Seguici su

Ultime notizie

Valencia – Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta

È in arrivo l’ultima amichevole prima dell’inizio dei rispettivi campionati per il Valencia e per l’Atalanta, che inizierà la nuova stagione di Serie A con un match contro la Sampdoria. Andiamo a vedere ora tutte le informazioni per prepararci al match Valencia – Atalanta programmato per sabato 6 agosto.

Valencia – Atalanta

Il Valencia sta per ospitare l’Atalanta nella giornata di sabato 6 agosto per il Trofeu Taronjia, una competizione che la squadra spagnola organizza da ormai poco più di cinquant’anni e che consiste in un torneo amichevole. Per la Dea quella di sabato non sarà la prima partecipazione a questo evento, infatti i neroazzurri di Bergamo ci avevano già giocato nel 2017, ottenendo come risultato una vittoria per 2-1 contro gli spagnoli con reti di Toloi e Palomino.

Nelle amichevoli giocate a luglio il Valencia non ha ottenuto dei brutti risultati, infatti il team è stato protagonista di due belle vittorie, una per 1-3 in trasferta dal Borussia Dortmund e una in casa del San Gallo per 0-2. Dall’altra parte è stata sconfitta per 5-2 dallo Stoccarda, e poi ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Nottingham Forest.

Andando a vedere invece i risultati ottenuti nell’ultima stagione di Liga, troviamo un nono posto del Valencia in campionato. Questo risultato è stato raggiunto a seguito di 11 vittorie, 15 pareggi, uno dei numeri più alti raggiunti in quella stagione di Liga, e 12 sconfitte. Da notare però che sul finale del campionato, nelle ultime 5 partite, la squadra aveva ottenuto solo una vittoria.

Parlando un po’ di formazioni, il Valencia probabilmente affiderà l’attacco al tridente composto da Diakhaby, Gaya e Andre, supportato a centrocampo da Guedes, Soler e Castillejo.

Voltandosi poi dalla parte dell’Atalanta troviamo una Dea alla sua quarta amichevole estiva. Le prime tre si sono concluse con due ottime vittorie sul Gambarogno-Contone e sul Como, ma seguite poi da una sconfitta in Inghilterra a casa del Newcastle in un match concluso per 1-0 a favore degli inglesi. L’Atalanta nelle ultime partite con il Valencia ha sempre ottenuto buoni risultati, anche in competizioni importanti, però quella di sabato sarà considerata una prova per la formazione di Gasperini, che settimana prossima inizierà il campionato di Serie A.

Per la formazione sarà ancora assente Demiral, il difensore turco era già stato costretto a saltare il match con il Newcastle e al momento sta lavorando a parte per migliorare le condizioni del ginocchio. Assente poi anche Zappacosta a causa dell’infortunio al retto femorale. Per far fronte al Valencia, Gasperini potrebbe affidarsi alla coppia Zapata – Boga in attacco, sostenuta da una fascia di centrocampisti composta da Hateboer, Freuler, de Roon, Koopmeiners e Maehle. Sta di fatto che il risultato di questo match sarà un buon test per vedere come l’Atalanta potrebbe iniziare la nuova stagione di campionato.

Prima di continuare consulta la nostra GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO 2022/2023!

Orario di Valencia – Atalanta e dove vederla in tv o in streaming

La partita amichevole tra Valencia e Atalanta non sarà disponibile in chiaro su nessun canale TV, tuttavia potrà comunque essere seguita in diretta televisiva o in diretta streaming tramite il sito di DAZN esclusivamente per coloro che hanno effettuato l’abbonamento.

Valencia – Atalanta: probabili formazioni

Valencia (4-3-3): Mamardashvili, Correia, Musah, Paulista, Guillamon, Guedes, Soler, Castillejo, Diakhaby, Gaya, Andre.

Atalanta (3-5-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Hateboer, Freuler, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga, Zapata.

Valencia – Atalanta: statistiche e curiosità

Guardando la differenza reti, il Valencia ha concluso l’ultima stagione di Liga al nono posto con 48 gol segnati e 53 reti subite, quindi leggermente in negativo. L’Atalanta aveva invece raggiunto una differenza reti positiva con 65 gol segnati e 48 gol subiti che gli erano valsi un ottavo posto in Serie A, un risultato che non è però stato sufficiente per guadagnare un posto in Europa alla Dea.

La prima partita della nuova stagione di campionato per l’Atalanta sarà contro la Sampdoria, mentre il Valencia incontrerà il Girona in Liga.

In Champions League, Atalanta e Valencia si sono affrontate nella stagione 2019-2020 agli ottavi di finale ed entrambe le volte la squadra orobica è riuscita a vincere, prima per 4-3 in trasferta e poi per 4-1 in casa.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie