prima uscita stagionale, un 6-1 che non lascia spazio a nessuna scusante ed evidenzia una disparità tecnica abbastanza accentuata. Alla seconda partita ufficiale adesso arriva un avversario non da meno, anzi. A differenza del Real, l'Eintracht è alla prima finale di sempre nella sua storia, quindi vincerla sarebbe un grandissimo traguardo anche per questo.

Orario di Real Madrid-Eintracht Francoforte e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte valida come finale di supercoppa europea è in programma per mercoledì 10 agosto 2022 alle ore 21:00, si giocherà allo Stadio Olimpico di Helsinki, Finlandia.

La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sulle reti Amazon, ed in particolare sull'app e sul sito ufficiale di Amazon Prime Video. Per vederla sarà dunque necessario avere un abbonamento ad Amazon Prime. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti Amazon Prime potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al sito ufficiale tramite pc, smartphone o tablet.

Real Madrid – Eintracht Francoforte: probabili formazioni

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. All. Carlo Ancelotti

Probabile formazione Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Alidou; Lindstrøm, Gotze; Borré. All. Oliver Glasner

Real Madrid – Eintracht Francoforte: precedenti, statistiche e curiosità

Come detto prima per il Real Madrid si tratterà dell'ottava finale di supercoppa europea giocata nella storia del club, mentre per l'Eintracht Francoforte sarà la prima volta in assoluto. Le due squadre non hanno precedenti in gara ufficiali recenti e, sempre nella storia recente, nemmeno in gare amichevoli.

L'ultimo incontro ufficiale tra le due formazioni risale alla finale della Champions League (all'epoca Coppa dei Campioni) del 1960, quando le merengues vinsero la loro quinta coppa consecutiva battendo i tedeschi in finale con un rocambolesco 7-3 finale. Sette gol targati da soli due calciatori: Alfredo Di Stefano, autore di una tripletta, e Ferenc Puscas, che mise invece a segno addirittura un poker. In quell'occasione il Real non andò però poi a giocare la supercoppa europea, la cui prima edizione ufficiale fu giocata solamente nel 1973 e fu vinta dall'Ajax contro il Milan, in quell'occasione la supercoppa si assegnava inoltre in gare di andata e ritorno; gli olandesi si imposero per 1-o a San Siro e per 6-0 in Olanda.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni